Gianluca Spadoni - network marketing

#18 – Il Network e i miracoli

Il network e i miracoli

Una mia frase dice: “Si migliora SOLO con la scomodità.”

E sai perchè?

Perchè è proprio nella scomodità che si ottengono i veri risultati.

Prendi ad esempio la storia di Rocky, l’iconico pugile interpretato da Sylvester Stallone. Bene, se ci pensi la sua storia è un inno alla scomodità. Rocky non era il più talentuoso, né il più forte…

…ma era un uomo comune con una forte ambizione.

Il suo successo non è stato definito dai colpi che ha saputo dare, ma da quelli che ha saputo incassare. Ed è proprio qui che sta la chiave. Rocky infatti si è messo involontariamente in una posizione di scomodità – scegliendo di affrontare avversari che lo superavano in forza e abilità, mettendo ogni volta in gioco la propria integrità fisica e mentale.

Perché? Perché sapeva che solo così avrebbe potuto migliorare. Solo così avrebbe potuto diventare il campione che sognava di essere. E questa storia – per quanto possa apparire lontana dalla quotidianità di molti di noi – trova un’eco profonda nel mondo del network marketing.

Vedi, in questa professione la scomodità non si manifesta sotto forma di un avversario da battere su un ring di boxe, ma piuttosto dalla sfida di uscire dalla propria zona di comfort.

È lei il nostro avversario da mettere KO.

Ossia fare quella chiamata in più…

Presentare la tua opportunità a uno sconosciuto…

Accettare il rischio di un rifiuto.

Ecc.

Anche perché la zona di comfort è quella bolla in cui tutto ci è familiare, dove le sorprese sono poche e la routine regna sovrana. È un posto accogliente, sicuro, ma terribilmente sterile in termini di crescita. Rimanere ancorati qui, per sempre, significa rinunciare a scoprire fino a dove si possono spingere i propri limiti. Significa accettare una versione di sé meno brillante, meno realizzata.

Ecco perché bisogna saltare fuori da quel cerchio che ci siamo costruiti intorno e accettare il fatto che se vuoi ottenere ciò che non hai mai avuto, devi fare cose che non hai mai fatto.

E nel network marketing, questo significa cambiare la tua vita e, di conseguenza, anche quella degli altri.

Di costruire qualcosa di duraturo, solido e significativo.

Per cui tienilo a mente sempre:

“Solo accettando la scomodità, solo spingendoci oltre i confini di ciò che conosciamo, possiamo davvero scoprire di cosa siamo capaci.”

Spero ti sia stato utile. Se sì, fammelo sapere e taggami sui social.

Tifo per te!

Gianluca Spadoni

    Ricevi le nostre newsletter! Sempre stimoli nuovi e proposte aggiornate.