I principali problemi da affrontare per parlare con chiarezza e sicurezza davanti ad altre persone (anche soltanto 2) sono l’autoefficacia e l’autostima. La mancanza di una influisce negativamente anche sull’altra.
Se infatti non siamo sicuri del contenuto da esporre avremo una performance condizionata dalla paura, se arriviamo troppo condizionati dalla performance non riusciremo ad esporre il contenuto con chiarezza.
Per questo lo strumento base del corso sarà il “T.O.P. Training” dove T.O.P. sta per Trainer, Originator, Presenter. Significa quindi che è utilea chi insegna, a chi inventa e a chi presenta.
Ecco cosa imparerai durante il corso
Nei due giorni insieme imparerai:
a dividere il contenuto in 4 aree concettuali che consentono a chiunque di non perdersi nel contenuto e occuparsi soltanto di se stessi;
a gestire meglio la tua mascheradiscena (ovvero a tenere sotto controllo la comunicazione nonVerbale e paraVerbale);
a metterti in gioco divertendoti;
a fare una premessa per ogni argomento e sottoargomento;
Con “Public Speaking” avrai a disposizione 2 giorni di lezioni e tanti esercizi pratici con MaxDamioli per imparare come ci si prepara al pubblico.
Insieme a lui scoprirai come chiarire innanzitutto a te stesso il discorso che dovrai poi fare gli altri, come essere chiaro nell’esposizione, come affrontare e superare il timore del palcoscenico (ufficio, gruppo di amici, riunioni più svariate, come completare il tuo intervento in pubblico con successo.
Corso di respiro: PUBLIC SPEAKING
Date: 20 e 21 luglio 2023 dalle ore 10.00 del 1° giorno alle 18.00 del secondo giorno
Location: The Regent San Marino,Via L. Cibrario, 24 | Cailungo, RSM
A chi si rivolge
A professionisti, manager, dirigenti, insegnanti, giornalisti,PR e a chiunque voglia migliorare la propria esposizione in pubblico, risultando più credibile e preparato.
Le testimonianze
“Ho conosciuto Max ad un corso di lavoro, sono una semplice parrucchiera, mirato ad aumentare i profitti con il personale, ma parlando con lui ho capito che la mia scelta contraria era giusta, poco personale più qualità e il mio tempo libero. Grazie Max!”
(Maura Tagliaferri)
“Se fosse possibile vorrei poterlo spremere come un arancia per estrarne il succo: il carico di informazioni, esperienze e storie che porta con se non ha eguali… sino ad oggi nella mia vita è il migliore maestro che abbia incontrato!!!”
(Stefano Rozzoni)
“Ho avuto la possibilità di lavorare con Max Damioli come collega ed ho potuto apprezzare il suo costante mettersi in gioco che reputo, per un professionista e in particolare per un professionista di valore e navigato come lui, una delle qualità più importanti, segno di umiltà e autostima che rendono la collaborazione e il rapporto arricchente e di crescita. È un piacere lavorare con lui e godere della sua professionalità e ironia.”
(Elena Dragotto)
“Quello che insegna ti da veramente tanto, sia a livello di salute e sia nella crescita personale. Lo affermo per mia esperienza e lo ringrazio per le dirette che fa, mi fanno ricordare l’importanza e la disciplina. Grazie Max, ci vediamo presto.
(Andrea Epifano)
“Che dire di Max Damioli … tutto arrosto e niente fumo! Ho avuto la fortuna di partecipare ai suoi corsi : è sempre stata un esperienza unica e straordinaria, super efficace e di una potenza pazzesca. Oltre la grande professionalità fanno la differenza la passione con cui insegna a respirare e non solo: la sua dedizione e l’energia che trasmette. Tutti dovrebbero vivere questa esperienza almeno una volta nella vita!”
(Christine Knoll)
“Un Vero Maestro ti insegna a camminare con le tue gambe e ti libera.. un Vero Uomo tanto conosce la grandezza e l’importanza del proprio ruolo quanto l’umiltà del proprio lato umano e sa fare la differenza sempre, per sé e per gli Altri, con onestà, amore, umorismo e un pizzico di magia!”
(Laura Costantini)
“Ho avuto la fortuna di condividere una bellissima esperienza di laboratorio di Performance. Max è una di quelle poche persone speciali che si incontrano nella vita a cui dedichi uno spazio nel tuo cuore. E’ un vulcano sempre in eruzione ,un grande professionista , ironico ,tanta esperienza e tanta conoscenza , un piacere ascoltarlo…un grande maestro. Una persona che tutti dovrebbero avere la fortuna di incontrare nella vita. Mi piace definirlo il Valentino Rossi del respiro e della parola. Questa esperienza con lui è stata UNA GRANDE BOCCATA D’ARIA.”
(Denis Zocchi)
Le domande più frequenti
Ho una domanda che non è tra queste, a chi posso farla?
Attraverso l’insegnamento delle tecniche ed esercizi pratici, si possono apprendere le basi per affrontare un discorso in pubblico con più sicurezza e chiarezza.
Dove si svolge il corso di respiro “Public Speaking”?
Trascorreremo i due giorni all’interno dell’hotel TheRegent, nella Repubblica di San Marino, la più antica del mondo.
Quanto dura?
2 giorni, dalle 10.00 del primo giorno alle 18.00 del secondo giorno
Posso scoprire di più su Max Damioli?
Laureato in Psicologia, è un Performance Coach a indirizzo Ipnotico costruttivista.
Dal 1981 offre corsi di Public Speaking e Performance Coaching in ambito aziendale, contribuendo alla diffusione della Comunicazione Ecologica nell’ambito delle Relazioni Interne.
È Master trainer in Evolution Forum, Scuola di formazione con base a San Marino. È stato per cinque anni direttore del dipartimento di Scienza della performance del Centro di terapia strategica fondato da Giorgio Nardone ad Arezzo.
È fondatore della scuola Skills di respiro, che oltre 20 anni, opera in Italia e in Europa.
Nel 2003 ha scritto “Il grande libro del respiro”, manuale in cui ha racchiuso tutte le ricerche e le testimonianze della sua carriera. Nel 2022 è uscita la quarta edizione per un totale di 10mila copie vendute.
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.