Riproduci video su evolution forum day
Cos’è

Evolution Forum Day

L’evento che ti aiuterà a orientare le tue scelte future: nel business, nelle relazioni, nella vita.

La nostra storia

Nella filosofia “incontrarsi per ispirarsi, innovarsi ed evolversi”, viene racchiuso tutto il senso di Evolution Forum Day: una giornata ispirazionale ed esperienziale.

Dal 2009 è una giornata pensata per orientare le scelte future: nel business, nelle relazioni, nella vita.

Con ospiti e relatori di chiara fama, aiutiamo le persone a trovare lo spunto per un nuovo progetto, tentare un’impresa, realizzare un sogno, scrivere quel libro che è nel cassetto: scegliere di decidere. Per unire idee, punti di vista, storie.

Per trovare il coraggio di compiere il primo passo per la piena realizzazione di se stessi. Tutto in una location unica: l’auditorium di San Patrignano, il cuore pulsante della Comunità della provincia di Rimini.

Tutto questo è Evolution Forum Day

317622848 816490446448164 1297305570524381953 n
lg85736 scaled 2
lg58735 scaled 2

LA RAGIONE PER ESSERCI

Perchè Evolution Forum Day

quotes

“Oltre a essere una giornata pazzesca per storia, location e contenuti, è anche una rara opportunità di stringere alleanze con persone che rappresentano, di default, il tuo gruppo di pari presente o futuro: il fatto che oltre mille persone intraprendano lunghi viaggi per essere presenti, dedichino un’intera giornata a loro stessi, siano interessate a tematiche profonde come quelle che tocchiamo ogni anno, dovrebbe sollevarti! Noi che amiamo metterci in gioco, confrontarci e imparare sappiamo quanto sia difficile trovare anime affini, mosse dagli stessi sentimenti.
In genere incontriamo più gente scontenta e lamentosa piuttosto che gente entusiasta e proattiva. Durante questo straordinario evento, invece, sappiamo che chiunque sia seduto lì, è qualcuno che ha mente e cuore aperti, che crede ancora di poter fare qualcosa di grande, che non ha perso la fiducia nella vita

Edit Content

Dalla cura nella preparazione dell’evento all’unicità della location, dalla profondità dei temi trattati, alla gioia di accogliere persone accese dalla voglia di fare, tutto risponde all’amore, quel giorno.
Nonostante quello che siamo portati a pensare a causa del bombardamento mediatico a cui siamo sottoposti quotidianamente, le cose di cui abbiamo veramente bisogno per essere gioiosi, sono davvero poche.
Abbiamo bisogno di tendere verso qualcosa, di essere spinti in avanti grazie a un desiderio, a un obiettivo. Abbiamo bisogno di qualcuno che sappia come si raggiunge quell’obiettivo e che ci tenga per mano durante il tragitto. Abbiamo bisogno di sentirci utili, e di contribuire con la nostra esperienza all’evoluzione degli altri. Ecco, questo è l’Evolution Forum Day.”

firmagianlucanera 01 3

PER CHI è

A chi è rivolta la giornata

Building 2 Streamline Icon: https://streamlinehq.com

Aziende

Aziende che vogliono fidelizzare il proprio team di lavoro, clienti e fornitori.

Necktie Streamline Icon: https://streamlinehq.com

Imprenditori

Manager ed imprenditori chiamati a motivare il proprio team o a soddisfare le esigenze del cliente.

Business Handshake Streamline Icon: https://streamlinehq.com

Agenti

Agenti, procacciatori e responsabili commerciali.

Startup Streamline Icon: https://streamlinehq.com

Per migliorarsi

In generale a tutte le persone che vogliono migliorare e consolidare la loro professionalità ed i loro talenti.

I DATI

I nostri numeri

Il 30 novembre 2024 si terrà la 27^ edizione presso la Comunità di San Patrignano. Il corso ispirazionale Evolution Forum Day, ad oggi, riassunto in cifre corrisponde a:

12 Mila

Presenze

182 +

Ore di formazione

300 Mila €

A beneficio di Sanpa

26 +

Puntate di podcast estrapolati dalle diverse edizioni

260 +

pagine di storie, traguardi, vissuti e stimoli raccolti nelle numerose edizioni dell’evento

PERCHè ESSERCI

Come nasce e perché partecipare: il desiderio di condividere un’esperienza positiva

Gianluca Spadoni e Massimiliano Alvisi co-fondatori della società Evolution Forum, riflettendo e analizzando i reciproci percorsi di vita e lavorativi, si sono resi conto che gli elementi che hanno scandito le loro esperienze sono stati la visione, la formazione e l’impegno. Nel maggio 2009 prende così vita un nuovo modo di avvicinarsi all’universo della crescita personale: Evolution Forum Day. Un incontro formativo capace di sensibilizzare le persone ad un atteggiamento fiducioso e proattivo, puntando a ispirare visioni prospettiche, a porre la formazione come strumento necessario, a rendere una visione concretizzabile e alla cultura dell’impegno come unica via per l’evoluzione

Evolution Forum ha come obiettivo: Incontrasi Ispirarsi Evolversi

evolution forum day 2023 fic05506

Nella filosofia “incontrarsi per ispirarsi, innovarsi ed evolversi”, viene racchiuso tutto il senso di Evolution Forum Day.
Formazione, divertimento, intrattenimento e testimonianze di successo si mescolano. I tanti momenti di condivisione lasciano spazio per instaurare nuove relazioni e conoscere i bisogni reciproci. Una giornata pensata per orientare le scelte future: nel business, nelle relazioni… per la nostra vita.
Per trovare lo spunto per un nuovo progetto, tentare un’impresa, realizzare un sogno, scrivere quel libro che è nel cassetto: scegliere di decidere.
Unire idee, punti di vista, storie, per trovare il coraggio di compiere il primo passo per la piena realizzazione di se stessi. Tutto questo è Evolution Forum Day!

5 motivi per esserci:

1

ASCOLTARE

Protagonisti umanamente straordinari. Persone capaci di ispirare con le loro esperienze in tutti gli ambiti in cui l’essere umano si esprime: cultura, spettacolo, arte, impresa, economia, sport.

2

SCOPRIRE

San Patrignano, un luogo in cui giungono ragazzi per ricostruire se stessi riscoprendo il valore dell’essere umano, guidati da criteri di eccellenza e collaborazione, in un tessuto sociale di cui sono attori integrati.

3

CONDIVIDERE

Il tempo e lo spazio con persone provenienti da ogni parte d’Italia, ma accumunate dalla stessa voglia di crescere. Respirare lo spirito della comunità che rappresenta tutte le nascite e rinascite possibili.

4

COMPRENDERE

La cura del dettaglio come cultura dell’innamoramento di sé e per essere utili agli altri. La continua evoluzione per non tornare più indietro: anche quando è necessaria una rinascita, ripartire è sempre possibile.

5

VIVERE

Un nuovo modo di leggere gli eventi, in ogni ambito dell’esistenza, dalla sfera professionale a quella personale.

EVOLUTION FORUM SCEGLIE SAN PATRIGNANO

San Patrignano, un luogo un perchè:

progetto senza titolo 11 1

San Patrignano, il luogo delle rinascite più difficili e più lontane dai riflettori. L’impresa del ragazzo e della ragazza della porta accanto.
La parabola dalla caduta verso il fondo, alla vetta della riconquista di sé.

È il luogo della rinascita per antonomasia e non potremmo pensare ad un contesto più adatto di questo, per il nostro Evolution Forum Day. La sfida quotidiana a Sanpa è guardare e, al tempo stesso, muovere un passo al di là del proprio limite, non soccombere alle difficoltà e spingere ancora un po’ oltre il punto di rottura dove, invece di rompersi, la persona si ricompone.

San Patrignano è per noi l’incarnazione della mission degli eventi e il riassunto del nostro metodo aziendale: lavoro, regole, cammino assieme. Abbiamo la possibilità, in via del tutto eccezionale, di pranzare con i ragazzi della Comunità e in quell’ora possiamo vedere la luce nei loro occhi pieni di voglia di ripartire e ricchi di consapevolezza del valore della vita e di quanto possa insegnarci ogni giorno.

San Patrignano perché?
È un posto magico, che solo ad entrarci insegna delle cose… un posto che emoziona, una comunità dove i ragazzi stessi sono un corso di formazione: ci sono 1.400 giovani in recupero, percorso che dura 4 anni. 

Il loro recupero è il recupero di ognuno di noi che a quell’incrocio ha sbagliato strada: il loro errore è stata la droga e l’aver dato fiducia a una persona sbagliata. 

Il loro programma è basato principalmente su 3 pilastri: le regole, l’aiuto e il lavoro.

Clipboard Check Streamline Icon: https://streamlinehq.com

LE REGOLE

Entrando nella loro mensa ci sono 1.400 posti apparecchiati col righello, quindi la distanza dei bicchieri e dei piatti è per tutta questa distesa gigante, perfetta… perché una cosa importantissima per ripartire, è darci delle regole!

Praying Hand Streamline Icon: https://streamlinehq.com

L'AIUTO

Il primo anno dei 4 previsti nel percorso, un ragazzo lo trascorre insieme ad un angelo custode che lo affianca 24 ore al gg. Un ragazzo che in realtà non è un assistente o uno psicologo, ma qualcuno che quell’anno lo ha già superato in precedenza. Questo perché nei momenti di difficoltà non vince mai il singolo e non si vince da soli, ma si vince insieme.

Fist Streamline Icon: https://streamlinehq.com

IL LAVORO

La terza cosa è il lavoro che permette di stare concentrati su altri aspetti. In San Patrignano non lavorano per lavorare, ma lavorano per l’eccellenza: su 52 attività produttive, 8 sono leader in Europa.

I CONTENUTI:

Durante l’evento formativo parleremo di:

Una giornata fortemente ispirazionale, giunta alla 27^ edizione nel 2024, in una location unica: la Comunità di San Patrignano.

Brain Streamline Icon: https://streamlinehq.com

Mentalità

Announcement Megaphone Streamline Icon: https://streamlinehq.com

Ispirazione

Hand Held Tablet Writing Streamline Icon: https://streamlinehq.com

Tecniche

Star Badge Streamline Icon: https://streamlinehq.com

Esempi

Graph Bar Increase Streamline Icon: https://streamlinehq.com

Traguardi

Office Worker Streamline Icon: https://streamlinehq.com

Aziende

LIBRO

CON VERS AZIONI, il libro di Evolution Forum Day

con vers azioni

CON VERS AZIONI

La scuola che ho sempre sognato

Prezzo di copertina e di acquisto € 17,00, spese di spedizione incluse.

“CON i big, VERSo nuove visioni, per imparare nuove AZIONI… CON VERS AZIONI.”
Gli stimoli nati dalle numerose edizioni dell’evento Evolution Forum Day, che hanno visto protagonisti Zanardi, Velasco, Iacchetti, Crepet, Gnocchi, Cucinelli, Cannavaro, Atzori, Pontremoli, Montali, Sintini, Dallara, Marzari, Sechi, Preatoni, Simoncelli, Gresini, Lanza, Ferrara, Traisci, Liguori, sono l’occasione e il punto di partenza per una serie di riflessioni maturate dall’autore, Gianluca Spadoni, nel corso della sua vita e della sua crescita personale, culturale e professionale. L’autore mette a disposizione del lettore le sue riflessioni e le sue convinzioni per condividere spunti, vissuti e best practice. Il tutto arricchito da preziose testimonianze di persone che, nei rispettivi ambiti in cui operano, hanno saputo fare la differenza, grazie al loro mindset e al loro approccio alla vita e al lavoro. Gianluca Spadoni, pagina dopo pagina, grazie alla sua esperienza di formatore, in conversazione con il suo amico e collega Max Damioli, propone e contestualizza le riflessioni di queste eminenti personalità, con l’obiettivo di «scaricare a terra» e rendere fruibili a chiunque gli insegnamenti.

Alex Zanardi
Alex Zanardi
Pilota automobilistico e paraciclista
Leggi Tutto
Arrivare in una situazione che ti fa credere di aver raggiunto il limite oltre il quale non sei in grado di andare è umano: nessuno ti può biasimare. Ma se riesci ad andare oltre NONOSTANTE quel limite, allora stai vivendo una vita migliore
Brunello Cuccinelli
Brunello Cuccinelli
Stilista e imprenditore
Leggi Tutto
Abbiamo bisogno di persone coraggiose. Dei nuovi Lampadieri cinesi: qualcuno disponibile a rischiare del proprio per illuminare la vita a quelli che lo seguono.
Julio Velasco
Julio Velasco
Dirigente sportivo e allenatore di pallavolo
Leggi Tutto
Sono contrario al detto "squadra che vince non si cambia"... penso sia meglio dire "squadra che vince non si stravolge, ma continua a modificarsi e a migliorare nei dettagli"

Dicono di noi!

con Andrea Pontremoli, nominato Presidente e Amministratore Delegato della IBM Italia,
2022 – 25^ edizione 

Le edizioni precedenti

Ogni anno un nuovo tema su cui confrontarsi, raccontato da testimonianze di speaker attentamente ricercati; ogni anno la volontà di stimolare e spronare i circa 1.300 presenti e lasciare loro racconti di vissuto e spunti di riflessioni.

evolution forum day san patrignano 59 1

I protagonisti dello sport, dello spettacolo, della cultura e del mondo economico sono invitati a raccontare i loro vissuti particolarmente evocativi. Difficili vittorie e inattese sconfitte.
Sogni improbabili che diventano realtà.
Parole dette o scritte che hanno ispirato e provocato.
Affrontare il mercato, le opinioni e le sentenze e realizzare quello che nessuno osava immaginare. Cosa c’è dietro ed intorno a questi personaggi e alle loro imprese? Come pensano? Cosa raccontano a se stessi?
Come coinvolgono nelle loro idee nei loro progetti? Il loro racconto ed il confronto sul palco con i nostri formatori generano ispirazione e contenuti di altissimo livello.

Ospiti dal 2009

Hanno parlato di noi:

1200px mediaset tgcom24
la repubblica logo
mattino cinque news, logo
il giornale logo.svg
mediaset logo.svg
tg4 logo 2018.svg
rai 3
la7 logo 2011 1
forbes logo 1
AffarItaliani
libero logo 1
i loghi di qn carlino nazione giorno quotidiano net 1
tg2 logo.svg 2
metro logo 1
teleromagna
avvenire

Un’esperienza memorabile!

Una giornata unica nel suo genere per vivere un’esperienza assolutamente singolare.

Cerchi un evento unico
per la tua crescita personale?

Clicca sul bottone per scoprire di più!

Articoli

Walter Villadei
  • 4 Luglio 2024

Un’avventura spaziale per ispirare il futuro: Walter Villadei a EFDay 2024

Da bambini, chi di noi non ha sognato di...

Scritto da Davide Giardi
2016 gianluca spadoni e enzo iacchetti
  • 1 Luglio 2024

Enzo Iacchetti: “Tutti abbiamo un dono e dobbiamo lottare perché produca del bene”

“Tutti noi abbiamo un dono ed il nostro compito,...

Scritto da Davide Giardi
julio velasco evolution forum day
  • 26 Giugno 2024

Julio Velasco e la lezione sullo schiacciatore di palle alzate male

Julio Velasco, leggendario allenatore della nazionale italiana maschile di...

Scritto da Davide Giardi

Ascolta i nostri podcast