max damioli boccata d'aria

Due giorni per (ri)scoprire il potere del respiro profondo

max damioli boccata d'aria

“Quando spiego che esiste una sostanza libera, gratuita, legale e priva di effetti collaterali, in grado di alleviare lo stress, aumentare l’energia vitale e migliorare la qualità della vita la gente sorride. Poi la provano e rimangono stupiti”. 

Questa sostanza è l’aria che respiriamo ogni giorno e Max Damioli da quasi 30 anni studia ed insegna come sfruttarla al meglio. Nel suo lungo percorso di performance coach ha aiutato oltre 120 mila persone grazie alle sue tecniche innovative, tra cui molti campioni dello sport professionistico. Ultima in ordine di tempo la campionessa serba della pallavolo Tijana Boskovich, migliore giocatrice all’ultimo campionato europeo.

“Il respiro è una risorsa preziosa e spesso trascurata – spiega – perché tutti siamo convinti di farlo da quando siamo nati. Ma c’è respiro e respiro. Quasi tutti noi respiriamo ‘con le spalle’, riempendo cioè solo una piccola parte dei polmoni. Cosa succede se invece quella capacità polmonare viene usata tutta o quasi? Ecco cosa insegno da tanti anni nei miei corsi e agli atleti che si rivolgono a me per migliorare la propria performance”.

Nonostante la sua semplicità, respirare consapevolmente offre numerosi vantaggi, tra cui l’eliminazione delle tossine, il rilascio delle emozioni bloccate, il rilassamento, e un miglioramento della concentrazione e dell’energia. Questi benefici risultano particolarmente utili in contesti lavorativi, sportivi e accademici.

“Modificare il proprio modo di respirare può realmente trasformare la vita, senza la necessità di complicate strategie”, afferma Damioli.

L’esperto spiega queste tecniche nel corso “Una Boccata d’Aria”, la cui prossima edizione avrà luogo presso il centro Garden della Repubblica di San Marino 23 e 24 marzo prossimi grazie all’organizzazione dalla società sammarinese Evolution Forum.

Questo evento promette di essere un’opportunità unica per imparare direttamente dalle esperienze e dalle tecniche di uno dei principali esperti nel campo del respiro. In un mondo che spesso cerca soluzioni complicate ai problemi quotidiani, Max Damioli ci ricorda che la soluzione potrebbe essere semplicemente sotto il nostro naso: nella nostra respirazione.

Provare per credere.

Scopri di più >>> Clicca qui

    Ricevi le nostre newsletter! Sempre stimoli nuovi e proposte aggiornate.