Gianluca Spadoni - network marketing

#28 – Il network e il rifiuto

Gianluca Spadoni - network marketing


Se sei un networker c’è un film che dovresti vedere.

Si chiama “The Millionaire”, ed è uno dei miei film preferiti. Se non l’hai mai visto, racconta la storia di Jamal Malik.

Un giovane ragazzo di Mumbai che partecipa alla versione indiana di “Chi vuol essere milionario?”. E c’è una scena che mi ha particolarmente colpito.

Quella quando Jamal, contro ogni previsione, risponde correttamente a tutte le domande del famoso quiz. Questo non perché era un genio, ma perchè ogni risposta era legata ad un’esperienza vissuta nella sua vita.

Una vita che molti avrebbero chiamato “disordinata” o “senza speranza”, l’aveva preparato per quel momento esatto, dando tutte le risposte esatte. Ma perché ti ho voluto raccontare questa storia?

Per un motivo molto semplice.

Se sei un networker ti sarà capitato di ricevere dei rifiuti. Di essere preso in giro da qualche amico o parente, o di essere etichettato come quel venditore fastidioso.

E queste situazioni ti hanno portato a vivere delle emozioni negative. Come ad esempio pensare di valere una briciola come persona, che forse gli altri hanno ragione sul tuo conto…

E quindi di mandare tutto al diavolo e di mollare tutto. Ecco, se ora può suonare strano, sappi che queste cicatrici profonde saranno la tua più grande arma per raggiungere i tuoi obiettivi.

Sì, perché una volta che avrai preso tante di quelle bastonate nei denti, avrai imparato in automatico come superare quegli ostacoli.

E quindi ti sarai trasformato in una persona più forte e salda come una roccia.

Pertanto, ogni errore commesso e che commetterai, sono come le domande a cui Jamal sapeva rispondere.

Sono lì per un motivo. E non è tanto quello che sai, ma come usi ciò che hai vissuto.

Hai avuto dei momenti difficili? Perfetto, sono il tuo trampolino di lancio.

Hai avuto dei successi? Fantastico, sono il vento sotto le tue ali.

Ogni esperienza è un tassello che contribuisce a creare il mosaico del tuo successo nel Network Marketing.

Quindi, la prossima volta che ti senti giù perché le cose non vanno come previsto, o quanto ti sembra di essere bloccato, ricordati di Jamal e della sua incredibile storia.

Ricorda che dentro di te hai già tutto ciò che ti serve per superare qualsiasi ostacolo. È tutta una questione di mettere in gioco ciò che hai vissuto, con tutto il cuore e un pizzico di coraggio. 

Fammi sapere cosa ne pensi.

E se guarderai il film, taggami sui social: mi farà felice sapere che hai seguito il mio consiglio.

Ci sentiamo la prossima settimana con il nostro consueto appuntamento,

Gianluca Spadoni

    Ricevi le nostre newsletter! Sempre stimoli nuovi e proposte aggiornate.