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Instagram e TikTok strumenti chiave per il successo di un negozio

Il mondo degli acquisti è stato travolto negli ultimi anni dall’e-commerce e dai social. Oggi ci sono aziende e brand che nascono prima su internet e in un secondo momento decidono di aprire il negozio fisico. Il motivo è che tramite l’online si può raggiungere un pubblico sterminato e non c’è bisogno neanche di una sede fisica. Questi strumenti sono estremamente utili anche per i negozi fisici, per attirare nuovi clienti in negozio e per farsi conoscere al meglio. Oggi le vendite si sono spostate tanto online, e di conseguenza non esserci vuol dire lasciare una fetta di pubblico molto importante. Ad un patto: conoscere le piattaforme social e saperle utilizzare. In particolare Instagram e TikTok sono i due social che, in questo momento, più di altri si addicono al retail, per la loro capacità di attirare pubblico smart e di coinvolgere milioni (anzi, miliardi) di persone tutti i giorni. È molto importante che i negozianti si rendano conto che è fondamentale tenersi aggiornati sulle nuove strategie, sulle nuove tecniche perché ogni anno, ogni sei mesi gli algoritmi cambiano. Significa che ciò che funzionava ieri potrebbe non essere più efficace oggi. Per questo motivo, è fondamentale che i negozianti si tengano costantemente aggiornati per rimanere competitivi. Per supportare i negozianti in questo continuo processo di aggiornamento, a Shop Survivor abbiamo deciso di offrire una serie di approfondimenti dedicati a questi temi. Grazie alla collaborazione con esperti come Federico Severino, content creator da 450 mila follower tra le varie piattaforme con oltre 50 milioni di visualizzazioni complessive, offriamo formazione di alto livello su come sfruttare al meglio le potenzialità dei social media e dell’e-commerce. Shop Survivor è l’evento di formazione per negozi più importante d’Italia, un’occasione unica per apprendere le strategie più innovative e per confrontarsi con professionisti del settore. Partecipare a questi eventi significa investire nel futuro del proprio business, acquisendo le competenze necessarie per navigare con successo nel mondo sempre in evoluzione del retail.

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