Ore di formazione
Partecipanti
Celebrità ospitate
Edizioni svolte
In questo particolare momento storico l’Italia è travolta da emozioni come:
Hai provato anche tu almeno una di queste emozioni?
La maggior parte degli italiani, di fronte a questi stati d’animo, si blocca, si dissocia dalla realtà e perde la consapevolezza di sé, perdendo patrimoni e anche grandi occasioni.
In questo particolare momento storico è più importante che mai diffondere un messaggio di forza, di energia positiva e di vicinanza con persone che ci fanno stare bene. Ne abbiamo tutti bisogno, perché ci fa sentire meglio, ci aiuta a tenere gli occhi aperti sulla realtà ed essere coscienti di ciò che ci gravita attorno.
Evolution Forum Day è nato proprio per diffondere questo messaggio.
Questo evento ti aiuterà a coltivare il desiderio della conoscenza e del miglioramento, ti avvolgerà con il suo spirito di comunità e ti trasmetterà la positività che ti serve per cavalcare questo periodo di difficoltà.
Evolution Forum Day è l’evento annuale dedicato alle persone che portano avanti una filosofia di resilienza, ovvero la capacità di fare fronte in maniera positiva a eventi traumatici, di riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà, di ricostruirsi restando sensibili alle opportunità positive che la vita offre, senza alienare la propria identità.
È diventato un appuntamento irrinunciabile per imprenditori, manager, liberi professionisti, sportivi e persone in evoluzione che, provenienti da tutta Italia, si incontrano in una giornata unica nel suo genere per vivere un’esperienza assolutamente singolare, ricca di testimonianze e di profonda ispirazione.
Sarà sicuramente una giornata che resterà indelebile nel tuo cuore 💛
Queste non sono parole, ma è la promessa che Evolution Forum Day fa e mantiene ogni anno.
Il video dell’ultima edizione potrebbe già darti la risposta.
Partecipare ad Evolution Forum Day vuol dire nutrirsi di energia, ispirazione e competenze per una giornata intera:
Un alto livello energetico ti aiuta ad affrontare con carica le sfide di ogni giorno, ti aiuta a vedere il meglio nelle cose, ti aiuta a vivere con entusiasmo ogni istante della tua vita, ti aiuta a progettare a medio lungo termine.
L’energia si crea soprattutto frequentando persone positive, che come una dinamo, ti aiutano a caricarti. Evolution Forum Day è ricolmo di persone di questo tipo. Frequentare ambienti energetici è un toccasana per la salute fisica e mentale, una benedizione.
Le persone cambiano e migliorano nella vita anche grazie all’ispirazione.
Un ottimo sistema per trovare ispirazione è attraverso l’ascolto e il confronto con un’altra persona, che ci dà uno stimolo, ci esorta, ci dà l’esempio e ci spinge a fare qualcosa in più.
Questo tema è molto sentito dalla community di Evolution Forum Day.
Proprio per questo all’evento saranno presenti persone illustri come: protagonisti dello sport, dello spettacolo, della cultura, della formazione e del mondo economico, i quali racconteranno i loro vissuti particolarmente evocativi, difficili vittorie e inattese sconfitte, sogni improbabili che diventano realtà, parole dette o scritte che hanno ispirato e provocato.
I racconti, i temi e il confronto che troverai ad Evolution Forum Day saranno una profonda e sconfinata fonte di ispirazione. Otterrai moltissimi spunti di riflessione che ti permetteranno di vedere e comprendere la realtà da una nuova prospettiva.
Ricorda:
il modo in cui vedi la realtà determina il modo in cui ti comporti, e il modo in cui ti comporti influenza direttamente le tue relazioni.
Siamo nel bel mezzo di un periodo di grande confusione. Oggi è fondamentale sapersi riorientare e si può fare solo tramite le competenze.
Fino a qualche anno fa parlare di competenze nuove significava avere degli elementi competitivi che ti permettevano di distinguerti e fare la differenza. Oggi invece significa avere degli elementi che ti permettono di sopravvivere e soprattutto di far sopravvivere il tuo spirito, i tuoi sogni e i tuoi progetti.
A volte i tuoi sogni e i tuoi progetti muoiono perché le competenze, che fino a ieri li hanno sostenuti, non sono più sufficienti…
Invece, acquisendo nuove competenze, imparando qualcosa di nuovo, tu stesso diventi una persona nuova e hai la capacità di rinnovare, reinventare e vedere le cose da un’ulteriore prospettiva.
Potrai assorbire nuove competenze professionali e personali, proprio da tutti gli speaker dell’evento.
Grazie a Energia, Ispirazione e Competenze sarai in grado di orientare le scelte future: nel business, nelle relazioni e nella vita.
Già centinaia di persone hanno deciso di unirsi a questa grande community iscrivendosi ad Evolution Forum Day.
Se anche tu, come loro, vuoi entrare a far parte della community e desideri:
prenota adesso il tuo posto per Evolution Forum Day. Clicca qui sotto:
È Imprenditore, autore, direttore didattico, trainer e docente. È uno dei principali trainer per le reti commerciali tradizionali e il punto di riferimento in Italia nell’ambito del Network Marketing. Ad oggi ha formato oltre 350 mila professionisti in tutta Italia.
È la prima italiana ad aver guidato una spedizione in Antartide. Ha un’esperienza pluridecennale nella gestione di missioni polari. Ha partecipato a 5 spedizioni in Antartide rappresentando oltre all’Italia, anche la Francia e il Belgio. Oltre alle esperienze polari, ha condotto ricerca in Teoria dell’Organizzazione preso il Politecnico di Milano e presso il Centro di Epistemologia della Complessità dell’Università di Bergamo con ruoli gestionali in diversi settori e aziende. Nel 2014 è stata insignita dell’Ambrogino d’oro per l’impegno nell’Innovazione e il Trasferimento Tecnologico, ed è stata inserita da Start-up Italia tra le 150 donne che «contribuiscono in modo significativo all’innovazione del nostro paese». Nel 2017 ha fondato una società di consulenza per le aziende interessate a sviluppare il cosiddetto “Antarctic Mindset”, ovvero la capacità di prosperare anche nell’incertezza
Editorialista del «Corriere della Sera», è stato vicedirettore del «Sole 24 Ore», editorialista, inviato e corrispondente de «la Repubblica» a Parigi, Bruxelles, San Francisco, Pechino e New York. Ha insegnato alle università di Berkeley, Shanghai, e alla Sda Bocconi. È membro del Council on Foreign Relations, il più importante think tank americano di relazioni internazionali. Come esperto di geopolitica è public speaker per The European House – Ambrosetti. Ha pubblicato più di venti saggi di successo, molti tradotti in altre lingue come i bestseller Il secolo cinese (Mondadori 2005) e L’impero di Cindia (Mondadori 2006). Il suo ultimo libro è il Lungo inverno (Mondadori 2022). Ha prodotto e interpretato spettacoli teatrali con suo figlio Jacopo, attore: Trump Blues e A cosa serve l’America.
Ferdinando De Giorgi, meglio noto come “Fefè”, è uno dei personaggi più importanti del volley mondiale. Da giocatore è stato uno dei palleggiatori della Generazione dei Fenomeni negli anni ’80-’90. Con la maglia azzurra ha collezionato 330 presenze e si è laureato per tre volte di fila campione del mondo. A livello di club ha vinto uno scudetto con Modena e poi due coppe Italia, una Supercoppa, due Coppe Cev, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa Europea a Cuneo. Da allenatore ha vinto la Coppa Italia ben cinque volte, la CEV due, la Supercoppa Italia tre, due Scudetti con la Lube e uno scudetto in Polonia con lo Zaksa, ma soprattutto, sempre con la Lube, ha vinto la Champions League e il Mondiale per Club nella stagione 2018-2019. Nel 2021 è stato chiamato ad allenare la Nazionale italiana, alle prese con un profondo ricambio generazionale, vincendo nel giro di due anni europei e mondiali.
Maggior esperto europeo di carisma e uno dei più apprezzati esperti internazionali di leadership, negoziazione e comunicazione competitiva. Collabora con aziende di 19 Paesi diversi ed è “best trainer” di importanti multinazionali, molte delle quali sono inserite nella top 500 a livello mondiale.
Performance Coach a indirizzo Ipnotico Costruttivista è Co-fondatore della Scuola Skills di Respiro. Allena atleti di livello internazionale e lavora per aziende multinazionali in Italia e all’Estero. Partecipa come speaker di successo ai maggiori eventi formativi e convention dal 1981.
Iscritta al registro nazionale orientatori ASNOR, è esperta di orientamento e career guidance. Aiuta le persone a fare il punto sulla loro vita lavorativa, a prendere consapevolezza della propria professionalità e a capire se e come ha senso investire in formazione.
Psicologa del lavoro e dello sport, Formatrice e motivational speaker, Olimpionica di canoa. Ex canoista ed ex politica tedesca naturalizzata italiana. Campionessa mondiale e olimpica nella specialità del kayak individuale. Dal 90 vive e ha gareggiato a livello internazionale per l’Italia. Ha vinto 38 medaglie tra Giochi olimpici, mondiali ed europei, partecipato a 8 edizioni delle Olimpiadi, Los Angeles nell’84 a Londra nel 2012. è stata Ministro per le pari opportunità, lo sport e le politiche giovanili (nel governo Letta).
Prenota adesso il tuo posto. Clicca qui sotto:
Nel corso degli anni sono stati presenti a Evolution Forum Day nomi attentamente ricercati provenienti dal mondo della cultura, dell’economia, dello sport e dello spettacolo. Ognuno di loro ha contribuito ad instillare il gene di una nuova riflessione, con racconti di vissuto fortemente ispiranti e nuovi spunti di riflessione. Ecco alcuni dei partecipanti delle edizioni precedenti:
Ha iniziato la sua carriera di allenatore a soli 19 anni e 4 anni dopo è diventato capo allenatore. Ha allenato squadre nazionali di tutto il mondo (inclusi Stati Uniti d’America, Bulgaria, Germania e Olanda). Ha partecipato a tutte le competizioni internazionali di massimo livello; sotto la guida di Guidetti la nazionale turca si è qualificata per le Olimpiadi di Tokyo 2021 e la squadra ha raggiunto i quarti per la prima volta nella storia delle Olimpiadi. Guidetti è un pioniere per quanto riguarda progetti sociali che hanno come protagoniste le ragazze: il suo impegno è volto alla loro responsabilizzazione e a un accesso più equo al mondo dello sport, con il relativo abbattimento delle attuali barriere che le vedono coinvolte. (Giovanni Guidetti è inoltre il presidente della commissione FIVB Coaching e un rispettato e credibile relatore sul tema della Leadership).
Filosofo e accademico italiano, tra i principali protagonisti del dibattito filosofico contemporaneo. Nella sua ricerca ha preso in esame passioni e affetti, ha rivolto la sua attenzione al senso del divino nell’epoca della tecnica e alla possibilità di un’etica che sappia confrontarsi con il rapporto tra felicità e virtù . Ha indagato la teoria dell’azione e dalle forme del fare, dove l’agire non è un semplice fare, ma consiste più propriamente nel conferire senso a quel che si fa. Ha scritto oltre 45 saggi, da IL RISCHIO DI FIDARSI, a LA FELICITA’, L’ARTE DI MEDITARE. PAROLE DELLA FILOSOFIA, la PERSEVERANZA, STARE AL MONDO, SPERARE OGGI.
Illusionista, Prestigiatore, Mentalista, e Attore. Nel 2020 vince il talent show “TU SI QUE VALES”, trasmesso in diretta in prima serata su Canale 5. Dal 2015 ha collaborato con Andrea Bocelli nella sua fondazione Abf e negli anni si è esibito davanti a decine di star tra cui Nicolas Cage, Morgan Freeman, Sharon Stone.
Atleta paralimpica, conduttrice televisiva e politica italiana. All’età di 28 anni, è vittima di un grave incidente stradale nel quale perde entrambe le gambe. Nel 2010 inizia a correre con un paio di protesi in fibra di carbonio, diventando così la prima atleta donna italiana della storia a correre con doppia amputazione agli arti inferiori. Nel 2011 fonda l’associazione Disabili No Limits Onlus per aiutare altri ragazzi ad avvicinarsi allo sport. Partecipa come concorrente al programma TV Ballando con le stelle, vincendolo. Conduce programmi televisivi su Rai2 e Rete4. È autrice del testo “Con la testa e con il cuore si va ovunque” edito da Mondadori. Attualmente, lavora nella commissione Affari Sociali di Montecitorio con delega del gruppo alle pari opportunità e disabilità.
Giornalista e scrittore italiano. Ha raccontato i principali avvenimenti italiani e internazionali degli ultimi 25 anni, in particolare le elezioni di Chirac, Erdogan, Bush, Abu Mazen, Netanyahu, Sarkozy, Obama, Cameron, Hollande, Trump, Macron, Sanchez, Johnson, oltre ai referendum sull’Europa, da quello francese su Maastricht (1992) alla Brexit. Ha seguito cinque edizioni dei Giochi Olimpici e cinque Mondiali di calcio, compresa la vittoria degli Azzurri in Germania nel 2006. Ha intervistato Bill Gates, Steven Spielberg, Keith Richards, Jacques Le Goff, Don De Lillo, Mario Vargas Llosa, Daniel Day Lewis, Gérad Depardieu, Nigel Farage, Marine Le Pen e Rafael Nadal oltre ai protagonisti della vita pubblica italiana. Ha dedicato oltre venti libri alla storia e all’identità italiana, sia in chiave critica, sia in difesa della storia e delle potenzialità del nostro Paese.
CEO dell’Azienda Agricola Bertinelli, che opera dal 1895 a Medesano (PR), producendo Parmigiano Reggiano, la cui filiera è composta da 321 caseifici e oltre 2.600 allevatori per un totale di 50.000 persone coinvolte. Laureato in Scienze Agrarie e in Economia e Commercio, ha conseguito un master in Business Administration all’Università di Guelph, in Canada. Al ritorno in Italia, Bertinelli ha assunto le redini dell’azienda di famiglia. L’8 aprile 2017 è stato eletto per la prima volta presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano, il 17 aprile 2021 è iniziato il suo secondo mandato.
Responsabile della comunicazione web, del mercato russo e americano della Nonino Distillatori. Dopo una laurea magistrale in economia e gestione aziendale con semestre alla Yonsei University di Seoul e tirocinio alla illyCaffè è entrata in azienda come brand Ambassador. Durante il lavoro ha sostenuto due master di formazione (Social Media Communication e User Experience), il corso certificato da bartender, il corso sommelier AIS e il WSET 3° livello. A febbraio 2021 è stata contattata dal team di LinkedIn per entrare ufficialmente a far parte dei LinkedIn Influencer, un gruppo di imprenditori, accademici, manager selezionati in tutto il mondo. A maggio 2021 è stata riconosciuta come “L’Influencer della Grappa”. Il suo prossimo obiettivo è imparare l’arte della distillazione artigianale da sua madre e suo nonno e diventare Mastro Distillatore.
Alessia è una giovane ragazza di 21 anni, di origine piemontese, apprezzata da tutti grazie al suo essere sempre solare e positiva. Sui suoi canali social ha saputo raccogliere un forte seguito grazie alla sua spiccata autoironia e senso dell’umorismo. Concluso il suo percorso di studi, è ora in Defhouse per realizzare il suo sogno: diventare un’artista a 360 gradi, sfruttando questa occasione per esprimere il suo potenziale artistico e personale.
Classe 2000, Simone è un ragazzo di origini napoletane, residente a Venezia da quando ha 7 anni. Dopo aver preso il diploma in Relazioni Internazionali per il marketing, ha ad ora conseguito il primo anno di università. Tra le sue più grandi passioni vi sono la musica (dal rap al pop), l’acting ed il calcio, sport che ha praticato con dedizione per gran parte della sua vita e che continua tutt’ora a seguire.
Ex calciatore e allenatore Bologna FC. Nella sua carriera ha vinto tutto, dai campionati della Serie A alla famosa Coppa dei Campioni. Durante la sua carriera da calciatore ha giocato con Inter, Sampdoria, Lazio e Roma.
Regista, sceneggiatore, montatore, direttore della fotografia, filosofo, scrittore poeta e saggista italiano.
Ex pallavolista, ora allenatore e commentatore televisivo. È stato eletto dalla FIVB “Miglior giocatore di pallavolo del XX secolo”. In vent’anni conquista nove scudetti, cinque Coppe Italia, quattro Coppe dei Campioni, quattro Coppe CEV e due Supercoppe europee. In Nazionale, con 306 presenze dal 1986 al 2001, vince cinque medaglie d’oro (Mondiali 1990 e 1994, Europei 1989, 1993 e 1995) e due argenti (Olimpiadi 1996 e Europei 1991).
È stato giornalista, saggista e conduttore televisivo di Mediaset per 32 anni. Attualmente è opinionista per i programmi di informazione di La7 ed editorialista per Il Giornale e per l’agenzia di stampa ItalPress, dove conduce anche il programma televisivo Primo Piano.
Politologa, Autrice e Direttrice di Euromedia Research, per tutti “La signora dei sondaggi”. Capire la natura e la realtà delle cose è stata la sua irriducibile passione fin dall’inizio. Nel 2007 ha vinto il premio il Germoglio d’Oro della Fondazione Bellisario e nel 2019 il premio Casato Prime Donne. Oggi è la sondaggista più contesa della Tv.
Giornalista per Mediaset. Copre i più grandi eventi internazionali, dalla Guerra del Golfo nel 1991 (dove viene fatta prigioniera) alla Somalia, e al Medioriente, ai Balcani, all’Afghanistan, all’Iraq e alla Libia. Crea e realizza programmi sui problemi del mondo giovanile (Lucignolo), si occupa di approfondimenti (Live), tiene corsi nelle Università e nelle aziende sulla comunicazione televisiva e sui temi internazionali.
CEO di Dallara Automobili dal 2007. Ex Presidente e Amministratore Delegato IBM, dal 2017 è anche Presidente di Motorvehicle University of Emilia Romagna (MUNER).
Ex calciatore e allenatore del Napoli, della Juventus, della Sampdoria e della Nazionale Italiana. Insieme a Marcello Lippi ha allenato la nazionale italiana del 2006, vincendo la Coppa del Mondo. Attualmente è opinionista sportivo per Mediaset.
Ex calciatore e attualmente allenatore. Campione del mondo con la nazionale italiana nel 2006, vincitore del Pallone d’oro ed eletto Fifa World Player of the Year. Nel 2014 è entrato a far parte della Hall of Fame del calcio Italiano.
Personaggio televisivo ed ex rugbista. È stato il terzo giocatore a raggiungere le cento presenze nella Nazionale Italiana. Dal 30 settembre 2017 conduce insieme a Belen Rodriguez e Alessio Sakara il programma Tú si que vales su Canale 5.
Ex arbitro di calcio Italiano. Ha diretto la finale del campionato mondiale del 2002 ed è stato il miglior arbitro del mondo dal 1998 al 2005. Responsabile della commissione arbitrale UEFA dal 2010 al 2018, nel 2020 è stato eletto miglior arbitro della storia del calcio da France Football.
Pilota automobilistico, paraciclista e conduttore televisivo. Campione CART nel 1997 e 1998, e campione italiano superturismo nel 2005. Vincitore di quattro medaglie d’oro ai Giochi paralimpici di Londra 2012 e Rio 2016 e di otto titoli ai campionati mondiali su strada.
Stilista e imprenditore italiano. Fondatore dell’omonima azienda. Nel 2018 occupa il 33º posto della lista delle persone più ricche d’Italia secondo Forbes con un patrimonio di 1,5 miliardi di euro.
Manager brillante, lungimirante e capace, nota soprattutto per il suo impegno sul fronte delle iniziative sportive e di promozione culturale. Nel 2016, nel corso del Congresso UEFA di Atene, è stata eletta membro aggiuntivo della UEFA nel Consiglio FIFA.
Attore, comico, conduttore televisivo e cantante italiano. Volto noto della televisione Italiana, ha collaborato con Rai, Mediaset e Sky. Storico conduttore, insieme a Ezio Greggio, di Striscia la notizia.
È uno dei gamers più conosciuti al mondo. Ha 31 anni, viene da Sassari e, affetto da focomelia e in sedia a rotelle, è uno dei giocatori più vincenti del mondo degli eSports, dimostrando che nessuno di noi ha limiti che non possono essere superati.
Politica e Manager italiana. È stata la prima donna a essere nominata presidente della RAI ed è la prima e unica donna ad avere ricoperto la carica di sindaco di Milano. Dall’8 gennaio 2021 ricopre la carica di assessore al Welfare e vicepresidente della Regione Lombardia.
Ex allenatore di pallavolo, diventato poi dirigente tecnico del settore giovanile della FIPAV. Ha legato la sua fama al ruolo di commissario tecnico della nazionale italiana di pallavolo maschile, incarico ricoperto da 1989 al 1996.
L’evento annuale è solito svolgersi nell’auditorium della Comunità di San Patrignano.
Sabato 25 novembre 2023
Segna questa data nel calendario della tua vita, e preparati a vivere l’evento più emozionante dell’anno!
– Auditorium della Comunità di San Patrignano
Prenota adesso il tuo posto. Clicca qui sotto:
Persone capaci di ispirare con le loro esperienze in tutti gli ambiti in cui l’essere umano si esprime: cultura, spettacolo, arte, impresa, economia, sport.
San Patrignano, un luogo in cui giungono ragazzi per ricostruire se stessi riscoprendo il valore dell’essere umano, guidati da criteri di eccellenza e collaborazione, in un tessuto sociale di cui sono attori integrati.
Il tempo con persone provenienti da ogni parte d’Italia, ma accumunate dalla stessa voglia di crescere. Respirare lo spirito della comunità che rappresenta tutte le nascite e rinascite possibili.
La cura del dettaglio come cultura dell’innamoramento di sé e per essere utili agli altri. La continua evoluzione per non tornare più indietro: anche quando è necessaria una rinascita. Ripartire è sempre possibile.
Un nuovo modo di leggere gli eventi, in ogni ambito dell’esistenza, dalla sfera professionale a quella personale.
€299,9
€199
(+iva se dovuta)
Per qualsiasi domanda puoi scrivere un’email a [email protected] o chiamare il numero 0549 909882.
Sì certo! Incluso nel tuo biglietto hai la possibilità di portare gratuitamente un ospite.
Prenota adesso il tuo posto. Clicca qui sotto:
Siamo qui per rispondere a qualsiasi tua domanda.
Sede Via Consiglio dei Sessanta, 99 – 47891 Dogana, Repubblica di San Marino (RSM) – C.O.E. SM26755 - Presso World Trade Center Torre B – Piano Terra
Adding {{itemName}} to cart
Added {{itemName}} to cart