Loading...
SPEAKER GIANLUCA SPADONI 2020-11-05T10:11:59+01:00

“…e ricordati che non siamo soli, ma siamo SOLI (plurale di sole).”

Speaker e conduttore di giornate formative

“Siamo la media delle 5 persone che frequentiamo di più… condurre eventi e conoscere persone è sempre occasione per ispirarsi e migliorarsi con i migliori!”

Evolution Forum Day

  • Nel 2016 si è tenuta la 19^ edizione a San Patrignano con un ospite speciale, Alex Zanardi, che ha portato la sua testimonianza straordinaria di vita.
  • Nel 2017, alla 20^ edizione, sono stati ospiti, tra gli altri, Andrea Pontremoli e Giampaolo Dallara, dell’omonima azienda automobilistica, i campioni Fabio Cannavaro e Ciro Ferrara, la scrittrice Elda Lanza, magnifica giornata dedicata alle coppie intitolata “La vita e il business non sono uno sport per singoli”.
  • Nel 2018, 21^ edizione dedicata al tema della Disciplina, sono saliti sul palco Brunello Cucinelli, il re del cashmere; Massimiliano Sechi, campione mondiale di eSport; Andrea Pontremoli, tornato a grande richiesta; i relatori di Evolution Forum Emanuele Maria Sacchi, Max Damioli, Christian Pagliarani.
  • Nel 2019, 22^ edizione, il titolo è stato “ATTIVA-mente: non finiamo come la rana bollita!”, una giornata interamente dedicata al tema del cambiamento.
  • 2020 – Il palco di San Patrignano, questa volta, ha ospitato Evelina Christillin, dirigente d’azienda italiana presidente del Museo Egizio di Torino, Letizia Moratti, politica e manager italiana, Maurizio Ghidelli, CEO di Kasanova e Martin Castrogiovanni, sportivo professionista e conduttore televisivo.
    Sono tornati sul palco anche i trainer del percorso formativo annuale Sales Force: Emanuele Maria Sacchi, Max Damioli e Christian Pagliarani.
    Il tutto, come sempre, condotto e guidato da Gianluca Spadoni.

Dai che ce la facciamo!

Durante la serata, in cui Gianluca Spadoni racconta la sua storia ricca di obiettivi e traguardi personali e professionali raggiunti, sarà possibile fare domande al trainer, il quale darà pronta risposta a ogni quesito. La serata è dedicata dunque al trasferimento di nozioni d’insegnamento carpite da un vissuto personale reale, riflettendo sui vari passaggi della sua vita con l’intento di accelerare la crescita dei presenti, suggerendo loro metodi e strumenti pratici e immediatamente applicabili. In un’epoca in cui è difficile portare gente a una serata, il format riscontra sempre grande successo dimostrato dai messaggi e dalle recensioni pubblicate sulla pagina Facebook del relatore.

“Questo format di serata è pratico, semplice e immediato. I presenti possono farmi domande libere e mirate, affinché possano trarre dalla mia esperienza le migliori tecniche. Ho deciso di mettere a disposizione di tutti il percorso che ho fatto perché credo in un’Italia che può davvero rinascere, credo che noi cittadini possiamo veramente riattivare lo stato dal basso! In aula incontro giovani che non sanno cosa faranno in futuro, persone che devono ripartire con lo spirito giusto, persone che hanno già un ruolo e vogliono migliorarsi ulteriormente per aiutare gli altri. E’ molto bello notare la capacità di mettersi in discussione di ogni singolo presente, molto forte l’energia che si respira e l’impegno profuso da ognuno di loro. E percepisco che sto facendo qualcosa di utile, quando mi ricontattano tramite messaggi Facebook (privati e non) per darmi riscontro dei risultati. Credo che i risultati siano davvero il punto di partenza per avere un atteggiamento positivo e ripartire o perseverare nel lavoro quotidiano con entusiasmo. E’ proprio dai risultati che si raccoglie l’energia per un impegno sempre maggiore.”

Gianluca Spadoni crede fortemente nella trasparenza e nella sincerità nel trasferire il racconto e la sua esperienza personale: senza timore racconta le difficoltà che ha dovuto superare, il come è riuscito a farlo e il metodo che quotidianamente applica per ottenere i risultati che lo tengono sulla cresta dell’onda della fama nazionale.

TG2 - Tutto il bello che c'è

TEDx Coriano - Come si fa a iniziare

TELEROMAGNA - Hard e Soft Skill

ICARO TV - Il Capitale Invisibile

ETV - Mondo Lavoro

Notizie.it

Intervista a Gianluca Spadoni, leader del Club Mondiale della Formazione

Raggiungimi su YouTube!

Spunti dalla vita quotidiana

Lo Stato forse, te sempre: action!

ON, nuovi lavori - OFF, vecchi lavori

+ vendite, + risultati: come?

E' il momento del Network Marketing

Nella vita come nello sport

Ispirazioni dalla 7^ arte: il cinema

Leader veri, non attori che recitano.

Alcune aziende per cui ha realizzato corsi e seminari

L'edicola on-line di Gianluca Spadoni

  • Gianluca Spadoni per Network Marketing

Network Marketing: 1 + 1 = 3 // Altro che “Morte tua, vita mia”!

Il Network Marketing infatti rappresenta una realtà operativa e organizzativa in cui non esiste competizione distruttiva… anzi! All’interno delle proprie strutture lascia spazio alla cooperazione, alla sinergia, alla collaborazione, in parte dovuto al fatto che il suo Piano Marketing prevede vantaggi economici già chiari, già ben delineati e definiti dall’inizio in modo da scongiurare equivoci, delusioni, fraintendimenti, litigi successivi e dove chiunque operi con te ha tutto l’interesse di farti crescere e guadagnare, poiché quella crescita e quel guadagno si rifletteranno poi sull’intera squadra.

  • gianluca spadoni - network marketing

I 7 motivi per cui il Network Marketing rappresenta la più grande risposta a questo momento socio-economico

In questa attività non esistono fattori discriminanti: non importa quanti anni hai, da che zona geografica provieni, se vivi in una metropoli o in un paesino, qual è il tuo background scolastico, qual era il tuo settore prima di affacciarti al Network, non importa se sei uomo o donna (in un Paese che ha la figura del “garante delle pari opportunità”...) o qual è la tua fede religiosa o politica. In parole povere: non conta da dove provieni, conta solo dove vuoi andare!

  • leadership - soft skills

Intelligenza Emotiva: alla scoperta della Soft Skill il doppio più importante delle competenze tecniche (secondo Daniel Goleman)

Prima di addentrarci nelle definizioni più ampie, l’Intelligenza Emotiva è anche nota come Quoziente Emozionale (QE), Quoziente di Intelligenza Emotiva (QIE) e Leadership Emotiva (LE). Secondo la teoria elaborata dagli psicologi Salovey & Mayer, l’Intelligenza Emotiva è la somma di diversi “fattori-chiave” quali: - la PERCEZIONE DELLE EMOZIONI: un’abilità fondamentale grazie alla quale siamo capaci di rilevare le nostre emozioni e quelle altrui; - USO DELLE EMOZIONI, ovvero l’utilizzo deliberato che ne facciamo pensando o risolvendo problemi; - COMPRENSIONE DELLE EMOZIONI, intendono la capacità di coglierne le variazioni nel tempo; - GESTIONE DELLE EMOZIONI, si tratta della facoltà di regolarle.

Dicono di lui // Gianluca Spadoni

Gianluca Spadoni
4.9
Basato su 564 recensioni
realizzato da Facebook
Francesco Evotti
Francesco Evotti
2020-03-11T17:34:44+0000
Di Gianluca consiglio la grande capacità di rendere applicabili con un metodo vincente teorie ed indicazione che molto... spesso restano “fumose”. Gianluca porta tutta la sua esperienza e conoscenza in aula e nei suoi corsi, dando la possibilità ad ognuno di migliorare la propria attività lavorativa. Ogni volta che lo incontro torno a casa con miglioramento personale dal valore inestimabile!leggi...
Alberto Costa
Alberto Costa
2020-03-09T23:20:16+0000
Ogni volta è una grande esperienza, la capacità di coniugare formazione ed emozione è il vero punto di forza di... Gianluca. Ti guarda negli occhi ed hai la sensazione di conoscerlo da sempre. Intelligenza emotiva, la mia seconda esperienza... più di sette ore ad ascoltare le vite vere, quelle dietro le facciate, quelle che ti strappano le lacrime.dagli occhi. Grazie Gianluca, grazie davvero.leggi...
Vito Cammisa
Vito Cammisa
2020-03-09T19:30:49+0000
Raccontare balle agli ignoranti è facile
Gianluca Spadoni formatore di reti vendita

Raggiungimi sui canali social!
Ti aspetto!

CONTATTAMI SENZA IMPEGNO

Sarà un piacere risponderti ad ogni domanda... lasciami i tuoi contatti e sarà mia premura farti richiamare!
Ti aspetto!

    Leggi la Privacy Policy

    Si Desidero iscrivermi alla newsletter