#20 – I Trader del Network Marketing

Ti trovi in:/, Networker Vincente Academy, News/#20 – I Trader del Network Marketing

#20 – I Trader del Network Marketing

2021-05-07T18:00:06+02:00

Nell’ultimo paio di settimane abbiamo affrontato delle tematiche che mi fanno sorridere da una parte, e irritare (parecchio) dall’altra, in particolare su quelli che ho definito i “nomadi” e i “broker” del Network.

Oggi vi parlo di un’altra piaga del settore e mi riferisco a coloro che si sono guadagnati il titolo di “trader” del Network Marketing.


Innanzi tutto un chiarimento: il trading è una delle attività che si svolgono nei mercati finanziari in cui si cerca di fare “scalping” o “picking”, ovvero di cogliere quella particolare opportunità o quel particolare momento in cui un titolo va meglio, in cui si fanno “operazioni intraday” velocissime, in cui si cerca di perdere poco e guadagnare tanto, di massimizzare i risultati.
E, come accade per i broker e i nomadi del Network,  c’è gente che fa Network Marketing esattamente con questa filosofia, ovvero pensano che si debba trovare il momento giusto per aprire un codice, che occorra attendere il picco o la fase di esplosione di un’azienda che sceglie questo come sistema distributivo.

Tutte castronerie!

Quello che c’è davvero da fare è iniziare l’attività con un’azienda seria (seria da anni e che continuerà a esserlo in quelli a venire) e bisogna profondamente comprendere che si tratta di una professione, ovvero si tratta di un lavoro di medio/lungo periodo, da coltivatore, non certo da cacciatore.

Non è un lavoro in cui vince chi “becca” il titolo giusto, l’azienda giusta o il momento giusto: TU devi essere, anzi: diventare, giusto/a! 

Tu devi crescere, fare passi avanti, cambiare testa e eliminare la tendenza a cercare il “colpaccio” e sostituirla con la voglia di diventare un/una professionista.

Mi sgolo in aula e in tutti i video che ho fatto per oltre 4 anni sui Social: l’attività non si fa cercando l’azienda giusta, il momento giusto o rubando la gente ad altri Network.
Fare attività seriamente significa avere un’idea, una visione e raccontarla a 60 milioni di italiani, dicendo loro che esiste la possibilità di cambiare testa, occhi, modo di lavorare e, di conseguenza, di cambiare vita.

 

C’è una bella e incisiva frase che recita:
“L’unico posto in cui Successo viene prima di Sudore… è il dizionario!”

Aiutami a diffondere questo tipo di cultura, ovvero la cultura che vede, sempre di  più, la professionalizzazione della figura del Networker. e l’esponenziale aumento del valore che i networker apportano nella vita di chi incontrano.

Questo per me è – ed è sempre stato, fare Network Marketing!

Sabato 8 Maggio saremo più di mille collegati da tutta Italia (e non solo!) per il più grande evento dedicato ai networker che hanno capito le potenzialità di questa attività e che vogliono accreditarsi sul mercato come professionisti.

Ci sarai anche tu?
Qui trovi tutte le info!

A presto,
Gianluca Spadoni