Loading...
IMPRENDITORE GIANLUCA SPADONI 2020-11-05T10:06:35+01:00

“Credo in un’economia fatta di persone, per le persone, con le persone.”

Evolution Forum e…

Nel 2012 Gianluca Spadoni con Massimiliano Alvisi, fondano Evolution Forum: società che propone percorsi formativi per un miglioramento strutturale e costante della forza vendita. A questo scopo vengono coinvolte, in qualità di insegnanti/relatori, figure di alto livello professionale, che hanno il loro grande punto di forza nell’unione tra le capacità di formazione e le esperienze sul campo.

Le esperienze professionali e commerciali svolte direttamente e la crescita e l’evoluzione personale e culturale maturate negli anni, hanno portato Spadoni ad acquisire una profonda consapevolezza e una virtuosa capacità di applicazione concreta e coerente di una serie di valori e principi che gli consentono di condurre più di una attività, con risultati e successo.

Tra questi, in particolare: la centralità delle persone prima delle cose da fare; la fiducia verso gli altri; il lavoro di squadra e, al contempo, la valorizzazione dei talenti di ciascuno; la migliore gestione del tempo una volta fissati obiettivi chiari e precisi; la rigorosa identificazione dei diversi compiti da svolgere personalmente nei diversi contesti: impegni professionali e operativi diretti, attività di impostazione e programmazione, funzioni di supervisione e direzione attraverso l’ottimizzazione dell’efficace binomio delega e controllo.

Fermo restando la centralità-priorità delle sue attività direttamente personali e di Evolution forum, grazie a una serie di relazioni e rapporti personali di fiducia e stima reciproca, consolidati nel tempo, e praticando i suddetti valori e principi, Spadoni è impegnato in diverse collaborazioni economico-imprenditoriali, dal campo dei servizi, al mondo commerciale e retail.

Evolution Forum

Un sogno condiviso con amici… da anni diventato realtà!

Ci sono incontri segnati da un’alchimia unica, come quello che ha dato vita a Evolution Forum. Gli ingredienti fondamentali: due personalità carismatiche e due esperienze di vita intense come quelle di Gianluca Spadoni e Massimiliano Alvisi, a cui si aggiungono una consistente dose di stima reciproca, la giusta misura di amicizia, tanta competenza quanta determinazione, il tutto ben amalgamato da uno spiccato senso pratico. Il risultato non è una pozione magica, ma una formula innovativa capace di realizzare svolte reali e concrete nei vissuti personali e professionali di quanti scelgono di applicarla. Evolution Forum è quindi una realtà formativo-culturale che favorisce l’incontro e il confronto tra persone, professionisti ed esperti, per realizzare insieme un vero percorso di crescita.

Il vero valore delle aziende risiede nelle Persone

La chiave della riuscita di un progetto, che sia di vita o di business, è nelle persone.
Persone capaci di fare costantemente loro gli strumenti per esprimere al meglio potenzialità e capacità. Persone che condividono le loro competenze per crescere, arricchire il loro bagaglio di esperienza e vivere ogni giorno l’emozione di un nuovo traguardo.

Tu sei un bene per me.

L’azienda Evolution Forum è il risultato dell’unione di questi 5 valori:

Il motore di ogni cosa. La forza irrazionale e irrefrenabile che muove la vita, il sentimento che ogni giorno ci fa amare e riscoprire il nostro lavoro.
“Se non molli, diventi bravo.”

Le idee si trasmettono, non si impongono. Le aziende si dirigono non si comandano. L’autorevolezza è il risultato della profonda conoscenza del proprio lavoro.
“Prima nella testa, poi nelle tasche.”

Non esistono panacee, ma una conoscenza continua della realtà per formulare le soluzioni più adeguate.
“La vita, come il business, non è uno sport individuale.”

Qualsiasi meta può essere raggiunta insieme.
“Una squadra vale di più della somma del valore dei singoli.”

La teoria è valida solo se possiamo renderla reale nella pratica.
“Lo so che lo sai, ma lo fai?”

titolo

testo

Sono stati con noi e sono intervenuti ai nostri corsi di formazione personale e professionale:

Alcune aziende per cui ha realizzato corsi e seminari

L’edicola on-line di Gianluca Spadoni

  • Gianluca Spadoni per Network Marketing

Network Marketing: 1 + 1 = 3 // Altro che “Morte tua, vita mia”!

Il Network Marketing infatti rappresenta una realtà operativa e organizzativa in cui non esiste competizione distruttiva… anzi! All’interno delle proprie strutture lascia spazio alla cooperazione, alla sinergia, alla collaborazione, in parte dovuto al fatto che il suo Piano Marketing prevede vantaggi economici già chiari, già ben delineati e definiti dall’inizio in modo da scongiurare equivoci, delusioni, fraintendimenti, litigi successivi e dove chiunque operi con te ha tutto l’interesse di farti crescere e guadagnare, poiché quella crescita e quel guadagno si rifletteranno poi sull’intera squadra.

  • gianluca spadoni - network marketing

I 7 motivi per cui il Network Marketing rappresenta la più grande risposta a questo momento socio-economico

In questa attività non esistono fattori discriminanti: non importa quanti anni hai, da che zona geografica provieni, se vivi in una metropoli o in un paesino, qual è il tuo background scolastico, qual era il tuo settore prima di affacciarti al Network, non importa se sei uomo o donna (in un Paese che ha la figura del “garante delle pari opportunità”...) o qual è la tua fede religiosa o politica. In parole povere: non conta da dove provieni, conta solo dove vuoi andare!

  • leadership - soft skills

Intelligenza Emotiva: alla scoperta della Soft Skill il doppio più importante delle competenze tecniche (secondo Daniel Goleman)

Prima di addentrarci nelle definizioni più ampie, l’Intelligenza Emotiva è anche nota come Quoziente Emozionale (QE), Quoziente di Intelligenza Emotiva (QIE) e Leadership Emotiva (LE). Secondo la teoria elaborata dagli psicologi Salovey & Mayer, l’Intelligenza Emotiva è la somma di diversi “fattori-chiave” quali: - la PERCEZIONE DELLE EMOZIONI: un’abilità fondamentale grazie alla quale siamo capaci di rilevare le nostre emozioni e quelle altrui; - USO DELLE EMOZIONI, ovvero l’utilizzo deliberato che ne facciamo pensando o risolvendo problemi; - COMPRENSIONE DELLE EMOZIONI, intendono la capacità di coglierne le variazioni nel tempo; - GESTIONE DELLE EMOZIONI, si tratta della facoltà di regolarle.

Dicono di lui // Gianluca Spadoni

Gianluca Spadoni
4.9
Basato su 564 recensioni
realizzato da Facebook
Francesco Evotti
Francesco Evotti
2020-03-11T17:34:44+0000
Di Gianluca consiglio la grande capacità di rendere applicabili con un metodo vincente teorie ed indicazione che molto... spesso restano “fumose”. Gianluca porta tutta la sua esperienza e conoscenza in aula e nei suoi corsi, dando la possibilità ad ognuno di migliorare la propria attività lavorativa. Ogni volta che lo incontro torno a casa con miglioramento personale dal valore inestimabile!leggi...
Alberto Costa
Alberto Costa
2020-03-09T23:20:16+0000
Ogni volta è una grande esperienza, la capacità di coniugare formazione ed emozione è il vero punto di forza di... Gianluca. Ti guarda negli occhi ed hai la sensazione di conoscerlo da sempre. Intelligenza emotiva, la mia seconda esperienza... più di sette ore ad ascoltare le vite vere, quelle dietro le facciate, quelle che ti strappano le lacrime.dagli occhi. Grazie Gianluca, grazie davvero.leggi...
Vito Cammisa
Vito Cammisa
2020-03-09T19:30:49+0000
Raccontare balle agli ignoranti è facile
Gianluca Spadoni formatore di reti vendita

Raggiungimi sui canali social!
Ti aspetto!

CONTATTAMI SENZA IMPEGNO

Sarà un piacere risponderti ad ogni domanda… lasciami i tuoi contatti e sarà mia premura farti richiamare!
Ti aspetto!

    Leggi la Privacy Policy

    Si Desidero iscrivermi alla newsletter