DUE AMICHE

Ti trovi in:/, Sacchi/DUE AMICHE

DUE AMICHE

2020-05-05T14:04:07+02:00

È dai tempi della scuola che Elena e Sara sono due grandi amiche. Ogni tanto capita che si perdano di vista. In passato è già capitato e potrebbe capitare ancora. A tutti gli effetti, sono entrambe due ragazze dal carattere forte e indipendente. Insomma, stanno bene insieme, ma stanno bene anche lontane.

Oggi si sono riviste; hanno deciso di andare fuori a cena, una serata per loro, per raccontarsi la loro vita e tutto quello che le gira intorno. Dopo due ore al ristorante, hanno sentito la voglia irrefrenabile di andare a ballare e si sono alzate, raggiungendo una discoteca poco lontana. Come ho detto, Elena e Sara hanno entrambe un carattere forte e indipendente, e una volta entrate nel locale, si sono separate: Sara ha trascorso la serata ballando, Elena invece è restata a lungo seduta a un tavolo, a chiacchierare, in compagnia di due ragazzi.

Durante il corso della loro amicizia, Elena e Sara sono andate spesso in discoteca; talvolta tornavano a casa insieme e talvolta no. Ogni tanto accadeva che una delle due se ne andasse senza salutare l’altra: non era scortesia, semplicemente questi erano gli accordi tra di loro; in passato è già capitato spesso e potrebbe capitare ancora. Avvenne così proprio quella sera; Sara, mentre ballava, vide Elena uscire dal locale, sorrise e continuò a ballare.

Il giorno dopo le due amiche si rincontrarono, e Sara disse a Elena: – Sai, ieri sera, anche se ho ballato per ore, ti ho vista seduta al tavolo con quei due ragazzi e, tra l’altro, …accidenti, erano proprio due bei tipi! Dai, raccontami tutto…

– Sì, effettivamente erano entrambi due bei tipi. Pensa che quello seduto alla mia sinistra era veramente un ragazzo particolare, affascinante, speciale…

– E allora – esclamò stupita Sara, – come mai ti ho vista uscire con quel­l’altro, con quello seduto alla tua destra?

– Be’, è semplice – rispose Elena, – quel­l’altro ha fatto sentire… me, particolare, affascinante, …un po’ speciale

tratto da “il Segreto del Carisma”

Emanuele Maria Sacchi

Franco Angeli Editore

Longseller – 19 ristampe