BENVENUTI
IN SCUOLA SKILLS

ENERGIA VIVA

MAX DAMIOLI

“Non sei tu a fare il viaggio, ma è il viaggio a fare te.”

Prenota subito il tuo posto

Cos’è Scuola Skills?

“Ho sempre sognato di fondare una Scuola, fin da quando ero alle Elementari.
Bisogna avere chiaro che cosa sia una Scuola (con la “S” maiuscola).

In Grecia, skholé inizialmente indicava l’ozio, l’occupare piacevolmente il tempo libero, per poi passare ad indicare la discussione e la lezione, e il luogo in cui questa veniva tenuta.

Aristotele e i suoi studenti erano chiamati “peripatetici” (coloro che passeggiano in tondo) perché le lezioni avvenivano camminando intorno al giardino, all’ombra del colonnato.

La Scuola è un “non Luogo”: esiste solo nella mente, nel cuore e nell’Anima di chi la frequenta.

La Scuola è un “non Tempo”: i suoi contenuti sono immortali se vengono compresi e distribuiti al mondo, rimanendo nella memoria verbale e scritta dei discendenti.

La Scuola è un luogo ospitale per il diverso, lo straniero, il sorprendente: è un luogo di sintesi, di discussione e di approfondimento.
Per volontari e volonterosi allievi.

Tanto più la Scuola è forte, solida, argomentata, tanto meno ha bisogno di apparire, avere conferme e approvazione.

Noi siamo la Scuola SKILLS dal 2003, un’Alta Scuola di Formazione che mira al benessere delle persone: chiunque venga in contatto con noi è necessario che esca più stimolato, sorpreso e soddisfatto di come è entrato. In caso contrario non saremmo una vera Scuola.“

Il 75% delle TOSSINE viene espulso
dalla respirazione.

Avere un Respiro aperto e corretto aiuta a disintossicare il Sistema adeguatamente.

Purificandoci dalle tossine permettiamo al corpo di recuperare, sviluppare e sostenere più ENERGIA VITALE

Quando il Sistema produce e percepisce la differenza, può risolvere con maggiore facilità STRESS e ANSIA.

Uno Stato d’Animo più rilassato e calmo ci lascia concentrare sui propri bisogni e le proprie attività sviluppando il FOCUS e la capacità di restare attenti e vigili nel nostro quotidiano…

…ecco dunque i quattro cavalieri del respiro:

  • DISINTOSSICAZIONE
  • ​ENERGIA VITALE
  • ​RELAX
  • ​FOCUS

Energia Viva, il corso che hai sempre sognato.

Il corso più amato da oltre 20 anni: Energia Viva è un momento tutto per te quando vuoi staccare la spina e riprendere fiato, consolidando la tua tecnica e acquisendo tutti gli elementi teorici e pratici per diventare autonomo nella pratica quotidiana del respiro.

 
La neurologia dimostra che ciò che viene appreso divertendosi resta impresso 4 volte di più: per questo facciamo in modo che Energia Viva sia un corso indimenticabile per le esperienze, la relazioni e il divertimento.
  • Corso di respiro: ENERGIA VIVA
  • Date: da definire
  • Location: Agriturismo Atman, Monzambano(MN)
310327867_2331219483711688_4616109849274014671_n
image_2021_02_04T09_23_18_423Z
Schermata 2023-04-11 alle 12.54.51
115803425_3714683975227173_4947196423981233367_o

A chi si rivolge

A chiunque voglia impadronirsi per sempre della tecnica del respiro e diventare autonomo nella propria pratica quotidiana.
  • Persone impegnate in casa e al lavoro senza poterlo evitare e che hanno bisogno di un “Intervallo Critico di Illuminazione”;
  • Studenti che vogliono aumentare la loro capacità di imparare studiando;
  • Atleti che pretendono migliori performances;
  • Persone che svolgono lavori sfibranti e che vogliono uno strumento di riattivazione energetica.

Che cosa impari

  • Sessioni di Respiro in molti formati diversi per utilizzarli efficacemente in differenti contesti.
  • Aver fiducia nel Respiro e nella sua capacità di fare la differenza.
  • A governare i “CAVALIERI del RESPIRO” per godersi di più la vita: DISINTOSSICAZIONE, ENERGIA VITALE, RELAX e FOCUS.

Perché dovresti partecipare a Energia Viva

Sei in un Gruppo ristretto (max 30 persone) e hai ATTENZIONE DEDICATA proprio a te da parte di tutto lo staff.
 
Ci sono molte Sessioni, diverse tra loro, dedicate a temi specifici che ti permettono di toccare con mano la potenza del Respiro in azione facendolo diventare uno strumento efficace, efficiente e autonomo da usare in ogni occasione.
  • Impari la TECNICA e ti viene spiegata la TEORIA scientifica e energetica del Respiro, approfondendo verticalmente ciascun argomento del libro e del videocorso.
  • Hai dei MODELLI di riferimento e il tuo respiro sarà corretto perché si possa essere certi della propria tecnica.
  • Impari a fermare il TEMPO INTORNO e ad attivare il TEMPO INTERNO che consente di raggiungere abilità e risorse che non credevi di avere a disposizione.
  • ​Incontri la Scuola SKILLS: i Trainer, i Facilitatori (persone che come te hanno cominciato da lì: persone le cui qualità possono essere godute appieno solo dal vivo).
Insomma è come un Viaggio indimenticabile nelle tue profondità: alla fine del Viaggio ti accorgi che non sei tu a fare il viaggio, ma il Viaggio a fare te.

 “Ho conosciuto Max ad un corso di lavoro, sono una semplice parrucchiera, mirato ad aumentare i profitti con il personale, ma parlando con lui ho capito che la mia scelta contraria era giusta, poco personale più qualità e il mio tempo libero. Grazie Max!”

(Maura Tagliaferri)

 

 “Se fosse possibile vorrei poterlo spremere come un arancia per estrarne il succo: il carico di informazioni, esperienze e storie che porta con se non ha eguali… sino ad oggi nella mia vita è il migliore maestro che abbia incontrato!!!”

(Stefano Rozzoni)

 

 “Ho avuto la possibilità di lavorare con Max Damioli come collega ed ho potuto apprezzare il suo costante mettersi in gioco che reputo, per un professionista e in particolare per un professionista di valore e navigato come lui, una delle qualità più importanti, segno di umiltà e autostima che rendono la collaborazione e il rapporto arricchente e di crescita. È un piacere lavorare con lui e godere della sua professionalità e ironia.”

(Elena Dragotto)

 

 “Quello che insegna ti da veramente tanto, sia a livello di salute e sia nella crescita personale. Lo affermo per mia esperienza e lo ringrazio per le dirette che fa, mi fanno ricordare l’importanza e la disciplina. Grazie Max, ci vediamo presto.

(Andrea Epifano)

 “Che dire di Max Damioli … tutto arrosto e niente fumo! Ho avuto la fortuna di partecipare ai suoi corsi : è sempre stata un esperienza unica e straordinaria, super efficace e di una potenza pazzesca. Oltre la grande professionalità fanno la differenza la passione con cui insegna a respirare e non solo: la sua dedizione e l’energia che trasmette. Tutti dovrebbero vivere questa esperienza almeno una volta nella vita!”

 
(Christine Knoll)

 

 “Un Vero Maestro ti insegna a camminare con le tue gambe e ti libera.. un Vero Uomo tanto conosce la grandezza e l’importanza del proprio ruolo quanto l’umiltà del proprio lato umano e sa fare la differenza sempre, per sé e per gli Altri, con onestà, amore, umorismo e un pizzico di magia!”

(Laura Costantini)

 

 “Ho avuto la fortuna di condividere una bellissima esperienza di laboratorio di Performance. Max è una di quelle poche persone speciali che si incontrano nella vita a cui dedichi uno spazio nel tuo cuore. E’ un vulcano sempre in eruzione ,un grande professionista , ironico ,tanta esperienza e tanta conoscenza , un piacere ascoltarlo…un grande maestro. Una persona che tutti dovrebbero avere la fortuna di incontrare nella vita. Mi piace definirlo il Valentino Rossi del respiro e della parola. Questa esperienza con lui è stata UNA GRANDE BOCCATA D’ARIA.”

 (Denis Zocchi)

Le domande più frequenti

Ho una domanda che non è tra queste, a chi posso farla?

Per qualsiasi domanda puoi scrivere un’email a [email protected]

Che cosa si impara a “Una boccata d’aria”?

Attraverso esperienze incrementali si possono apprendere le basi per entrare nel mondo del respiro.

Quanto dura?

4 giorni, dalla cena del primo giorno alle 18.00 del quarto giorno

Hai scritto un libro sul respiro?

Sì certo! Si chiama “Il grande libro del respiro” e comprende ricerche scientifiche, storia del respiro, la mia esperienza personale e la mia autobiografia impertinente!

La quota di partecipazione include il Corso e tutti i materiali didattici.

Non include la quota di viaggio, vitto e alloggio per 4 giorni in pensione completa che saranno comunicati all’atto di iscrizione.
Accedi all’offerta in corso:

PROMO CORSO

ENERGIA VIVA

da definire

Mandaci la tua richiesta via email a [email protected]