Gianluca Spadoni - essere convincenti o avere convinzione - network marketing

#14 – Essere convincenti o avere convinzione?

Gianluca Spadoni - essere convincenti o avere convinzione - network marketing

Come risultare convincenti e propositivi? Mi viene chiesto, infatti: “Gianlu come hai fatto, come fai?”

Innanzitutto, ti chiarisco, che non dobbiamo essere convincenti, piuttosto dobbiamo avere convinzione.

Gioco su queste parole, perché è fondamentale che ti metti in testa che è molto più facile concedere che convincere.

Se noi vogliamo convincere le persone, lo dico spesso, lo puoi anche fare, perché magari sei una persona entusiasta, perchè riesci a travolgere.

Quando una persona che ha un obiettivo incontra qualcuno che non ce l’ha, chi non ce l’ha viene travolto. È inevitabile.

Solo che dopo, loro tornano a casa. E dopo che tornano a casa, parlano con qualcuno e tornano esattamente nello stato di prima.

E allora ti trovi di fronte a un bivio.

O li convinci di nuovo oppure li molli.

Tanti di voi li convincono, e allora, dopo, loro tornano a casa e via che si ricomincia…

Puoi caricare la batteria, a patto che la batteria non sia esaurita. Se la batteria è esaurita, la ricarichi, ma dura cinque minuti, tre minuti. Butti via solamente del tempo.

Non serve convincere la gente. Dobbiamo lavorare, invece, con convinzione.

Come si fa a trasferirla?

Dovrai lavorare su tre aspetti fondamentali:

-ENTUSIASMO.

Il nostro colloquio non è mai solo un colloquio tecnico. È 80% energia e 20% tecnica.

Ricordati, le persone si dimenticano di quello che dici, ma si ricorderanno sempre di come le hai fatte sentire;

-SINCERITÁ.

Dal latino, “senza cera”, “senza maschera”.

Serve che dei tuoi prodotti/servizi ti innamori, prima tu degli altri.

La tecnica di vendita più efficace è la verità.

La verità rende liberi, non puoi aver paura, se sai che stai dicendo la verità.

-SENTIMENTO.

Se parli con il Cuore, arrivi al Cuore.

Se ci metti passione, potrai anche fare errori. Se sbagli con il Cuore le persone lo riconoscono.

Arriva la buona intenzione, credimi.

Su quali di questi 3 punti senti di dover lavorare maggiormente?

Su quale/quali sai, invece, di essere particolarmente forte?

Ci sentiamo la prossima settimana,

un abbraccio.

Gianluca Spadoni

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