“Dalla vita non otterrai quello che ti meriti, ma quello che saprai negoziare.”
Collabora con aziende di 21 diversi Paesi ed è “best trainer” di importanti multinazionali, molte delle quali sono inserite nella top 500 a livello mondiale.
Grazie ai risultati ottenuti dai suoi clienti, è stato l’unico Relatore italiano invitato al Forum Mondiale della Negoziazione.
Emanuele Maria Sacchi formatore, autore, trainer.
Ha sempre ottenuto il miglior gradimento assoluto a tutti i contest/meeting/convegni a cui ha partecipato grazie alla sua capacità di trasmettere emozioni e contemporaneamente di trasferire tecniche immediatamente applicabili.
Ha raggiunto il punteggio più alto di sempre (4,9) nella storia del MIP-Politecnico di Milano, dove ai master MBA ha insegnato Negoziazione e Leadership.
Autore dei bestseller “Il Segreto del Carisma”, “Vendere è una Scienza” e “Corri il rischio di vivere felice”.
Dalla vita non otterrai quello che ti meriti ma quello che saprai negoziare.
Racconti emozionanti, tecniche concrete ed azioni mirate per chi vuole sviluppare autorevolezza, credibilità e capacità di attrarre
Un emozionante romanzo di formazione e crescita personale.
“Esprimere convinzione e far percepire sicurezza di ciò che proponi è la base irrinunciabile per ottenere di più.”
All’interno di questi appuntamenti formativi, un concentrato di tecniche e best practice studiate per incrementare l’efficacia della tua performance commerciale e di qualunque trattativa includa le abilità di comunicazione persuasiva e carismatica, di negoziazione e di autoaffermazione.
Teoria e pratica si fondono in seminari unici nel loro genere, dove il coinvolgimento dei partecipanti viene sollecitato da supporti visivi ricercati ed efficaci, da un’equilibrata alternanza tra momenti pratici e momenti emozionali, da una buona dose di sano humor e da piani d’azione personalizzati per scaricare a terra quanto appreso in aula.
Una volta determinate le macroaree sulle quali lavorare insieme, i seminari specialistici servono ad approfondire le tematiche e scendere “in verticale” sui contenuti, segmentando l’argomento in modo da fornire tecniche immediatamente applicabili.
Si tratta di “scomporre” ogni esigenza del partecipante in sottopunti affrontati singolarmente, al fine di familiarizzare con essi, e saperli utilizzare all’occorrenza.
Attraverso i seminari specifici si passa dalla cornice al dettaglio, dalla competenza che si vuole acquisire in senso ampio, alle singole skill da sviluppare per poterla padroneggiare efficacemente.
Alcuni seminari ad alto impatto (risultati concreti in tempi brevi) che Emanuele Maria Sacchi realizza per aziende, organizzazioni e società di eventi.
“La qualità del servizio a 360°”
SERVICE SYSTEM & LEARNING ORGANIZATION: come sviluppare un reale e concreto orientamento al cliente.
“Massimizza i tuoi risultati!”
Partecipare a un seminario di 2 giorni sull’ipnosi significa poter applicare potenti tecniche di comunicazione
nella vita di tutti i giorni, significa massimizzare i risultati, significa sviluppare capacità di comunicazione davvero innovative.
Obama utilizza l’ipnosi?
Certamente si!
Obama utilizza l’ipnosi conversazionale per essere più persuasivo, per parlare anche a livello inconscio, per convincere non c’è nulla di male in questo. tutti noi vorremmo essere più convincenti; a volte lo siamo, altre volte no.
Il seminario sull’ipnosi rivelerà queste tecniche che talvolta già utilizziamo, ma che ignoriamo, per poterle applicare, esattamente come fa Obama, in modo consapevole ed efficace.
Il seminario sull’ipnosi comprende ben 50 TECNICHE DA APPLICARE SUBITO molte delle quali sono straordinariamente semplici e, in egual misura, davvero potenti.
“i successi capitano a chi li sa raccontare…”
Il tuo vantaggio competitivo non risiede nel prodotto, o nei prezzi e nemmeno nelle persone.
Il tuo vantaggio competitivo risiede principalmente nella tua CAPACITÀ DI COMUNICARE LE TUE IDEE.
Più dell’80% delle aziende italiane ha un sito web “non attraente”,
le brochure sono spesso simili e poco efficaci,
sovente le mail non vengono nemmeno lette,
la comunicazione interna ed esterna non tiene conto delle nuove e potenti scoperte della psicologia applicata e delle più innovative tecniche di persuasione…
Il seminario, di una giornata, ti permetterà di:
“Prima di tutto, vendi la tua credibilità”
10 fondamentali e 35 tecniche immediatamente applicabili per ottenere di più.
“Intimità, curiosità e novità: quale preferisci?”
Il seminario sulla Comunicazione e sulla Scrittura Ipnotica rappresenta un momento di confronto pratico per aumentare le proprie capacità persuasive, per convincere e per distinguersi; durante la giornata sperimenteremo 27 tecniche per ottenere di più e saranno proposti 12 suggerimenti pratici.
Un seminario di due giornate (anche non consecutive) per sviluppare concreti strumenti di leadership al femminile in un mondo che femminile non è! (Per questo è fondamentale la presenza di un docente uomo.)
Obiettivi e contenuti:
“Cavalca l’onda della tua vita.”
Un seminario utile ed emozionante che interpreta un modo nuovo, profondo e stimolante di affrontare le diverse situazioni della vita, in particolare:
Obiettivi e contenuti:
“Come essere più produttivi, gestire meglio il proprio tempo e ottenere più risultati”
In un’unica giornata:
“La personalità vincente: appuntamento con il destino”
Questo seminario parla di te e dei risultati che vuoi ottenere.
E’ un incontro di grande intensità emotiva che ci accompagna, delicatamente ma anche in modo diretto e senza giri di parole, alla scoperta e alla piena consapevolezza di noi stessi e del nostro potenziale.
Partendo dal presupposto che “nessuno è perfetto”, si vanno ad identificare con estrema precisione le proprie aree di miglioramento, umane o professionali che siano, e si attua un percorso entusiasmante per… eliminarle!
La personalità infatti, non è solo determinata dal nostro carattere e dalla nostra storia, è anche il risultato delle nostre scelte…
Il seminario ha come obiettivo la individuazione e la totale adesione a queste scelte, sostituendo alcune convinzioni negative e perdenti con altre positive e vincenti.
Apparirà in modo estremamente chiaro come, al di là delle circostanze e delle casualità, ognuno di noi può decidere di avere il destino… che desidera!
CONTENUTI:
“7 lezioni pratiche, ironiche, assolutamente coinvolgenti”
Lezioni d’Amore è l’esatto contrario di una lezione accademica: è invece una vera esperienza, umana, emotiva, da fare insieme, per superare ostacoli, per oltrepassare limiti, per conquistarsi benessere e positività. Il tutto in modo divertente e socializzante.
Partendo da una nuova fiducia in se stessi si potrà arrivare chissà dove!
Il seminario, di due giornate, è un concentrato delle più potenti tecniche di psicologia applicata che, trasmesse in forma semplice, consentiranno di cavalcare l’onda della vita con maggiore leggerezza e con più coraggio.
Giocando col tema dell’Amore, e con la metafora della “conquista”, si potranno applicare le stesse tecniche anche in ambito professionale.
Ogni “lezione” prevede delle brevi esercitazioni pratiche assolutamente inaspettate, imprevedibili e informali.
In un rapporto il potere appartiene a chi ha meno interesse, a chi è meno coinvolto. La stessa cosa accade nel business.
… Ma il potere non equivale alla felicità!
7 LEZIONI D’AMORE (che poi sono utili anche in altri contesti…):
“Come ottimizzare la risorsa tempo restando in armonia con se stessi”
Il tempo è l’unica risorsa che nessuno potrà mai recuperare,
puoi sprecarlo, puoi riempirlo oppure puoi renderlo prezioso…
Obiettivi e contenuti:
“Come sviluppare autorevolezza, credibilità e capacità di attrarre.”
Chi non vorrebbe aumentare il proprio carisma?
La prima considerazione è che il CARISMA si può sviluppare; pochissime persone lo hanno come dono innato, altre invece possono svilupparlo: l’importante è sapere come fare.
Ecco quindi un incontro originale e di forte impatto pratico ed emotivo, che permetterà di far crescere il proprio… carisma!
OBIETTIVI E CONTENUTI:
“L’esempio degli All Blacks (la nazionale di rugby neozelandese) applicato al team building, alla crescita personale e al senso di appartenenza”
Il Relatore alternerà strumenti concreti, tecniche e best practice operative, a momenti di forte coinvolgimento emotivo. Si realizzeranno dei brevi esercizi (workshop) e delle altrettanto brevi simulazioni personali, in modo da coinvolgere contemporaneamente tutti i presenti.
La tecnica d’aula utilizzata sarà molto informale e concreta, senza il minimo riferimento a “mirabolanti teorie astratte” e, al contrario, un forte accento su situazioni reali in cui ognuno dei presenti possa immedesimarsi.
OBIETTIVI:
Gli All Blacks (la nazionale neozelandese di rugby) è la squadra più vincente al mondo. Questi trionfi si spiegano con una formazione, un coaching e un sistema di valori davvero efficaci e di altissimo profilo.
Lo studio di questo sistema ha permesso di individuare 21 azioni concrete che, dalla esperienza degli All Blacks, sono state tradotte nel linguaggio aziendale in un seminario davvero unico nel suo genere e innovativo.
L’identità culturale, il senso di appartenenza e “l’amore per la maglia” sono valori irrinunciabili per qualsiasi azienda di successo; più questi valori sono condivisi e tradotti in comportamenti quotidiani, e maggiore è l’impatto sull’organizzazione nel suo complesso e sui risultati di business.
Il seminario rappresenta un insieme di suggerimenti, provocazioni e tecniche mirate a rafforzare questi valori e si arricchisce con una serie di best practice immediatamente applicabili per tradurre, il più possibile, gli sforzi in risultati.
CONTENUTI:
DESTINATARI
Il seminario riveste un’importanza strategica nella crescita culturale e nel senso di identità e di appartenenza; è quindi rivolto in primis a tutti coloro che gestiscono dei team, piccoli o grandi che siano; può essere infine esteso anche a singoli membri di un team che desiderano portare un contributo significativo alla crescita.
“Vorresti essere più convincente, più potente e avere un impatto maggiore?
Partecipa a un seminario unico nel suo genere “AUTO-AFFERMAZIONE”
Una giornata estremamente operativa con le più innovative tecniche di leadership e di negoziazione per sviluppare autorevolezza, credibilità, capacità di attrarre e ispirare fiducia.
PER CHI:
chi non vorrebbe aumentare il proprio carisma? Chi non vorrebbe essere più persuasivo e più autorevole? La giornata è aperta a chiunque desideri sviluppare la propria leadership in modo nuovo, immediato, carismatico.
PROGRAMMA:
“Marketing esperienziale e comunicazione competitiva”
Cosa ci può dare un vero vantaggio competitivo?
Come fanno certe persone ad ottenere più facilmente un “SI’”?
Quali sono le leve subliminali che i migliori pubblicitari del mondo utilizzano per vendere un prodotto?
Dove il cliente percepisce valore? cosa lo attira realmente?
Come possiamo usare la nostra creatività per emozionare, creare e distinguerci positivamente?
Come utilizzare queste conoscenze nella propria esperienza?
Cosa significa avere una strategia e su quale strategia vale davvero la pena di investire oggi?
“New smarketing” è l’esatto contrario di una lezione didattica: è invece un incontro dove si verificano dal vivo le più moderne leve del marketing emozionale, per poi impadronirsene e quindi usarle nella propria attività specifiche.
New smarketing è un concentrato (in un’unica giornata), di strumenti pratici, trucchi, esperienze vincenti, per fare marketing e comunicazione competitiva, anche di se stessi!
CONTENUTI ed OBIETTIVI:
“Marketing esperienziale e comunicazione competitiva”
Cosa ci può dare un vero vantaggio competitivo?
Come fanno certe persone ad ottenere più facilmente un “SI’”?
Quali sono le leve subliminali che i migliori pubblicitari del mondo utilizzano per vendere un prodotto?
Dove il cliente percepisce valore? cosa lo attira realmente?
Come possiamo usare la nostra creatività per emozionare, creare e distinguerci positivamente?
Come utilizzare queste conoscenze nella propria esperienza?
Cosa significa avere una strategia e su quale strategia vale davvero la pena di investire oggi?
“New smarketing” è l’esatto contrario di una lezione didattica: è invece un incontro dove si verificano dal vivo le più moderne leve del marketing emozionale, per poi impadronirsene e quindi usarle nella propria attività specifiche.
New smarketing è un concentrato (in un’unica giornata), di strumenti pratici, trucchi, esperienze vincenti, per fare marketing e comunicazione competitiva, anche di se stessi!
CONTENUTI ed OBIETTIVI:
“Vincere non è tutto, ma lo sforzo per vincere, invece, è tutto!”
La principale differenza tra un venditore dilettante e un professionista è che il dilettante è un “istintivo” (e questo è un ottimo alibi quando le cosa vanno male…), mentre il professionista ha un metodo e usa delle strategie mirate.
PROFESSIONE VENDITA rappresenta un concentrato delle migliori idee, tecniche e “best practice” utilizzate dai più brillanti venditori del mondo, immediatamente applicabili al tuo business.
Principali contenuti e obiettivi:
“Vincere non è tutto, ma lo sforzo per vincere, invece, è tutto!”
La principale differenza tra un venditore dilettante e un professionista è che il dilettante è un “istintivo” (e questo è un ottimo alibi quando le cosa vanno male…), mentre il professionista ha un metodo e usa delle strategie mirate.
PROFESSIONE VENDITA rappresenta un concentrato delle migliori idee, tecniche e “best practice” utilizzate dai più brillanti venditori del mondo, immediatamente applicabili al tuo business.
Principali contenuti e obiettivi:
“Una giornata estremamente interattiva dedicata a chi si occupa di recupero crediti”
Sappiamo tutti come il recupero crediti sia una tema delicato e al tempo stesso vitale; in effetti i clienti debitori sono sostanzialmente di due tipi: quelli che non possono pagare e quelli che non vogliono pagare. La comunicazione e le modalità di persuasione devono tenere conto di questa sostanziale differenza.
Obiettivi e contenuti:
La metodologia utilizzata (forte coinvolgimento emotivo, brevi workshop mirati e successivo utilizzo e condivisione di best practice), permette un’immediata applicazione pratica dei contenuti e un reale trasferimento delle tecniche apprese nel quotidiano.
“23 tecniche da applicare subito.”
Contenuti:
Emanuele Maria Sacchi è stato l’unico italiano invitato come Relatore al Forum Mondiale della Negoziazione; tra i relatori era presente anche Robert Cialdini.
“Meglio un giorno da leone o 100 giorni da pecora? E se fossero 100 giorni da leone?”
Contenuti del corso:
“In un’unica giornata, che è un vero investimento su noi stessi”
OBIETTIVI e CONTENUTI:
“In un’unica giornata, che è un vero investimento su noi stessi”
OBIETTIVI e CONTENUTI:
“Come aumentare le performance e il reale coinvolgimento dei propri collaboratori; come perseguire obiettivi sfidanti e condivisi”
“Evolution” è un percorso formativo mirato da una a tre giornate a seconda del grado di efficacia che si desidera raggiungere per migliorare il team building e il reale engagement dei collaboratori.
È un percorso studiato ad hoc per ottenere una forte condivisione di valori e di comportamenti (allineamento) finalizzato al raggiungimento degli obiettivi strategici dell’azienda.
OBIETTIVI e CONTENUTI:
“L’impatto, il valore e lo sviluppo della fiducia nelle relazioni e nel business”
Ci sono seminari altamente efficaci da un punto di vista motivazionale, altri che contribuiscono allo spirito di squadra e al senso di appartenenza e altri ancora che trasferiscono e condividono utili strumenti di negoziazione… Infine, un seminario, per essere efficace, dovrebbe anche modificare e migliorare lo stato attuale. Ma cosa dire di un unico seminario che riunisca e ottimizzi tutti questi aspetti? Non solo: se si riuscisse ad andare oltre i soliti titoli (vendite, leadership, ecc…) e si individuasse un nuovo tema, affascinante ed essenziale al tempo stesso?
Ecco quindi nascere un innovativo percorso formativo su un tema straordinariamente attuale e al tempo stesso insolito, il tema della FIDUCIA.
La FIDUCIA è il potenziale meno compreso, più trascurato e più sottovalutato della nostra epoca. E’ presente in tutto, influenza tutto: il reale engagement dei Collaboratori, la leadership percepita, la fidelizzazione del Cliente, dei Fornitori e dei Talenti, lo sviluppo del Business, la Comunicazione Interna, e molto altro ancora…
Un incontro emozionante, due giornate di forte impatto pratico: “LA SFIDA DELLA FIDUCIA” la scoperta, la condivisione e l’applicazione pratica dei 4 cardini della Fiducia e delle 17 Azioni per sviluppare la Fiducia nelle Relazioni e nel Business
il tema cruciale di questo preciso momento economico/finanziario sta nella FIDUCIA; sappiamo tutti quanto la FIDUCIA sia trasversale e al tempo stesso vitale al business e alle relazioni interpersonali.
Se potessimo quantificare i costi della NON FIDUCIA resteremmo impietriti; se invece quantificassimo i benefici della FIDUCIA resteremmo in ugual misura impressionati.
Il livello di FIDUCIA e di CREDIBILITA’ di una persona, così come di una organizzazione, influenzano in modo determinante il livello di energia esistente, il flusso delle informazioni, il senso di appartenenza, la fedeltà del cliente.
E se al giorno d’oggi la fiducia è un bene scarso, più un bene è scarso, più diventa prezioso e ricercato; ecco dunque un incontro formativo, dal forte impatto emotivo e di immediata applicazione pratica, per sviluppare in tempi brevi relazioni di fiducia e credibilità, sia a livello individuale col cliente interno e/o esterno, sia a favore della propria organizzazione (in termini di compattezza interna e miglioramento dell’immagine esterna).
Il seminario sulla FIDUCIA, oltre a limitare i costi della NON FIDUCIA e a massimizzare i benefici di un aumento di FIDUCIA, è anche un intenso momento di crescita personale e professionale.
CONTENUTI:
PARTE PRIMA: PREPARARSI AD AGIRE.
PARTE SECONDA: ENTRARE IN AZIONE.
PARTE TERZA: ELIMINARE GLI ALIBI E SUPERARE GLI OSTACOLI.
PARTE QUARTA: IL PIANO D’AZIONE.
I seminari specialistici servono ad approfondire le tematiche e scendere “in verticale” sui contenuti, segmentando l’argomento in modo da fornire tecniche immediatamente applicabili.
"Sviluppo manageriale"
Contenuti:
"Leadership"
Contenuti:
"Negoziazione e vendite"
Contenuti:
"Risorse umane"
Contenuti:
"Marketing"
Contenuti:
"Analisi e check up aziendale"
…
Nel campo della negoziazione e della comunicazione persuasiva, una...
Chi decide il tuo atteggiamento mentale? Lo decidi tu...
Conosci la differenza tra un semplice capo e un...
All’interno di questi podcast formativi, un concentrato di tecniche e best practice studiate per incrementare l’efficacia della tua performance commerciale e di qualunque trattativa includa le abilità di comunicazione persuasiva e carismatica, di negoziazione e di autoaffermazione.
Ogni giorno condividiamo nuovi contenuti con la community che segue Emanuele Maria Sacchi.
performance trainer - autore e professore MBA - seminari ed eventi di alta formazione
Bruciate le navi! ... Vedi altroVedi meno
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Giustissimo!
Bricare, navi, di, passato, ma, non, in, realtà, veri, navi, cvacuno può, usare, al, fare, sul, serio, bravo,
Sterminare?!? Dici tante cose interessanti, Emanuele, ma questa volta hai avuto una caduta di stile.
16 CommentiCommenta su Facebook
Ma non lo erano ?
Capire e utilizzare nel modo più corretto possibile i robot è una forma di intelligenza. Un esempio eclatante è l'intelligenza artificiale come chatgpt.
Siamo sulla buona strada
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