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SALES FORCE 2020

2020-09-29T12:46:38+02:00

Sales Force, il tuo percorso formativo annuale per un miglioramento stabile e strutturale della forza vendita.

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8 date da non perdere!
Puoi frequentarne una sola o fare l’intero percorso!

Sales Force, il percorso formativo professionale dedicato alla comunicazione e alla vendita, firmato Evolution Forum.
Un piano di studi annuale creato per sviluppare e potenziare le aree più importanti riguardanti le trattative commerciali e le relazioni con i clienti. Un programma in continua evoluzione, con contenuti ricercati e scelti in base alle esigenze del mercato, argomenti sempre aggiornati e attuali.

ll mondo del lavoro sta cambiando e i professionisti di oggi devono necessariamente acquisire delle competenze funzionali a questo nuovo mercato. Una volta bastava eccellere nelle competenze tecniche, le hard skills. Oggi occorre destreggiarsi anche nelle soft skills, ovvero in tutte quelle abilità trasversali e personali, come il carattere e la comunicazione, o quegli aspetti che rendono efficaci e produttive le interazioni con gli altri, sia sul posto di lavoro che nella vita privata.

Per l’anno 2020 il percorso formativo Sales Force avrà un  calendario ricco di appuntamenti.
8 incontri per ricevere una formazione continua, di cui:

  • 4 sulle hard skills, in cui apprendere tecniche e partecipare a simulazioni con esercizi;

  • 4 sulle soft skills, in cui lasciarsi ispirare da coloro che ogni giorno analizzano il mercato, ricercano idee innovative e propongono soluzioni all’avanguardia.

PERCHÉ PARTECIPARE

Il Direttore Didattico ci racconta il “Sales Force”

A CHI SI RIVOLGE

Aziende con reti vendita

Autoimprenditori

Manager e consulenti che devono imparare a vendere i propri prodotti/servizi.

Studenti universitari che vogliono arricchire il percorso di studi con nozioni immediatamente utilizzabili.

A tutti coloro che intendono migliorare nella comunicazione e imparare a presentarsi e vendersi in maniera efficace.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

IL CAPITALE INVISIBILE

Gianluca Spadoni, Andrea Pontremoli, Ernesto Preatoni, Maurizio Ghidelli

25 SETTEMBRE 2020

In un mondo che cambia sempre + veloce, il valore di un’azienda e di un professionista si sposta dagli asset tangibili (strumenti, immobili, brevetti) a quelli invisibili (know-how, persone, relazioni e velocità dei processi).

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“SICCOME HO FRETTA, VADO PIANO” (NAPOLEONE)

Max Damioli

30 OTTOBRE 2020

Investire tempo per la performance.

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IL MONDO WHOLESALES

Simone Santini, Gianluca Spadoni.

31 OTTOBRE 2020

Come viene gestito un business di successo per un brand di successo.

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LA RESILIENZA

Giacomo Jack Sintini, Gianluca Spadoni.

12 DICEMBRE 2020

Essere resilienti significa sapersi adattare al cambiamento, superare le difficoltà in maniera duttile, e riorganizzare il proprio asset mentale concentrandosi sugli aspetti positivi delle situazioni.

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COME SFRUTTARE LA PROPRIA PRESENZA COMUNICATIVA IN RETE PER MIGLIORARE LA RELAZIONE CON I CLIENTI E ATTRARRE NUOVI PROSPECT.

Gianluca Spadoni, Emanuela Ciuffoli.

25 SETTEMBRE 2020

L’intervento si focalizza sul dare strumenti per gestire e pianificare la comunicazione online cercando di massimizzarne la resa e suggerendo misure per correggere eventuali criticità.

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LA COMUNICAZIONE COMPETITIVA

Emanuele Maria Sacchi

31 OTTOBRE 2020

“I successi capitano a chi li sa raccontare…”: il seminario affronta in modo pratico il tema di come saper comunicare le proprie idee, il proprio valore e quello dei tuoi prodotti/servizi, obiettivo prioritario di chi vuole vendere meglio e vendere di più.

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SQUADRA VINCENTE

Emanuele Maria Sacchi

25 GENNAIO 2020

L’esempio degli All Blacks (la nazionale di rugby neozelandese, la squadra più vincente del mondo) applicato al mondo del business; come costruire una squadra vincente, oppure, come rendere la squadra di cui fai parte migliore e più performante.

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LA LIBERTÀ E LA LEADERSHIP

Gianluca Spadoni, Paolo Crepet, Christian Pagliarani.

8 MAGGIO 2020

“Educare significa tirare fuori il talento di ognuno, il suo grado di libertà, la strada per apprendere davvero.”
Per saper cambiare nel mercato di oggi, è necessario conoscere come fare e capire cosa serve per agire subito.

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Vuoi capire se il corso fa per te?

Simona Fantini direttrice commerciale e general manager Evolution Forum

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Chi ci è già stato dice…

“Vuoi esprimere un parere sulla giornata di oggi?”

“Molto piena di informazioni da vita vissuta”

“Vuoi condividere la frase che ti ha colpito di più durante queste ore?”

“Se vuoi rimanere uguale, devi cambiare!”

- Franco Meo

“Vuoi esprimere un parere sulla giornata di oggi?”

“Motivante e illuminante.”

“Vuoi condividere la frase che ti ha colpito di più durante queste ore?”

“Il cambiamento è un processo.”

- Mara Rossignoli

“Giornata molto profittevole, i relatori molto efficaci:
tutti mi hanno lasciato qualcosa da portare a casa, analizzare e pianificare.
Nessun suggerimento.
Solo tanti complimenti.”

- Giovanni Somma

“Sempre un’esperienza travolgente assieme a voi e ai vostri ospiti, location stupenda: la Dallara Academy una fonte di ispirazione! Grazie.”

- Martina Zanchini

“Grazie per la bella giornata passata con voi, è stata molto arricchente.
Si pensa sempre al manager come spietato e alla ricerca solo del risultato.
Per la prima volta mi sono confrontata con una realtà completamente diversa, dove finalmente l’individuo è messo in primo piano.
Ridare importanza ai valori e considerare l’errore come una forma di crescita sia personale che di gruppo, lo ritengo fondamentale.
La collaborazione, il dialogo, la delega sono tutte espressioni di un nuovo modo di creare un team vincente.
Complimenti!”

- Anna Maria Di Martino

“Vuoi dire qualcosa ai relatori?”

“Tutti con grande esperienza.”

“Condividere la frase che ti ha colpito di più durante queste ore?”

“La cultura aziendale è la base di ogni successo!”

- Carlo Clerici

“Fantastica giornata, un ritorno in grande stile in aula, ottimo in questo periodo, grazie mille e… DAI CHE CE LA FACCIAMO!!!”

- Marco Meo

“Abituati a prepararti al cambio pelle, non addormentarti sulle decisioni, sii tempestivo.”

- Andrea Birri

“Oggi mi porto a casa diverse idee-chiave.
Una è quella di creare delle video-consulenze per le nostre clienti,
poi mi è piaciuta la storia del pilota che ha perso la gara perché qualcuno non aveva fatto la sua parte.
Stare qui oggi mi ha aperto la mente e permesso di far fluire nuove idee e ispirazione.”

- Marianna Pitis

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