EVOLUTION FORUM DAY 23^ Edizione “FAI… CHE CE LA FACCIAMO!”

Ti trovi in:/, Networking Day, News/EVOLUTION FORUM DAY 23^ Edizione “FAI… CHE CE LA FACCIAMO!”

EVOLUTION FORUM DAY 23^ Edizione “FAI… CHE CE LA FACCIAMO!”

Evolution Formu Day

28 Novembre 2020 – Auditorium Comunità di San Patrignano (RN) 

L’esortazione da cui prende il titolo la 23^ edizione di Evolution Forum Day, semplice quanto impegnativa, è quella di darsi da fare – tutti, e tutti insieme – per uno scopo comune: guardare oltre il momento presente. 

Il 28 novembre, accolti nella cornice della Comunità di San Patrignano, personaggi noti del mondo dell’economia, dell’impresa, dello sport, dello spettacolo e della cultura si racconteranno durante l’evento dedicato alla formazione e alla crescita personale, promosso da Evolution Forum, che richiama e ispira a ogni edizione, più di mille persone, provenienti da tutta Italia. 

Nelle settimane di isolamento a cui siamo stati chiamati recentemente, abbiamo sentito tutti forte il desiderio, la necessità di incontrarci, di confrontarci, anche per trovare una strada nuova che possa essere percorsa insieme. 

Il mondo cambia rapidamente, lo fa alla luce dell’innovazione tecnologica o dei mutamenti sociali ed economici, e oggi più che mai siamo consapevoli che il mondo può cambiare, ancora più repentinamente, quando agiscono forze su cui non abbiamo controllo, come quelle della natura. 

Come attrezzarsi quindi, come reagire a queste trasformazioni? Evolvendo come persone, assumendosi le proprie responsabilità, mettendo in campo le singole competenze insieme al coraggio di cambiare, per trovare soluzioni e strategie nuove: “Fai… che ce la facciamo!” è quest’anno la naturale evoluzione del motto “Dai che ce la facciamo”, che da sempre è la cifra dei percorsi formativi ideati e condotti da Gianluca Spadoni. 

È lui insieme a Massimiliano Alvisi, che nel 2009 dà vita al format di Evolution Forum Day. “Ci siamo resi conto – apriva così l’edizione 2019 dell’evento Simona Fantini (General Manager e Responsabile Commerciale di Evolution Forum) raccontando, la nascita e la storia di Evolution Forum Day – di aver imparato tanto, ma anche che per farlo abbiamo dovuto girare il mondo. L’idea di poter fare qualcosa in Romagna, a casa nostra, che potesse essere d’ispirazione per tutti ci ha spinti a creare questo format ispirazionale, […] che è diventato il giorno in cui le persone si danno appuntamento per riunirsi, senza un obiettivo economico, ma per ritrovare compagni di viaggio, e unire tutti quelli che ci credono!” 

È proprio il concetto di unione, insieme a quello di azione, che farà da filo conduttore a questa 23^ edizione, perché siamo tutti consapevoli che nessuno si salva da solo, ma siamo tutti responsabili per noi stessi, così come per gli altri. La responsabilità passa dall’azione, dal non farsi annichilire dalla paura, ma anche dal raccogliere la fiducia che alberga in ognuno di noi, e farla emergere facendo circolare le idee e condividendo le esperienze. Perché è nel “noi”, nel senso di comunità che l’uomo si identifica, si riconosce, ma soprattutto cresce ed evolve sentendosi parte attiva, produttiva e propositiva. Oggi siamo chiamati fortemente all’Attivismo Soggettivo, a essere imprenditori di noi stessi in ogni aspetto della vita, non solo quello economico e professionale, perché è il contributo del singolo che permette alla comunità di progredire. 

Il 28 novembre prossimo, si avvicenderanno sul palcoscenico dell’Auditorium di San Patrignano, per portare le loro rispettive esperienze, ospiti illustri come Claudio Brachino, Lorenzo Bernardi, Alessandra Ghisleri, Gabriella Simoni e Martina Colombari, solo per citarne alcuni, che saranno accolti dal padrone di casa Gianluca Spadoni. Insieme a lui un team di trainer d’eccezione, coloro che durante l’anno sono impegnati 

nella conduzione dei diversi percorsi formativi proposti da Evolution Forum: Emanuele Maria Sacchi, Max Damioli e Christian Pagliarani. A loro è affidato il compito di completare le testimonianze degli ospiti, con strumenti funzionali e pratici, utili per la quotidianità e per la vita professionale di tutti i partecipanti all’evento. 

Evolution Forum Day è l’evento che manager, professionisti e tutti coloro che vogliono migliorare e migliorarsi, devono vivere almeno una volta.

2020-07-06T10:28:39+02:00