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SEMINARI EMANUELE MARIA SACCHI 2020-04-06T17:23:44+02:00

“Esprimere convinzione e far percepire sicurezza di ciò che proponi è la base irrinunciabile per ottenere di più.”

TOP SEMINARS

All’interno di questi appuntamenti formativi, un concentrato di tecniche e best practice studiate per incrementare l’efficacia della tua performance commerciale e di qualunque trattativa includa le abilità di comunicazione persuasiva e carismatica, di negoziazione e di autoaffermazione.

Teoria e pratica si fondono in seminari unici nel loro genere, dove il coinvolgimento dei partecipanti viene sollecitato da supporti visivi ricercati ed efficaci, da un’equilibrata alternanza tra momenti pratici e momenti emozionali, da una buona dose di sano humor e da piani d’azione personalizzati per scaricare a terra quanto appreso in aula.

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SEMINARI SPECIALISTICI
E AREE DI COMPETENZA SPECIFICHE

Una volta determinate le macroaree sulle quali lavorare insieme, i seminari specialistici servono ad approfondire le tematiche e scendere “in verticale” sui contenuti, segmentando l’argomento in modo da fornire tecniche immediatamente applicabili.

Si tratta di “scomporre” ogni esigenza del partecipante in sottopunti affrontati singolarmente, al fine di familiarizzare con essi, e saperli utilizzare all’occorrenza.
Attraverso i seminari specifici si passa dalla cornice al dettaglio, dalla competenza che si vuole acquisire in senso ampio, alle singole skill da sviluppare per poterla padroneggiare efficacemente.

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Alcune aziende per cui ha realizzato corsi e seminari

22 Top Seminars

Alcuni seminari ad alto impatto (risultati concreti in tempi brevi) che Emanuele Maria Sacchi realizza per aziende, organizzazioni e società di eventi.

Customer Experience
1 seminario

Comunicazione
5 seminari

Crescita Personale
5 seminari

Crescita Personale Strategica
1 seminario

Leadership
3 seminari

Marketing Emozionale
1 seminario

Negoziazione e Vendita
6 seminari

Strategia
2 seminari

Team Building
2 seminari

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Alcune aziende per cui ha realizzato corsi e seminari

Emanuele Maria Sacchi formatore, autore, trainer

SEMINARI SPECIALISTICI

  • Strategia: esiste veramente? e comunicabile? è condivisa? viene tradotta in azioni concrete e coerenti?
  • Vision, mission e obiettivi strategici: da concetti astratti a veri strumenti manageriali.
  • Lo sviluppo del business attraverso la concreta condivisione di valori e obiettivi.
  • Come gestire il cambiamento in un periodo di crisi (crisis management).
  • Navigatori del cambiamento: come permettere al nuovo di affermarsi (change management).
  • Il cliente al centro, learning organization & service system: come realizzarli efficacemente e in tempi brevi.
  • Il segreto del carisma (come sviluppare autorevolezza, credibilità e capacità di farsi ascoltare veramente).
  • Leadership & team building (stili di leadership, definizione dinamica dei ruoli e ciclo di vita del gruppo).
  • Il leader in azione (delega, empowerment, brainstorming, problem solving e la corretta definizione degli obiettivi).
  • Come gestire efficacemente le riunioni e il colloquio individuale.
  • Presentazioni ad alto impatto (tecniche per parlare in pubblico e gestire incontri efficaci).
  • Come ottimizzare la risorsa tempo (time management).
  • Il coaching di successo (GURU – GUidare le Risorse Umane).
  • Qual è la tua mission personale? (personal mission).
  • La gestione dei conflitti (le più frequenti patologie relazionali e come risolverle).
  • Il negoziatore top performer (chi è, cosa fa e soprattutto… come lo fa).
  • Come superare le obiezioni e aumentare le percentuali di chiusura.
  • Negoziazione efficace (dall’ atteggiamento mentale, al metodo rama, alla presentazione memorabile).
  • Negoziazione avanzata (il colloquio di vendita in 4 step, l’utilizzo del consequence selling).
  • Negoziazione estrema (la creazione del rapporto in situazione impegnative e le migliori tecniche di chiusura).
  • Acquisire nuovi clienti (acquisizione a freddo, utilizzo mirato della referenza e sviluppo del network).
  • Come ottimizzare il proprio tempo di vendita (a parità di sforzi, più risultati).
  • Il linguaggio positivo, il linguaggio di precisione e il linguaggio metaforico (uso, potere, risultati).
  • Le vendite complesse (interlocutori diversi: la differenza tra esigenze, criteri e interessi).
  • Cold calling: principi e tecniche di telefonate a freddo (per trasformarle in telefonate… calde…).
  • Il servizio post vendita efficace e la gestione dei reclami.
  • La programmazione neuro linguistica applicata alla vendita.
  • La selezione efficace (come individuare i talenti e non assumere i bad performer).
  • La valutazione condivisa delle competenze e il miglioramento delle performance.
  • Come valorizzare i talenti (e alzare le performance di tutti!).
  • Come diffondere entusiasmo e limitare la negatività.
  • Tutti insieme… appassionatamente – come ottenere motivazione, coinvolgimento e impegno.
  • Evoluzione e valorizzazione della persona, del team, dell’organizzazione.
  • Come sviluppare l’intelligenza emotiva.
  • Come ridurre lo stress e ritrovare il piacere dell’ambiente di lavoro.
  • Come stimolare, rafforzare e rendere operativo un reale orientamento al cliente interno e/o esterno.
  • Tecniche di resistenza interiore: come sviluppare la resilienza.
  • Il tempo delle emozioni: il marketing dell’inconscio e le sue strategie total marketing (emozionale e relazionale): come distinguersi… per non estinguersi!
  • Come presentare un nuovo prodotto alla propria rete di vendita, come condividerlo e renderlo vincente sul mercato.
  • Come migliorare la qualità percepita e la relazione con il cliente.
  • Comunicazione, sito internet e messaggi pubblicitari: come essere unici, “bucare il video” e creare fedeltà emotiva.
  • Come conoscere i valori veramente condivisi e il loro grado di appagamento.
  • Come comprendere le dinamiche e il livello di efficacia di un gruppo di lavoro (check up sul team building).
  • Check up relativo all’uso del tempo (piano di time management individuale).
  • Analisi della cultura interna attraverso 14 fattori critici.
  • Analisi della reale propensione alla soddisfazione del cliente.
  • Analisi sugli stili di leadership realmente esistenti (e percepiti!).
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L’edicola on-line di Emanuele Maria Sacchi

IL GRANDE JACK – tratto da IL SEGRETO DEL CARISMA

IL GRANDE JACK – tratto da IL SEGRETO DEL CARISMA Ti trovi in:Home/News, Sacchi/IL GRANDE JACK – tratto da IL SEGRETO DEL CARISMA Lui è un entusiasta. Non è una malattia, è una disposizione d’animo. È sempre contento, guarda tutti con benevolenza, sorride alla vita, all’autunno, al traffico, al lunedì. Puoi trovarlo la mattina presto in mezzo ai pendolari, alla fermata dell’autobus affollata di sbadigli. Lo noterai subito: i lineamenti morbidi di chi è in pace con il mondo e lo sguardo rapito dagli ondeggiamenti delle nuvole.

  • Emanuele Maria Sacchi - formazione aziendale

DUE AMICHE

È dai tempi della scuola che Elena e Sara sono due grandi amiche. Ogni tanto capita che si perdano di vista. In passato è già capitato e potrebbe capitare ancora. A tutti gli effetti, sono entrambe due ragazze dal carattere forte e indipendente. Insomma, stanno bene insieme, ma stanno bene anche lontane.

  • Emanuele Maria Sacchi formatore

FORMIAMOCI E NON FERMIAMOCI

FORMIAMOCI E NON FERMIAMOCI Formazione online In questo momento limbico, di sospensione e di attesa, se vogliamo reagire e darci da fare, questo è il momento di dimostrarlo! Continuiamo ad allenarci e

Dicono di lui // Emanuele Maria Sacchi

Emanuele Maria Sacchi
5.0
Based on 12 reviews
realizzato da Facebook
Andrea Birri
Andrea Birri
2020-01-16T13:28:18+0000
Io ho percepito, con la sua semplicità nello spiegare, concetti non semplici da comprendere. Una padronanza... comunicativa esemplare.leggi...
Antonello Careddu
Antonello Careddu
2019-10-27T09:43:29+0000
in 20 anni di attività nel settore immobiliare ho frequentato una montagna di corsi. Ho conosciuto tantissimi coach o... pseudo tali di tante razze e paesi... devo ammettere che il Dot. Sacchi riesce con naturalezza, semplicità e simpatia a comunicare i propri concetti ma soprattutto ha la capacità di cementarli nella mente di chi ascolta, almeno questa è stata la mia esperienza. Uno dei migliori relatori che io abbia avuto la fortuna di conoscere e ascoltare. Grazie e complimentileggi...
Giuseppe Pilato
Giuseppe Pilato
2019-06-19T17:53:56+0000
Grandissimo formatore. È sempre un piacere poter partecipare alle sue sessioni di formazione!

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