

Copyright ©2021 Evolution Forum

Fare Network NON equivale ad andare al mercato dell’usato, a rompere le scatole a chi sta già lavorando facendo proposte e millantando risultati esplosivi (perché poi lo sappiamo… ogni volta ci viene raccontato che è il progetto o il prodotto della vita, che è tutto facile e tutto automatico..!), portandoli via con te e saltando a piedi pari il lavoro vero.
Il Network Marketing infatti rappresenta una realtà operativa e organizzativa in cui non esiste competizione distruttiva… anzi!
All’interno delle proprie strutture lascia spazio alla cooperazione, alla sinergia, alla collaborazione, in parte dovuto al fatto che il suo Piano Marketing prevede vantaggi economici già chiari, già ben delineati e definiti dall’inizio in modo da scongiurare equivoci, delusioni, fraintendimenti, litigi successivi e dove chiunque operi con te ha tutto l’interesse di farti crescere e guadagnare, poiché quella crescita e quel guadagno si rifletteranno poi sull’intera squadra.
In questa attività non esistono fattori discriminanti: non importa quanti anni hai, da che zona geografica provieni, se vivi in una metropoli o in un paesino, qual è il tuo background scolastico, qual era il tuo settore prima di affacciarti al Network, non importa se sei uomo o donna (in un Paese che ha la figura del “garante delle pari opportunità”…) o qual è la tua fede religiosa o politica.
In parole povere: non conta da dove provieni, conta solo dove vuoi andare!
Nel Network le upline sono un vantaggio se possono esserlo, altrimenti… sei tu l’imprenditore o l’imprenditrice della tua attività, e in quanto tale fai bene a formarti, a imparare e ad applicare quegli insegnamenti nel tuo quotidiano!
Sii tu il “babbo” o la “mamma” che non hai avuto.
Quello su cui insisto è che ti si presenta la grande occasione di dimostrare che sai fare di meglio rispetto a lamentarti, abbandonare i collaboratori, mettere in giro pettegolezzi.
E poi riflettiamo: puntare il dito, o focalizzarci su quello che ci manca… a cosa serve?