#45 – Radio Evolution Forum intervista Max Damioli “I tre maestri del Respiro”

Ti trovi in:/, News, sales force/#45 – Radio Evolution Forum intervista Max Damioli “I tre maestri del Respiro”

#45 – Radio Evolution Forum intervista Max Damioli “I tre maestri del Respiro”

2021-06-14T17:11:00+02:00

Bentornati in questa amata rubrica intitolata: “Radio Evolution Forum”, questa settimana siamo in compagnia di Max Damioli, il nostro esperto di Performance nonché trainer della Business School, firmata Evolution Forum, “Sales Force”, che ci parla dei “tre maestri del Respiro”.

 

«Parli spesso dei tre maestri del Respiro… puoi rivelarli anche a noi?»

«Buongiorno a tutti, sì è vero… esistono tre maestri di Respiro tutti i giorni intorno a noi, e li potremmo chiamare in causa per imparare a respirare meglio… perché quando respiriamo come quei tre maestri, stiamo respirando bene.
Il primo maestro immaginatelo come un cane, possibilmente di grossa taglia, possibilmente nero, in una giornata d’estate: i cani non hanno le ghiandole sudoripare, dunque attraverso la respirazione con la lingua, abbassano la temperatura corporea. Si tratta del sistema respiratorio più funzionale e più sofisticato che esiste sulla faccia della Terra.
Perciò avvicinatevi a un cane e imparate da lui! Lui rappresenta il primo maestro di respiro e se riuscite a mantenere il suo ritmo, rimanendo rilassati come lui, state respirando bene.
Il secondo maestro di respiro è il fiatone: quello è il momento in cui il corpo dice “via tutte le tensioni, ho bisogno di aria ADESSO!”
Dunque in quello stato di deficit di ossigeno, il fiatone ti consente di recuperare e respirare bene.
Per il terzo maestro di respiro vorrei che foste pronti…»

«Dai Max, parlaci del terzo maestro…»

«Allora… il terzo maestro di respiro, poco praticato in Occidente, devo dire, è lungamente descritto nel Tantra che utilizza posizione, ritmo e Respiro per l’unione tra il divino e il terreno, è l’orgasmo.
Beh, sia la cinematografia, sia il comune senso del pudore fanno sì che l’orgasmo venga un po’ trattenuto…
Io vi garantisco che se “fuori dall’ultimo tornante del vostro gioco, quando intravedete il traguardo”, cominciate a respirare intensamente, imparerete a respirare bene e ne conseguiranno enormi vantaggi, provare per credere!»

 

«…e cosa ce ne facciamo di questi tre maestri durante la giornata?»

«Beh, io mi auguro che durante la giornata voi possiate incontrare un cane ogni tanto, che abbiate il fiatone quanto più spesso possibile e l’orgasmo… pure!
Li si usa a proprio vantaggio, cercando di migliorare il nostro modo di respirare.
Nella prossima sessione vi parlerò dei 4 cavalieri dell’apocalisse…»

Non vediamo l’ora, grazie a Max Damioli e alla prossima puntata!
Qui potete godervi l’intervista video