Loading...
MEMBERSHIP 2020-03-13T15:24:37+01:00

La scelta dei relatori ha alcuni parametri per noi fondamentali…

ESPERIENZA SUL CAMPO

Crediamo nel detto “non puoi insegnare se non lo sai fare”. Nella ricerca dei nostri formatori, teniamo sempre presente il loro curriculum vitae: in elenco deve esserci una lunga esperienza sul campo, aspetto che caratterizza fortemente l’approccio all’insegnamento. Non solo teoria, ma coscienza e conoscenza di ciò che si insegna!

INTERAZIONE IN AULA E NOZIONI PRATICHE

Non c’è un’unica persona a parlare in aula: tutti i nostri relatori credono nell’importanza della domanda come momento di arricchimento reciproco. Nel programma c’è sempre uno spazio dedicato a occasioni di interazione e non possono mancare esercizi pratici per applicare e sperimentare da subito le nozioni apprese.

Trainer & Speaker

Gianluca Spadoni

GIANLUCA SPADONI

IDEATORE E DIRETTORE DI PERCORSI FORMATIVI
TRAINER E SPEAKER
Biografia
Emanuele Maria Sacchi - formazione

EMANUELE MARIA SACCHI

Biografia
Max Damioli per Evolution Forum

MAX DAMIOLI

Biografia
Christian Pagliarani per Evolution Forum

CHRISTIAN PAGLIARANI

Biografia
Roberta Liguori per Evolution Forum

ALESSANDRO ALCIATO

RICHIEDI UNA GIORNATA DI FORMAZIONE CON UNO DEI NOSTRI TRAINER

Perchè sono in Evolution Forum?

“Gianluca sa che cosa vuole e sa come ottenerlo. Chiacchiera poco e fa molto. Fa quello che dice e dice quello che pensa. Leale, trasparente, autentico, molto competente, allegro. (Chi è capace di ridere alle lacrime, non può che essere una bella persona!) Di quanti di noi “personaggi pubblici” e Trainer possono dire senza dubbi lo stesso?”

Max Damioli

Ultime Pubblicazioni

Sei sicuro che quello che dici è tutto quello che stai dicendo? L’importanza della comunicazione non verbale.

Ottobre 26th, 2020|0 Comments

...comunicazione non verbale. In particolare quanto influenza ha il linguaggio del corpo sulla comunicazione?” Emanuele – “C’è una ricerca che è molto citata nel mondo della formazione e in tanti libri, è quella del professor A. Mehrabian, nella quale si legge che il linguaggio del corpo influenza per il 55% la comunicazione, il modo di parlare, quindi il tono della voce, il ritmo lo fanno per il 38% e che le parole, le singole parole solo il 7%. Queste percentuali sono, permettetemi il termine, delle bufale. Mi spiego, questa ricerca è assolutamente seria, ma i dati sono attendibili nel momento in cui non c’è coerenza tra quello che si dice e come lo si dice. Un esempio. Se io dicessi: Sono tranquillo, ma con voce rotta, con affanno, o balbettando sarebbe evidente che, quello che sto pronunciando con le parole, non corrisponde al mio modo di pronunciarle, che risulterebbe assolutamente non tranquillo. Quando invece c’è coerenza tra quello che diciamo e come lo diciamo, le percentuali cambiano, il significato delle parole diventa più importante, per fortuna, e influenza in maniera preponderante, anche se il linguaggio del corpo è sempre comunque una componente d’influenza”.

  • leadership personale - evolution forum - formazione

Dove vai se la leadership personale non ce l’hai?

Ottobre 20th, 2020|0 Comments

...al termine leadership associamo il suo significato che è fondamentalmente: capacità di guidare. Torniamo quindi, seguendo un “presunto” filo logico, alla domanda precedente “a cosa serve un leader di una persona sola?” Ed ecco che la logica ci viene in soccorso per darci la risposta: come può essere leader di qualcun altro chi non è in grado di essere coerente, consapevole e padrone di sé stesso? Ecco che la leadership non ha più solo una connotazione pubblica, ma soprattutto e prima di tutto privata. Cos’è la leadership personale, come la si impara, la si allena e perché serve, con particolare riferimento al mondo del lavoro?

  • Max Damioli per Evolution Forum

“SICCOME HO FRETTA, VADO PIANO” (NAPOLEONE)

Ottobre 31st, 2020|Commenti disabilitati su “SICCOME HO FRETTA, VADO PIANO” (NAPOLEONE)

"SICCOME HO FRETTA, VADO PIANO" (NAPOLEONE) Contattaci per maggiori informazioni >

  • Gianluca Spadoni con il Talk Show

S.O.S. PARTITE IVA

Marzo 25th, 2020|Commenti disabilitati su S.O.S. PARTITE IVA

FORMIAMOCI E NON FERMIAMOCI Formazione online In questo momento limbico, di sospensione e di attesa, se

Sono stati con noi…