It’s your company! È la tua ditta! Ecco il concetto centrale del Network Marketing

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It’s your company! È la tua ditta! Ecco il concetto centrale del Network Marketing

2020-10-23T13:19:43+02:00

gianluca spadoni network marketing


Aprire il codice in un’attività di Network Marketing equivale ad
aprire la tua azienda!
È bellissimo sentirsi parte di un gruppo che cresce come collettività, ma nel momento in cui diventi titolare della tua attività, ciò che conta è ciò che succede “da te in giù” nella rete; ovvero dovrai monitorare “le tue persone”, quanto crescono loro, che risultati ottengono (e aggiustare il tiro, se serve), quali attività sgorgano, in quale maniera fiorisce la tua rete, la tua ditta.


Troppo spesso ci concentriamo sui volumi e sui risultati generali e non mettiamo la lente su quello che produciamo noi; oppure siamo focalizzati su quello che succede negli altri gruppi, o addirittura sull’andamento del mercato e ci dimentichiamo che questa è un’attività imprenditoriale, che il nostro focus dovrebbe essere sulla nostra capacità di prendere decisioni, di correre rischi in nome della nostra visione, di accrescere e proteggere quello che creiamo a livello di struttura.

Serve anche capire che essere un imprenditore e fare impresa non rappresenta una garanzia automatica di successo.
Servono studio, impegno, formazione, dedizione, competenze, leadership, responsabilità e attivismo soggettivo.

 

Occorre tenere bene a mente che il successo è una conseguenza di tutti questi fattori e che non arriva mai in maniera facile (non si chiamerebbe “impresa”, altrimenti. Ricordate?). 

 

Nella mia esperienza di networker (prima) e trainer (ora) posso serenamente affermare che occorrono 2, 3, 4 anni di attività portata avanti in modo professionale ed etico, per poter ottenere risultati solidi e duraturi nel tempo.

Il concetto-chiave?

Creare la ditta (la tua rete) nella ditta (la realtà aziendale di network a cui ci siamo affiliati) e nutrirla, educarla, proteggerla e accrescerla.

Gianluca Spadoni