NETWORKING DAY 2018: IL TITOLO È…

Ti trovi in:/, News, News in evidenza/NETWORKING DAY 2018: IL TITOLO È…

NETWORKING DAY 2018: IL TITOLO È…

Qualche settimana fa vi era stato proposto un sondaggio per la scelta del tema Networking Day 2018 e l’argomento che aveva primeggiato era “Come ottenere risultati e raggiungere obiettivi grazie alla disciplina: azioni e reazioni.”

Oggi vi sveliamo il titolo di questa 21^ edizione… siete pronti?!

L’ispirazione nasce da un approfondimento su Wikipedia che fornisce una chiave di lettura molto interessante nei riguardi del carattere : significa letteralmente “ciò che conduce” nel senso di “Disciplina” intesa come “ Percorso”, “Via”, “Cammino”, soprattutto spirituali.

È un suffisso usato spesso nelle arti marziali giapponesi per indicare l’evoluzione dell’arte marziale da pura e semplice tecnica di combattimento usata da militari in tempo di guerra, a disciplina formativa praticata non più con finalità militare, ma volta a realizzare nel praticante, in tempo di pace, un’elevazione di tipo “spirituale” ed esistenziale, utilizzando la tecnica marziale come strumento di perfezionamento delle abilità e delle capacità psicofisiche del praticante.

si compone dell’ideogramma del piede che simboleggia l’andare, il camminare, il mettersi in marcia. L’ideogramma completo, per estensione, si riferisce al principio a cui occorre attenersi, alla regola, alla dottrina e, per astrazione, alla Via.

Il titolo dell’edizione 2018 del Networking Day, nasce da questo viaggio e porta questo significato:

DisciplinanDō:
la virtù per migliorarsi ed elevarsi.

Ma quali saranno le visioni dei nostri relatori e cosa ne penseranno i partecipanti?!
Quali ispirazioni potremo trarne?
Restate collegati per scoprirne di più.

 

“Respirare ogni giorno a pieni polmoni uno spirito guerriero per fini positivi è un abito mentale. Alzarsi con questo spirito, andare a dormire con questo spirito, risvegliare gli archetipi guerrieri e direzionarli per costruire, è una sfida nuova, entusiasmante, che fa onore al dono di esistere.”
– Musashi –

 

L’appuntamento è per Sabato 1° dicembre 2018, a San Patrignano.

Iscrizioni e maggiori info: https://www.evolutionforum.sm/networking-day/

2018-07-31T13:12:17+02:00