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SEMINARI EMANUELE MARIA SACCHI 2019-02-25T12:17:51+02:00

“Esprimere convinzione e far percepire sicurezza di ciò che proponi è la base irrinunciabile per ottenere di più.”

TOP SEMINARS

All’interno di questi appuntamenti formativi, un concentrato di tecniche e best practice studiate per incrementare l’efficacia della tua performance commerciale e di qualunque trattativa includa le abilità di comunicazione persuasiva e carismatica, di negoziazione e di autoaffermazione.

Teoria e pratica si fondono in seminari unici nel loro genere, dove il coinvolgimento dei partecipanti viene sollecitato da supporti visivi ricercati ed efficaci, da un’equilibrata alternanza tra momenti pratici e momenti emozionali, da una buona dose di sano humor e da piani d’azione personalizzati per scaricare a terra quanto appreso in aula.

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SEMINARI SPECIALISTICI
E AREE DI COMPETENZA SPECIFICHE

Una volta determinate le macroaree sulle quali lavorare insieme, i seminari specialistici servono ad approfondire le tematiche e scendere “in verticale” sui contenuti, segmentando l’argomento in modo da fornire tecniche immediatamente applicabili.

Si tratta di “scomporre” ogni esigenza del partecipante in sottopunti affrontati singolarmente, al fine di familiarizzare con essi, e saperli utilizzare all’occorrenza.
Attraverso i seminari specifici si passa dalla cornice al dettaglio, dalla competenza che si vuole acquisire in senso ampio, alle singole skill da sviluppare per poterla padroneggiare efficacemente.

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Alcune aziende per cui ha realizzato corsi e seminari

22 Top Seminars

Alcuni seminari ad alto impatto (risultati concreti in tempi brevi) che Emanuele Maria Sacchi realizza per aziende, organizzazioni e società di eventi.

Customer Experience
1 seminario

Comunicazione
5 seminari

Crescita Personale
5 seminari

Crescita Personale Strategica
1 seminario

Leadership
1 seminario

Marketing Emozionale
1 seminario

Negoziazione e Vendita
6 seminari

Strategia
2 seminari

Team Building
2 seminari

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Alcune aziende per cui ha realizzato corsi e seminari

Emanuele Maria Sacchi formatore, autore, trainer

SEMINARI SPECIALISTICI

  • Strategia: esiste veramente? e comunicabile? è condivisa? viene tradotta in azioni concrete e coerenti?
  • Vision, mission e obiettivi strategici: da concetti astratti a veri strumenti manageriali.
  • Lo sviluppo del business attraverso la concreta condivisione di valori e obiettivi.
  • Come gestire il cambiamento in un periodo di crisi (crisis management).
  • Navigatori del cambiamento: come permettere al nuovo di affermarsi (change management).
  • Il cliente al centro, learning organization & service system: come realizzarli efficacemente e in tempi brevi.
  • Il segreto del carisma (come sviluppare autorevolezza, credibilità e capacità di farsi ascoltare veramente).
  • Leadership & team building (stili di leadership, definizione dinamica dei ruoli e ciclo di vita del gruppo).
  • Il leader in azione (delega, empowerment, brainstorming, problem solving e la corretta definizione degli obiettivi).
  • Come gestire efficacemente le riunioni e il colloquio individuale.
  • Presentazioni ad alto impatto (tecniche per parlare in pubblico e gestire incontri efficaci).
  • Come ottimizzare la risorsa tempo (time management).
  • Il coaching di successo (GURU – GUidare le Risorse Umane).
  • Qual è la tua mission personale? (personal mission).
  • La gestione dei conflitti (le più frequenti patologie relazionali e come risolverle).
  • Il negoziatore top performer (chi è, cosa fa e soprattutto… come lo fa).
  • Come superare le obiezioni e aumentare le percentuali di chiusura.
  • Negoziazione efficace (dall’ atteggiamento mentale, al metodo rama, alla presentazione memorabile).
  • Negoziazione avanzata (il colloquio di vendita in 4 step, l’utilizzo del consequence selling).
  • Negoziazione estrema (la creazione del rapporto in situazione impegnative e le migliori tecniche di chiusura).
  • Acquisire nuovi clienti (acquisizione a freddo, utilizzo mirato della referenza e sviluppo del network).
  • Come ottimizzare il proprio tempo di vendita (a parità di sforzi, più risultati).
  • Il linguaggio positivo, il linguaggio di precisione e il linguaggio metaforico (uso, potere, risultati).
  • Le vendite complesse (interlocutori diversi: la differenza tra esigenze, criteri e interessi).
  • Cold calling: principi e tecniche di telefonate a freddo (per trasformarle in telefonate… calde…).
  • Il servizio post vendita efficace e la gestione dei reclami.
  • La programmazione neuro linguistica applicata alla vendita.
  • La selezione efficace (come individuare i talenti e non assumere i bad performer).
  • La valutazione condivisa delle competenze e il miglioramento delle performance.
  • Come valorizzare i talenti (e alzare le performance di tutti!).
  • Come diffondere entusiasmo e limitare la negatività.
  • Tutti insieme… appassionatamente – come ottenere motivazione, coinvolgimento e impegno.
  • Evoluzione e valorizzazione della persona, del team, dell’organizzazione.
  • Come sviluppare l’intelligenza emotiva.
  • Come ridurre lo stress e ritrovare il piacere dell’ambiente di lavoro.
  • Come stimolare, rafforzare e rendere operativo un reale orientamento al cliente interno e/o esterno.
  • Tecniche di resistenza interiore: come sviluppare la resilienza.
  • Il tempo delle emozioni: il marketing dell’inconscio e le sue strategie total marketing (emozionale e relazionale): come distinguersi… per non estinguersi!
  • Come presentare un nuovo prodotto alla propria rete di vendita, come condividerlo e renderlo vincente sul mercato.
  • Come migliorare la qualità percepita e la relazione con il cliente.
  • Comunicazione, sito internet e messaggi pubblicitari: come essere unici, “bucare il video” e creare fedeltà emotiva.
  • Come conoscere i valori veramente condivisi e il loro grado di appagamento.
  • Come comprendere le dinamiche e il livello di efficacia di un gruppo di lavoro (check up sul team building).
  • Check up relativo all’uso del tempo (piano di time management individuale).
  • Analisi della cultura interna attraverso 14 fattori critici.
  • Analisi della reale propensione alla soddisfazione del cliente.
  • Analisi sugli stili di leadership realmente esistenti (e percepiti!).
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L’edicola on-line di Emanuele Maria Sacchi

  • Emanuele Maria Sacchi

ALTROVE COSTA MENO

Una delle obiezioni che ci pietrifica è il confronto con altri prodotti e servizi simili ai nostri, ma più a buon mercato…

  • Emanuele Maria Sacchi - formazione aziendale

MAH, NON SO, TU COSA DICI…

Ti è mai capitato di avere davanti 2 clienti che non sanno decidersi?Uno dei 2 si volta verso l’altro e gli dice “Mah, tu cosa ne pensi?”

  • Emanuele Maria Sacchi per Evolution Forum

COME INDIVIDUARE LA VERA OBIEZIONE DEL CLIENTE

Come individuare la vera obiezione del cliente

Dicono di lui // Emanuele Maria Sacchi

Emanuele Maria Sacchi
5.0
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Maurizio D'errico
Maurizio D'errico
2019-04-13T18:02:27+0000
Davvero il migliore in assoluto, semplicemente guardare i video dei momenti estrapolati da suoi corsi, ti apre la mente, ti consente di vedere il mondo della comunicazione e della negoziazione con occhi diversi...... Se la vendita è una scienza, Emanuele Maria Sacchi merita il Nobel in questa categoria.leggi...
Anto D'Addeo
Anto D'Addeo
2019-04-13T14:07:07+0000
Ho assistito ad un suo corso a Roma e devo dire che è stato davvero coinvolgente mai scontato e soprattutto pratico!
Maurizio Podda
Maurizio Podda
2019-04-09T17:15:28+0000
E' Il Migliore In Assoluto !!!

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