Loading...

EVOLUTION FORUM DAY 2020

2020-09-29T10:08:04+02:00

Cerchi un evento unico per la tua crescita personale?

PRENOTA IL TUO POSTO >

“EVOLUTION FORUM DAY”:
il grande evento annuo

28 novembre 2020

La data da non perdere, il giorno dedicato alla crescita personale!
8 ore insieme ai big, il giusto tempo per incontrarsi, ispirarsi ed evolversi!

L’evento Evolution Forum Day è diventato così un appuntamento irrinunciabile per imprenditori, manager, liberi professionisti, sportivi e persone in evoluzione che, provenienti da tutta Italia, si incontrano in una giornata unica nel suo genere per vivere un’esperienza assolutamente singolare. Formazione, motivazione e provocazione in un contesto in cui i sensi sono sollecitati alla massima attenzione e concentrazione, proprio come lo stile della location scelta per questo evento: l’auditorium di San Patrignano, il cuore pulsante della Comunità.

Titolo

Fai… che ce la facciamo!

Data

28 novembre 2020

Check-in

8.00 – 9.00

Orario

9.30 – 18.00

FAI… CHE CE LA FACCIAMO!
Il mondo del lavoro sta cambiando e questo vortice ci coinvolge tutti.

Con variazioni così repentine è facile perdere la bussola, sentirsi smarriti e non sapere dove muovere il prossimo passo… La tematica che tratteremo nella prossima edizione sarà appunto l’ATTIVISMO SOGGETTIVO:
a che punto sei della tua vita personale e professionale?
Segui la massa o guidi la tua vita assumendoti le tue responsabilità?
Sei vagone o locomotiva?
Se segui, non ti chiederemo niente.
Se guidi: come guidi? Chi guidi? Quante persone guidi? Con quali obiettivi?

ISCRIVITI SUBITO >
Evolution Forum sceglie San Patrignano

Ospiti Edizione 2020

In questa 23^ edizione saranno presenti:

RISERVA IL TUO POSTO >

Un’esperienza memorabile!

Nella filosofia “incontrarsi per ispirarsi, innovarsi ed evolversi”, viene racchiuso tutto il senso di Evolution Forum Day.

Formazione, divertimento, intrattenimento e testimonianze di successo si mescolano. I tanti momenti di condivisione lasciano spazio per instaurare nuove relazioni e conoscere i bisogni reciproci.

Una giornata pensata per orientare le scelte future: nel business, nelle relazioni, per la nostra vita.

Per trovare lo spunto per un nuovo progetto, tentare un’impresa, realizzare un sogno, scrivere quel libro che è nel cassetto: scegliere di decidere.

Unire idee, punti di vista, storie, per trovare il coraggio di compiere il primo passo per la piena realizzazione di se stessi. Tutto questo è Evolution Forum Day!

ISCRIVITI SUBITO A EVOLUTION FORUM DAY 2020 >

Unico perché…

Umanità e cultura si fondono in un evento di crescita personale e ispirazione professionale:
i big si raccontano all’interno della più grande comunità di recupero in Europa.

ISCRIVITI SUBITO >

San Patrignano

Il progetto Evolution Forum Day ha trovato una naturale dimora in San Patrignano, laddove ogni giorno si lavora alla ristrutturazione della persona, focalizzando i valori che la sorreggono con l’obiettivo di un prossimo ritorno nella società esterna. Tutti i racconti fatti durante la giornata Evolution Forum Day risuonano nelle storie dei ragazzi di San Patrignano, nelle sue strutture che ospitano produzioni di eccellenze internazionali con cui i ragazzi si misurano quotidianamente.

San Patrignano è un luogo stupendo sulle colline di Rimini, un’isola immersa nel verde e protetta dal mondo, dove sono accolti i ragazzi e le ragazze che hanno bisogno di aiuto per superare una situazione di difficoltà. All’interno di questa piccola comunità si lavora giorno dopo giorno alla ristrutturazione della persona, focalizzando i valori che la sorreggono con l’obiettivo di un prossimo ritorno nella società esterna.

Ciascun giovane viene affiancato da una figura chiamata “tutor”, un angelo custode, un ragazzo più avanti nel cammino che ha già attraversato tutte le tappe del percorso rieducativo di ‘Sanpa’ e si trova ora in condizione di poter offrire il proprio aiuto ai nuovi entrati. Le attività formative all’interno della comunità sono divise in oltre cinquanta settori che coinvolgono gruppi diversi di ragazzi, ai quali sono richiesti impegno e dedizione, sempre in sintonia con gli standard d’eccellenza ricercati ed espressi dai servizi, dai prodotti e dalle iniziative realizzate.

E’ un’esperienza formativa in cui i ragazzi sperimentano e a volte scoprono per la prima volta, la gioia di non essere persone sbagliate per questo mondo e l’insostituibile soddisfazione di esser utili agli altri. Il gusto del bello e del buono, la cura del particolare, le ragioni dell’ordine e del rispetto degli altri e dell’ambiente, il fascino del fare insieme, sono la ‘cornice solida’ entro cui i ragazzi recuperano il senso di sé e del loro agire e si preparano a fronteggiare in maniera adulta le prove quotidiane della vita.

Il pranzo a San Patrignano più che un pasto, è un’esperienza che abbiamo il privilegio di condividere con tutti i ragazzi residenti in comunità. E’ un momento di raccoglimento, di coesione e appartenenza che rimarrà con te per molto, molto tempo.

Per supportare e in qualche modo ‘restituire’ questa energia così alta e fuori dall’ordinario, hai la possibilità di contribuire con la piccola quota di € 30, interamente devoluta alla comunità, per far sì che Sanpa possa portare avanti la sua maestosa opera di sostegno e ripartenza, continuando ad accogliere e aiutare ragazzi da ogni dove, a ritrovare la propria strada.

Simona Fantini, responsabile commerciale Evolution Forum, ci racconta perché la scelta di San Patrignano, la Comunità di recupero più storica d’Italia che giunge in questo 2018 al 40° anno di esistenza>>>

ISCRIVITI SUBITO ALL’EVENTO EVOLUTION FORUM DAY 2020 >

Cosa dicono dell’evento

“Faccio seguito alla piacevole giornata di NETWORKING DAY a cui ho avuto l’opportunità di partecipare grazie all’invito di GSport. I contenuti, i relatori e la cornice di San Patrignano hanno contribuito a rendere UNICA questa esperienza e per questo vi faccio i complimenti… SIETE FORTI.”

MAURO POGGIALI, KEY ACCOUNT MANAGER // WÜRTH ITALY

“La giornata è stata davvero molto bella ed emozionante, i relatori hanno portato idee ma soprattutto mi hanno aperto alcuni cassetti chiusi da tantissimi anni. Un grazie particolare a Gianluca che con il suo spirito coinvolgente mi ricarica sempre e a Terenzio che con la sua simpatia mi ha fatto fare davvero delle belle risate che farò in macchina… e anche con i colleghi.”

FABRIZIO BRESCIANI, COLLABORATORE // IMAGELINE S.R.L.

“Fai benissimo a fare il del Networking Day, perchè a San Patrignano si respira aria di condivisione ma soprattutto di squadra! Penso sia un luogo magico, e sarebbe opportuno che almeno una volta nella propria vita, si facesse un’esperienza di questo genere…”

Derna Clerici
ISCRIVITI SUBITO ALL’EDIZIONE 2020 >

L’edicola on-line di Evolution Forum Day

Se avessi detto, se avessi fatto, se… Mai più se o ma con le soft skills.

Ci insegnano che la storia non è fatta né di se, tanto meno di ma. La storia, anche la nostra è la somma di decisioni, azioni, scelte, parole e silenzi. Cosa ci permette di fare fronte costantemente alle richieste dell’ambiente, che sia la famiglia, la società, il lavoro? Cosa ci aiuta ad avere sotto controllo la situazione e a ridurre al minimo i se e i ma, a gestire al meglio i rapporti, le persone, le risorse, il tempo...probabilmente avere la padronanza delle soft skills.

  • Evolution Forum Day

“Evolution Foum Day? Aprire le menti, passando dal cuore, perché a prescindere dal ruolo che copriamo, siamo prima di tutto persone”. Ecco l’evento visto con gli occhi e descritto con passione da uno dei suoi ideatori: Gianluca Spadoni.

Evolution Forum Day, infatti, nella descrizione che ne fa Spadoni: “È un incontro, un seminario formativo da un lato, dall’altro un momento totalmente emotivo, che ispira, che aggrega, che lascia e lancia nuove idee. È il giorno dei giorni, citando Ligabue. Questo penso sia quello che tutti i partecipanti si aspettano e percepiscono dalla giornata che trascorriamo insieme. Per me, per Gianluca Spadoni, è facile dire cosa rappresenta Evolution Forum Day, è l’evento da cui è partita la seconda fase della mia vita. È il giorno più bello dell’anno, è una vera festa”.

  • Evolution Forum Day

“A volte basta una virgola, al posto giusto e nel momento giusto, e le cose cambiano radicalmente.”. Quante virgole avrà colto Christian Pagliarani, nella sua esperienza a Evolution Forum Day? Per saperlo continua a leggere l’intervista!

Ci sono attimi che valgono una vita, dettagli che fanno la differenza, la qualità a volte vale molto più della quantità. Non stiamo redigendo un compendio di frasi fatte, ma raccogliendo una serie di circostanze a supporto dell’affermazione che ha fatto Christian Pagliarani per descrivere cosa rappresenta per lui Evolution Forum Day. Se ci pensiamo bene accade più spesso, ci accade più spesso di quanto vogliamo ammettere, ma è vero che un piccolo elemento, una parola, una frase, un incontro bastano per dare un senso totalmente diverso alla giornata, se non alla vita intera.

Se avessi detto, se avessi fatto, se… Mai più se o ma con le soft skills.

Ci insegnano che la storia non è fatta né di se, tanto meno di ma. La storia, anche la nostra è la somma di decisioni, azioni, scelte, parole e silenzi. Cosa ci permette di fare fronte costantemente alle richieste dell’ambiente, che sia la famiglia, la società, il lavoro? Cosa ci aiuta ad avere sotto controllo la situazione e a ridurre al minimo i se e i ma, a gestire al meglio i rapporti, le persone, le risorse, il tempo...probabilmente avere la padronanza delle soft skills.

“Evolution Foum Day? Aprire le menti, passando dal cuore, perché a prescindere dal ruolo che copriamo, siamo prima di tutto persone”. Ecco l’evento visto con gli occhi e descritto con passione da uno dei suoi ideatori: Gianluca Spadoni.

Evolution Forum Day, infatti, nella descrizione che ne fa Spadoni: “È un incontro, un seminario formativo da un lato, dall’altro un momento totalmente emotivo, che ispira, che aggrega, che lascia e lancia nuove idee. È il giorno dei giorni, citando Ligabue. Questo penso sia quello che tutti i partecipanti si aspettano e percepiscono dalla giornata che trascorriamo insieme. Per me, per Gianluca Spadoni, è facile dire cosa rappresenta Evolution Forum Day, è l’evento da cui è partita la seconda fase della mia vita. È il giorno più bello dell’anno, è una vera festa”.

“A volte basta una virgola, al posto giusto e nel momento giusto, e le cose cambiano radicalmente.”. Quante virgole avrà colto Christian Pagliarani, nella sua esperienza a Evolution Forum Day? Per saperlo continua a leggere l’intervista!

Ci sono attimi che valgono una vita, dettagli che fanno la differenza, la qualità a volte vale molto più della quantità. Non stiamo redigendo un compendio di frasi fatte, ma raccogliendo una serie di circostanze a supporto dell’affermazione che ha fatto Christian Pagliarani per descrivere cosa rappresenta per lui Evolution Forum Day. Se ci pensiamo bene accade più spesso, ci accade più spesso di quanto vogliamo ammettere, ma è vero che un piccolo elemento, una parola, una frase, un incontro bastano per dare un senso totalmente diverso alla giornata, se non alla vita intera.

Load More Posts

Alcuni istanti del 2019 vissuti assieme

Edizioni precedenti

Nel corso degli anni sono stati con noi nomi provenienti dal mondo della cultura, dell’economia, dello sport e dello spettacolo, fortemente ispiranti come, ad esempio, Letizia Moratti, Evelina Christillin, Martin Castrogiovanni, Brunello Cucinelli, Andrea Pontremoli, Massimiliano Sechi, Pierluigi Collina, Andrea Lucchetta, Julio Velasco, Fabio Cannavaro, Ciro Ferrara, Giobbe Covatta, Enzo Iacchetti, Brunello Cucinelli, Maurizio Ghidelli e molti altri. Ognuno di loro ha contribuito ad instillare il gene di una nuova riflessione; ogni anno un nuovo tema su cui confrontarsi, raccontato da testimonianze di speaker attentamente ricercati; ogni anno la volontà di stimolare e spronare i circa 1.300 presenti e lasciare loro racconti di vissuto e spunti di riflessioni.

Ospiti
Letizia Moratti.
Evelina Christillin.
Maurizio Ghidelli.
Martin Castrogiovanni.

Argomento

Come pensa chi cavalca il cambiamento e cosa fare per affrontare il 2020.

Ospiti
Brunello Cucinelli
Massimiliano Sechi
Andrea Pontremoli

Argomento

Essere disciplinati significa essere liberi.

Spesso le regole ce le aspettiamo da fuori, mentre dobbiamo impegnarci noi, attraverso lo studio, la disciplina, la diligenza.
La vera domanda è: come contrasto la fatica quotidiana?
Quale il sistema per pormi obiettivi e realizzarli?
Perché se non molli… diventi bravo!
Al Networking Day potremo ascoltare testimonianze e apprendere tecniche cosicché la disciplina possa diventare, anche per te, come per noi, un metodo quotidiano.

Ospiti
Gian Paolo Dallara, Andrea Pontremoli.
Elda Lanza.
Enzo iacchetti, Giobbe Covatta, Andrea e Michele di radio Deejay.
Fabio Cannavaro, Ciro Ferrara.

Argomento

Un proverbio africano recita:
Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Siamo giunti alla ventesima edizione del Networking Day, l’evento formativo ispirato alla forza propulsiva che nasce ogni volta che le persone si incontrano, condividono e si confrontano.

“NESSUN UOMO È UN’ISOLA” JOHN DONNE (1572-1631)

Riusciamo a esprimere al meglio tutto il nostro potenziale quando interpretiamo a pieno il ruolo di esseri sociali e quando apprezziamo in modo cosciente e consapevole che la risultante delle forze umane aggregate e molto maggiore della semplice somma degli elementi messi in campo. Lo stesso luogo dove si svolge il ND, la comunità di San Patrignano, è la dimostrazione che da soli siamo più vulnerabili.

Invece quando decidiamo di affidarci alla relazione con gli altri la gestione delle sconfitte è più facile. I ragazzi arrivano da soli e vengono inseriti nella comunità che li sostiene per tutto il percorso.

Il primo numero per non essere da soli è 2. L’unità minima per far accadere le cose è due persone! L’una di fianco all’altra, l’una di fronte all’altra, l’una nella testa dell’altra.

Nella vita, nel lavoro, nelle relazioni, nello sport collaborazione e confronto sono elementi vitali.

Durante la giornata esploreremo tutte le varianti che il rapporto con l’altro può assumere e capiremo come ottenere il meglio da ogni relazione a prescindere dal punto e dal modo in cui nasce.

Ospiti
Stefano Mocellini, Alessandra Marzari, Nicoletta Todesco.
Gene Gnocchi.
Alex Zanardi.

Argomento

Cos’è “l’errore vincente”? Come si elabora l’esperienza degli errori per farla diventare un momento di apprendimento?

L’errore è un modo per andare a raccogliere un’esperienza utile al proprio percorso.

“Caro Uomo,
non ci sono errori nella vita. Ogni errore è un destino, apre porte che altrimenti sarebbero rimaste chiuse.” (Aldo Rock)

Proprio per questo ci incontriamo nel luogo dove tanti ragazzi ritrovano la speranza e il gusto di vivere, per imparare come ripartire dopo un errore e come trasformare le difficoltà in un’opportunità di crescita, un’occasione di maturazione e un passo in avanti nella consapevolezza personale e professionale.

Il superamento del momento critico si trasforma da inutile inciampo, a palestra per il miglioramento di sé e della propria attività. L’errore  diventa spunto per nuove soluzioni e molla per l’azione.

Sarà una giornata, durante la quale, gli speaker Paolo Crepet, Enzo Iacchetti, Giacomo Sintini, Gianluca Spadoni e Nicoletta Todesco, si confronteranno, alternando tesi ed esperienza sul campo, aspetti teorici e racconti di vissuti di grandi “errori”  e ancor più grandi vittorie.

Ospiti
Ernesto Preatoni, Nicoletta Todesco.
Paolo Crepet.
Enzo Iacchetti.
Ciro Ferrara, Giacomo Jack Sintini.

Ospiti
Nicoletta Todesco.
Julio Velasco, Franco Bertoli.

Ospiti
Nicoletta Todesco.
Massimo Bisotti.
Simona Atzori, Walter Rolfo.
Pierluigi Collina.

Ospiti
Nicoletta Todesco.
Saturnino Celani.
Gian Paolo Montali.

Ospiti
Emanuele Maria Sacchi, Nicoletta Todesco.
Andrea Lucchetta.

Ospiti
Antonella Moccia, Nicoletta Todesco.
Roberta Liguori.

Ospiti
Pietro Paolo Sanna.
Fabrizio Fontana, Terenzio Traisci.

Ospiti
Marco Merangola, Alessio Brusemini.
Joe Mc Donnell, Paolo Simoncelli.

Ospiti
Alessio Brusemini, Pietro Paolo Sanna.
Giorgio Farroni.

Ospiti
Marco Merangola, Gianni Simonato.
Terenzio Traisci.

Ospiti
Giulio Covarelli.
Alberto Bucci, Manuel Dallan.

Ospiti
Max Damioli, Eusebio Gualino, Massimo Masini.

Ospiti
Mirco Gasparotto, Mario Gelsomino, Massimo Masini.

Ospiti
Silvia Minguzzi, Valter Rossi.
Fausto Gresini.

Ospiti
Silvia Minguzzi, Riccardo Losappio, Andrea Ceccaroni.
Luigi Colbax, Francesco Tesei.
German Scarrone.

Ospiti
Silvia Minguzzi, Maurizio Roman, Giovanni Pietro Aimo.
Fratelli Ciotti.

Ospiti
Silvia Minguzzi, Alessandro Squarzi, Danilo Bascucci, Giulio Covarelli, Davide Colavini, Massimo Masini.
Mattia Pasini, Pierluigi Pardo.

ISCRIVITI SUBITO ALL’EDIZIONE 2020 >

I nostri partner 2019

Partecipa con i tuoi collaboratori!

Un evento dove poter condividere emozioni e visioni; trarre ispirazioni e idee; potersi incontrare ed evolversi.
Per i gruppi aziendali riserviamo quote di partecipazione esclusive e, da sempre sostenitori che nel business si vince in gruppo, fino ad esaurimento spazi, vi diamo l’opportunità di creare un desk commerciale, esponiamo il vostro logo online e offline, integriamo le nostre newsletter con il vostro brand.

RICHIEDI INFORMAZIONI >

PROMOZIONE

PORTA UN AMICO che non è mai stato all’evento Evolution Forum Day!
1 biglietto… 2 ingressi!!!

€ 199.00

2 ticket

ACQUISTA 1 BIGLIETTO VALIDO PER 2 ACCESSI

PROMOZIONE
HAPPY BIRTHDAY
EVOLUTION FORUM
2009 – 2020
11 anni!!!

SOLO 100 TICKET per seguire l’evento live online, promozione valida da oggi per 7 giorni!!!

€ 49.00

1 ticket

ACQUISTA 1 BIGLIETTO VALIDO PER 1 ACCESSO

Una volta che avremo certezza del numero di presenze che potremo fare accedere in aula a San Patrignano, chi avrà acquistato ora il biglietto avrà la prelazione di poter scegliere se partecipare dal vivo o prediligere la modalità streaming online!

Riserva il tuo posto!

PORTA UN AMICO che non è mai stato all’evento Evolution Forum Day!
1 biglietto… 2 ingressi!!!

GRADINATA FONDO SALA

€ 99.00

2 ingressi

ACQUISTA 1 BIGLIETTO VALIDO PER 2 INGRESSI PER LA GRADINATA IN FONDO

GRADINATE LATERALI

€ 119.00

2 ingressi

ACQUISTA 1 BIGLIETTO VALIDO PER 2 INGRESSI PER LA GRADINATA LATERALE

PLATEA

€ 199.00

2 ingressi

ACQUISTA 1 BIGLIETTO VALIDO PER 2 INGRESSI PER LA PLATEA

PLATEA

€ 249.00

2 ingressi

ACQUISTA 1 BIGLIETTO VALIDO PER 2 INGRESSI PER LA PLATEA

GRADINATA FONDO SALA

€ 149.00

2 ingressi

ACQUISTA 1 BIGLIETTO VALIDO PER 2 INGRESSI PER LA GRADINATA IN FONDO

GRADINATE LATERALI

€ 199.00

2 ingressi

ACQUISTA 1 BIGLIETTO VALIDO PER 2 INGRESSI PER LA GRADINATA LATERALE

PLATEA

SOLD OUT

ACQUISTA 1 BIGLIETTO VALIDO PER 2 INGRESSI PER LA PLATEA

PLATEA

€ 249.00

2 ingressi

ACQUISTA 1 BIGLIETTO VALIDO PER 2 INGRESSI PER LA PLATEA

GRADINATA FONDO SALA

dal 25 settembre al 30 ottobre

€ 129.00

2 ingressi

ACQUISTA 1 BIGLIETTO VALIDO PER 2 INGRESSI PER LA GRADINATA IN FONDO

GRADINATE LATERALI

dal 25 settembre al 30 ottobre

€ 169.00

2 ingressi

ACQUISTA 1 BIGLIETTO VALIDO PER 2 INGRESSI PER LA GRADINATA LATERALE

PLATEA

dal 25 settembre al 30 ottobre

€ 229.00

2 ingressi

ACQUISTA 1 BIGLIETTO VALIDO PER 2 INGRESSI PER LA PLATEA

Dicono dell'evento // Networking Day

Networking Day
5.0
Basato su 7 recensioni
realizzato da Facebook
Andrea Birri
Andrea Birri
2019-12-01T12:34:11+0000
È quella giornata dell’anno, che ti si tatua a vita. Un incrocio pazzesco di Emozioni e Storie di vita. Persone... che nella vita hanno vinto e che si raccontano a chi vuole vincere. Il tutto a casa di chi si è perso ma si vuole ritrovare.leggi...
Stefania Cagnin
Stefania Cagnin
2019-12-01T11:20:27+0000
giornata dove le parole chiave sono: Fiducia e Speranza. Un momento di riflessione e di grandi emozioni. Grandissimo lo... staff ed i ralatore e autore Gianluca Spadoni. Luogo, S. Patrignano, che raccoglie nel suo insieme un senso di rinascita.leggi...
Vjera Gutesa
Vjera Gutesa
2019-12-01T07:01:33+0000
Meravigliosa ed utile giornata nella cornice di vita dura ma positiva e vincente. Rinascere dalle ceneri come la Fenice... si manifesta ancora di più qui dove i ragazzi di San Patrignano combattono ogni giorno per una vita migliore. Grande Gianluca Spadoni. Grazie per queste emozionileggi...

CONTATTACI SENZA IMPEGNO

Sarà un piacere risponderti ad ogni domanda… lasciaci i tuoi contatti e sarà nostra premura chiamarti!
Ti aspettiamo!

Leggi la Privacy Policy

Si Desidero iscrivermi alla newsletter