Qual è il network giusto? Ecco come fare per sceglierlo!

Ti trovi in:/, Networker Vincente Academy, News/Qual è il network giusto? Ecco come fare per sceglierlo!

Qual è il network giusto? Ecco come fare per sceglierlo!

2020-09-10T19:03:05+02:00

 

“Gianluca, tu che conosci bene questo mondo… secondo te qual è il Network giusto? Quale mi suggerisci?”
Questa è una delle domande più frequenti che mi vengono rivolte dai networker.

È capitato anche a te di domandarti a quale realtà distributiva affidarti, o di chiederti se fossi entrato/a a far parte del Network giusto?
Se la risposta è sì, mi fa piacere condividere con te quello che penso nei confronti di questo “dilemma”, opinione maturata nei 25 anni di attività in questo campo.

 

Fermi restando i prerequisiti che ho trattato nell’articolo precedente, che hanno a che vedere con la distinzione tra uno Schema Ponzi (illegale) e una realtà di Network Marketing (una rete che prevede la distribuzione di prodotti o servizi), mi sento sereno nell’affermare che non c’è un’azienda migliore di un’altra: in Italia sono almeno una ventina le realtà di Network strutturate, serie e consolidate.
Secondo me la vera questione è rappresentata dalle persone.

La mia risposta a quella domanda è: scegli le persone! Perché è vero che lavorerai con un’azienda, con un marchio… ma è altrettanto vero che quelle con cui collaborerai, costruirai, soffrirai e gioirai saranno persone, non brand.

Lavora con qualcuno che ti piace, con qualcuno in cui riconosci un esempio da seguire, qualcuno in grado di ispirarti, che rappresenti per te ciò che vuoi diventare, che ha già vinto delle sfide e che è un passo avanti…

E se sei un upline, ovvero se hai già una tua struttura, impegnati per diventare l’esempio che i tuoi collaboratori vogliono trovare e seguire, sii la versione migliore di te stesso/a!

Non è una questione di marchio, di azienda, di settore, di prodotto o di servizio… è una questione di esseri umani: le persone scelgono le persone.

Qual è il Network giusto?
Quello fatto da persone che ti piacciono e con cui ti piace lavorare!

E a proposito di persone, ho creato una community che conta ormai quasi 14.000 membri con lo scopo di scambiare, di confrontarci e diffondere la cultura del networker professionista: raggiungici sul gruppo Facebook “Networker Vincenti”
Ti aspetto di là!

 

 

GIANLUCA SPADONI > biografia completa