Loading...

EASYLIFE Z – corso di formazione

2021-04-07T12:25:31+02:00

EASY LIFE “Z”: renditi la vita più facile!

PER CAMBIARE LE REGOLE DEL GIOCO… ISCRIVITI SUBITO >

“Occuparmi di Facilità e di Felicità (la mia, in primo luogo!)
è stata la mia principale attività negli ultimi 60 anni.”

“Ho sempre sognato di fondare una Scuola, fin da quando ero alle Elementari.
Bisogna avere chiaro che cosa sia una Scuola (con la “S” maiuscola)…
In Grecia, skholé inizialmente indicava l’ozio, l’occupare piacevolmente il tempo libero, per poi passare ad indicare la discussione e la lezione, e il luogo in cui questa veniva tenuta.
Aristotele e i suoi studenti erano chiamati “peripatetici” (coloro che passeggiano in tondo) perché le lezioni avvenivano camminando intorno al giardino, all’ombra del colonnato.

La Scuola è un “non Luogo”: esiste solo nella mente, nel cuore e nell’Anima di chi la frequenta.
La Scuola è un “non Tempo”: i suoi contenuti sono immortali se vengono compresi e distribuiti al mondo, rimanendo nella memoria verbale e scritta dei discendenti.
La Scuola è un luogo ospitale per il diverso, lo straniero, il sorprendente: è un luogo di sintesi, di discussione, di approfondimento.
Per volontari e volonterosi allievi.
Tanto più la Scuola è forte, solida, argomentata, tanto meno ha bisogno di apparire, avere conferme e approvazione.

Noi siamo la Scuola SKILLS dal 2003, un’Alta Scuola di Formazione che mira al benessere delle persone: chiunque venga in contatto con noi è necessario che esca più stimolato, sorpreso e soddisfatto di come è entrato. In caso contrario non saremmo una vera Scuola.

corso sul respiro

“Io penso che dal nostro progetto di felicità
manchiamo soprattutto NOI.”

Il mio contributo a questo argomento parte da chi sono io, dalla mia storia, dalla mia esperienza, dalla mia osservazione attenta delle decine di migliaia di persone che ho incontrato nei miei corsi come allievi e nei corsi cui partecipo come allievo: una gamma davvero variegata di persone che mi hanno aiutato a formarmi una serie di idee su che cosa significhi ESSERE PARTE DEL PROPRIO PROGETTO DI FELICITÀ.

La REALTÀ intorno a noi esiste solo perché le diamo noi un SIGNIFICATO. La REALTÀ si crea in PENSIERI, PAROLE, OPERE e OMISSIONI.

Vuol dire che quello che PENSIAMO, DICIAMO, FACCIAMO o EVITIAMO di FARE, produce la realtà che viviamo tutto il giorno, tutti i giorni.

I pensieri sono creativi e tu sei il pensatore!

Padroneggiare i nostri pensieri è il primo obiettivo di un Costruttivista. Dentro di noi convive un grande “parlamento” di PARTI, alcune infantili, alcune folli, altre affidabili e rassicuranti: il “governo” che esprime quel parlamento di parti viene chiamato il “Pool dei Sé Primari”.

ISCRIVITI SUBITO >

Amarsi come si è, per diventare come si vuole.

Questo è, a mio parere, il Primo Teorema della Crescita Personale: non potremo MAI diventare quello che vogliamo essere pienamente se non ACCETTIAMO e RISPETTIAMO CHI SIAMO ORA.

Se siamo così è perché il nostro “pool” di Sé Primari ha creato le condizioni che riteneva migliori per farci sopravvivere nel migliore dei modi possibili nel contesto in cui esso si è formato, ha preso decisioni e a formulato ipotesi e credenze sull’Universo stesso e sulla nostra Esistenza sulla Terra.

corso di respiro
corso di respiro

Non si tratta dunque di CAMBIARE, ma di AMPLIARE la nostra Vita o, meglio, le nostre “VITE POSSIBILI”.

Se proviamo a “CAMBIARE” (radicalmente e immediatamente): i nostri Sé Primari non ce lo consentiranno e riusciranno spesso a sabotare in ogni occasione possibile questo “cambiamento”, mentre invece ci consentiranno – guadagnando la loro fiducia – di ampliare la “coalizione di governo” della nostra vita introducendo, ampliando e articolando con molta cautela altri Sé che al momento giacciono rinnegati nelle galere del nostro Inconscio…

PER CAMBIARE LE REGOLE DEL GIOCO… ISCRIVITI SUBITO >

Lo Sciamano Urbano usa nuvole di parole per farle diventare temporali di nuove idee, che nutrano il campo del possibile, sgombrando il campo dal probabile.

Le storie del nostro passato sono come un lungo strascico che ci segue: attaccate a questo velo ci sono immagini, memorie, emozioni, racconti immaginari…

Le storie che ci stiamo raccontando di noi stessi non sono la “verità”: non può esserlo.
Stiamo usando per i nostri ricordi la stessa materia dei sogni… e della

storia “vera” non sapremo mai tre cose: quello che non DICIAMO agli altri, quello che non CI DICIAMO e quello che è successo veramente.

Ma non siamo da biasimare: lo facciamo anche mentre ascoltiamo.
Selezioniamo, cancelliamo, distorciamo, generalizziamo, traiamo conclusioni attraverso i nostri propri pregiudizi.

In realtà quando ascoltiamo una storia non stiamo ascoltando la SUA storia, ma la NOSTRA: se dieci persone ascoltano una storia, ciascun ascoltatore sente cose diverse.

Siamo come una valanga esistenziale: da piccoli feti abbiamo rotolato nella nostra storia, facendola ingrandire e diventando adulta, rotolandoci nei fatti e nei racconti nostri propri abbiamo costruito strutture, credenze, certezze cui ormai crediamo come se fossero vere davvero.

corso di respiro

Questo fa uno Sciamano Moderno: cambia le cornici in cui vengono guardate, volta dopo volta, le sbiadite e fasulle immagini di un passato che pretendiamo veritiero e spesso doloroso.

Possiamo cambiare il SIGNIFICATO di quello che abbiamo vissuto, raccontandolo diversamente.
Quando cambia il significato, cambia la percezione e in modo del tutto naturale l’azione che scaturisce da una nuova versione della realtà.

Non si tratta di dire bugie a se stessi, ma di costruire contesti, cornici, in cui l’accaduto abbia un senso.
Su qualunque cosa, non si tratta di CAPIRE MEGLIO, ma di SENTIRE DIVERSAMENTE

ISCRIVITI SUBITO >

La risata è la distanza più breve tra due persone.

La moderna neurologia ha dimostrato che le nozioni apprese divertendosi rimangono fissate fino a 4 volte più profondamente e più a lungo che quelle apprese annoiandosi o con la paura dell’esame.

Per questo nella nostra Scuola si affrontano temi molto delicati e cruciali per la svolta che vogliamo dare alla nostra vita, in modo semplice e leggero.

Come diceva Calvino nelle sue “Lezioni Americane”, la Leggerezza non è Superficialità, ma arrivare sulle questioni dall’alto, senza avere macigni sul cuore.

PER CAMBIARE LE REGOLE DEL GIOCO… ISCRIVITI SUBITO >

Ecco perché gli Angeli volano:

“…gli Angeli volano perché si prendono alla leggera!”

EASY LIFE “Z” è il luogo e il tempo per permetterti di USARE la tua NATURALE INTELLIGENZA a TUO VANTAGGIO: lo faremo INSIEME, passo dopo passo, accompagnati dal RESPIRO e dall’Energia organica di tutto il Gruppo.

In OTTO SETTIMANE saremo tutti SORPRESI e SODDISFATTI di quello che saremo diventati capaci di creare insieme!

ISCRIVITI SUBITO >

Cosa dicono di Max Damioli…

Un Vero Maestro ti insegna a camminare con le tue gambe e ti libera. un Vero Uomo tanto conosce la grandezza e l’importanza del proprio ruolo quanto l’umiltà del proprio lato umano e sa fare la differenza sempre, per sé e per gli Altri, con onestà, amore, umorismo e un pizzico di magia… questo e molto altro è Max Damioli! (L. Costantini)

Di molti corsi che ho frequentato è stata sua la frase che ancora oggi mi accompagna quando devo fare delle scelte. La profonda differenza tra relatore e Formatore. Con la F maiuscola. (I. Ramalli)

Ci ho messo un po’ a fare la mia recensione, aspetto sempre qualche tempo per capire se quello che ho imparato da un formatore/coach è solo motivazione, o vero aiuto, perché in genere la sola motivazione va via come il fumo. Invece dopo un bel po’ devo dire che applicando i consigli concreti di Max sto avendo parecchi benefici! La sua schiettezza rompe qualche schema mentale errato e mi hai aiutata molto. Lo consiglio: pochi fronzoli ma navigato di vita vera. (D. Nicola)

Maestro del respiro, capace di regalarti strumenti per la vita. (S. Esposito)

Rendere le persone indipendenti da qualsiasi “maestro”, condizionamento, imposizione sociale…. responsabili del proprio benessere, coscienti delle proprie scelte, coraggiose nel sostenere le proprie idee. Questa è la spinta che muove Max, il suo insegnamento più prezioso, il regalo più grande che lui è in grado di fare a chiunque si avvicini a lui con l’aspirazione sincera di evolvere. Poi ci sono anche la straordinaria energia che è capace di infondere, la profonda professionalità con cui sa cogliere il nocciolo delle persone e restituire loro proprio la spinta di cui hanno bisogno. Tante sono le “pillole” di profonda conoscenza che, in sordina, inserisce tra i tecnicismi del respiro (circolare, rilassato nella pancia 😉) e i racconti scanzonati con cui alleggerisce le lezioni….Chi ha orecchie per intendere….. (D. Macioccu)

Ho partecipato ad una sessione del RESPIRO: ho provato delle sensazioni che non si possono spiegare: sono crollata e poi rinata nel giro di poche ore. Di lui mi affascina la cultura che spazia in infiniti ambiti: è quel tipo di persona che ascolteresti per ore! (E. Fabbri)

Conosco Max da diversi anni, da quando era in Umbria, e dove ho fatto il mio corso sul respiro. Reputo quell’esperienza la migliore che abbia mai potuto fare. Imparare a respirare è come avere sempre con sé il salvagente. Max è un vulcano in eruzione, pieno di energia e schietto! (S. Fiorucci)

PER CAMBIARE LE REGOLE DEL GIOCO… ISCRIVITI SUBITO >

FAQ

IL CORSO È IN DIRETTA?
Si, saremo in una Stanza ZOOM dedicata e non sarà possibile registrare, ma solo prendere appunti.

QUANTO DURA IL CORSO?
Una volta a settimana, per otto settimane, alle 21.00 precise, dalla data di inizio.

QUANTO DURA LA LEZIONE?
Dalle 21.00 precise alle 23.00 precise il corso. Può accadere che si vada avanti “fuori corso” se un argomento è particolarmente interessante, ma il corso “ufficiale” (e i contenuti relativi) termina alle 23.00.

AVREMO MATERIALE DIDATTICO?
Certamente si: ci sono delle DISPENSE per ciascuna serata, che includono le slides delle serate in cui ci sono presentazioni in PowerPoint. Nelle dispense troverai anche tutti gli esercizi da fare a casa tra una serata e l’altra.

SI RESPIRA DURANTE IL CORSO?
Si, ogni serata termina con una piccola sessione defatigante, ma le sessioni vere e proprie si faranno nella “PALESTRA DI RESPIRO” 2 volte a settimana.

CHE COSA IMPARO CON LE 8 LEZIONI DI EASYLIFE “Z”?
Impari a (ri)costruire i significati di ciò che ti accade nella vita e, accompagnati dal Respiro, trovare nuovi punti di vista che consentano di cambiare PERCEZIONE e dunque SENSAZIONE della storia che ti racconti tutto il giorno, tutti i giorni che riguarda noi stessi, il mondo intorno a noi e quello lontano da noi.
Impari a riconoscere e fronteggiare le INTERFERENZE che certe ABITUDINI di PENSIERO hanno creato fin dalla nostra infanzia.
Impari ad ASSUMERTI LA RESPONSABILITA’, ma anche il POTERE, di creare realtà in PensieriParoleOpere&Omissioni, diventando guide di se stessi.
Impari i fondamenti del Respiro e gli esercizi base che approfondiremo e svilupperemo in altri corsi in aula dal vivo.
Impari a gestire il tuo tempo, a riconoscere e governare le tue emozioni primarie, farai pace con il concetto di “morte” per ritrovarsi molto più vitali e motivati.

Il libro sul respiro - autore Max Damioli

HAI SCRITTO UN LIBRO SUL RESPIRO?
Casualmente sì! Si chiama “Il libro del respiro” di cui vi consiglio la seconda edizione poiché comprende ricerche scientifiche, storia del respiro, la mia esperienza personale e la mia autobiografia impertinente!

ISCRIVITI SUBITO >

Durata:

8 settimane

al mercoledì sera dalle 21:00 alle 23:00 sulla piattaforma Zoom

Programma:

Max Damioli - corso sul respiro
  • REGOLE del Gruppo.
    • Nel nostro gruppo vigono alcune semplici REGOLE:
      • SIAMO TUTTI UNO (cioè non ci consideriamo “separati”, ma ciascuno è una Parte fondamentale dell’Organismo che creiamo insieme).
      • PUNTUALITÀ inizieremo allo scoccare dell’orario stabilito e non aspetteremo nessuno. Non potremo registrare.
      • NON AIUTEREMO NESSUNO se non ce lo chiede esplicitamente (l’aiuto non richiesto, INDEBOLISCE!).
      • Manterremo l’assoluta RISERVATEZZA di quanto detto nelle serate. Pena essere esclusi.
  • UGO e il Costruttivismo Radicale (SLIDES).
    • UGO è il mio contributo al Costruttivismo: una storia che racconta con precisione che cosa sia l’approccio Costruttivista.
  • E, come in ogni serata, parleremo anche di Respiro:
    • perché nella Pancia, Circolare, Rilassato.
  • Per i neofiti spiegheremo l’importanza di questi Esercizi: 1/3/5/10/20 (anche durante la settimana! Prendere nota!)
  • Che cosa è il LINGUAGGIO.
    • A che cosa serve il LINGUAGGIO? Come lo usiamo? L’importanza del CONTESTO.
  • Linguaggio DISFUNZIONALE vs. FUNZIONALE.
    • Frasi/verbi/parole che usiamo quotidianamente che che peggiorano la performance linguistica e la propria autoimmagine (Autoefficacia/Autostima).
  • Esercizio sulle CREDENZE DISFUNZIONALI.
    • Impareremo uno dei tanti metodi (Razionale) per mettere in crisi una Credenza Negativa e lavoreremo tutta la settimana per sostituirla con una funzionale.
    • Una volta imparato con UNA, possiamo farlo con TUTTE!
  • Questa sera presenteremo i primi 3 CARDINI “Scientifici”:
    • VITALE;
    • CELLULARE;
    • DETOX.
  • Fin da stasera imparerete i DueMinutiFattiBene e ripeterete l’Esercizio per tutta la settimana con feedback: D.M.F.B.
  • Dove vive il Bambino Interiore?
    • Quanti anni ha?
    • Come interferisce nelle nostre decisioni o credenze?
  • Le PROIEZIONI: noi non vediamo le cose per quello che sono, ma vediamo le cose per quello che siamo.
    • L’Esercizio più potente per “toccare con mano” la mia affermazione è proprio quello sulle PROIEZIONI: quando comprendiamo (prendiamo dentro) questa novità, improvvisamente il mondo intorno a noi cambia.
  • Questa sera ci si occupa del 4 CARDINE: gli OPTIONALS.
    • Che prezzo pachiamo respirando male? Che cosa non può funzionare se diamo carburante ma non comburente al Sistema?
  • L’Esercizio di questa sera sarà di mettere 3 DMFB di fila = 6’ di Respiro.
  • Definiamo il concetto di Prosperità…
    • Che cosa è la Prosperità?
    • Ha a che vedere con il denaro o c’è altro?
  • Due METAFORE: il Fiume e l’Oceano.
    • Come sfruttare il Fiume della Vita e la sua energia
    • All’Oceano non interessa se ti presenti con un cucchiaio o con una cisterna: ne ha per tutti, sempre, in quantità!
  • Gestalt della Prosperità.
    • L’esercizio più potente che ho inventato per farti “sentire chiaramente” chi è che non vuole ciò che desideri dalla tua vita.
  • Testare le proprie CREDENZE sul DENARO.
    • Esercizio a casa per sviscerare le proprie (vere) Credenze sul Denaro, sulla Ricchezza e sulla Prosperità.
  • RESPIRO: i 3 CARDINI “Metafisici”.
    • PATTUMIERA EMOZIONALE;
    • VITA=RESPIRO=VITA;
    • Il PONTE tra Conscio e Inconscio.
  • Esercizio: Sessione da 15’
  • Che cosa sono le EMOZIONI PRIMARIE.
    • I vari Modelli descrittivi delle Emozioni Primarie
  •  Che cosa sono le SENSAZIONI di BASE.
    • Prima delle Emozioni, vengono le Sensazioni di base: sono 4 e puoi governarle quando le conosci.
  • RESPIRO: finalmente parliamo del CICLO d’INTEGRAZIONE.
  • Esercizio: Sessione di 20’ alla ricerca dei C.d.I. …
  • Le due Emozioni Primarie meno “vendibili”.
    • Lavoriamoci insieme!
  • La PAURA a che cosa serve?
    • Che cosa significa quando ho paura?
    • Esercizi Funzionali al governo della Paura Save
  • La RABBIA a che cosa serve?
    • Che cosa significa se mi arrabbio?
    • Esercizi Funzionali a governo ecologico della Rabbia
  • RESPIRO e i due concetti fondamentali:
    • I FIOCCHI di NEVE;
    • l’ENERGIA in MOVIMENTO.
  • Esercizio: Sessione alla ricerca dei C.d.I.
  • Che cosa è l’ASSERTIVITÀ.
    • Definizioni e Punti di Vista
  • I COMPORTAMENTI ASSERTIVI.
    • Che cosa bisogna fare concretamente?
    • Che cosa voglio osservare dei miei comportamenti?
  • I 5 LIVELLI dell’Assertività.
    • A che livello sono?
    • Come salire di livello?
  • ESERCITARSI all’Assertività.
    • Esercizi nel quotidiano (con feedback)
  • Che cosa sono le CAREZZE?
    • BERNE
    • STEINER
  • I 5 IMPERATIVI.
    • Che cosa mi limita e interferisce con la pienezza della mia Vita?
    • Chi mi ha convinto a sottostare ai 5 Imperativi?
    • Che cosa perdo? Che cosa guadagno?
  • RESPIRO – Ho le mani bloccate: il BUFFER ADJUSTMENT.
  • Esercizio: cambiare RITMO e VOLUME durante la sessione.
  • I CICLI ULTRADIANI.
    • Che cosa sono?
    • Come li posso usare?
  • Il TEMPO CIRCOLARE.
    • Il Tempo scorre come su una retta da un punto infinito all’altro da sinistra verso destra o da dietro verso avanti?
    • A che cosa serve la linearità del Tempo?
    • A che cosa serve la Circolarità del Tempo?
  • I Sassi di Covey.
    • Come organizzare il proprio tempo?
  • Lo SCHEMA di Covey.
    • Ecco uno schema semplice e comprensibile per tutti!
  • La MORTE.
    • Le FASI della VITA (e di ogni altra cosa).
    • La CIRCOLARITA’ dell’Universo.
    • Il SONNO è una piccola Morte che ci allena per tutta la vita alla Certezza del Risveglio.
  • RESPIRO: la SOSPENSIONE come fase utile e funzionale di Integrazione della Morte.
  • Esercizio: Sessione INFINITO con il NASO.

Sviluppare una mentalità COSTRUTTIVISTA affrontando, con l’aiuto del Respiro, temi che restano spesso nell’ombra e interferiscono con la nostra ricerca di affermazione, espressione e felicità.

  • Il Villaggio del Respiro
    • Efficace, Efficiente, Autonomo
    • Corpo, Mente, Spirito
    • Pancia, Circolare, Rilassato

RAGGIUNGICI SUBITO SU FACEBOOK!!!       https://fb.me/e/1U1rcErMj

  • REGOLE del Gruppo.
    • Nel nostro gruppo vigono alcune semplici REGOLE:
      • SIAMO TUTTI UNO (cioè non ci consideriamo “separati”, ma ciascuno è una Parte fondamentale dell’Organismo che creiamo insieme).
      • PUNTUALITÀ inizieremo allo scoccare dell’orario stabilito e non aspetteremo nessuno. Non potremo registrare.
      • NON AIUTEREMO NESSUNO se non ce lo chiede esplicitamente (l’aiuto non richiesto, INDEBOLISCE!).
      • Manterremo l’assoluta RISERVATEZZA di quanto detto nelle serate. Pena essere esclusi.
  • UGO e il Costruttivismo Radicale (SLIDES).
    • UGO è il mio contributo al Costruttivismo: una storia che racconta con precisione che cosa sia l’approccio Costruttivista.
  • E, come in ogni serata, parleremo anche di Respiro:
    • perché nella Pancia, Circolare, Rilassato.
  • Per i neofiti spiegheremo l’importanza di questi Esercizi: 1/3/5/10/20 (anche durante la settimana! Prendere nota!)
  • Che cosa è il LINGUAGGIO.
    • A che cosa serve il LINGUAGGIO? Come lo usiamo? L’importanza del CONTESTO.
  • Linguaggio DISFUNZIONALE vs. FUNZIONALE.
    • Frasi/verbi/parole che usiamo quotidianamente che che peggiorano la performance linguistica e la propria autoimmagine (Autoefficacia/Autostima).
  • Esercizio sulle CREDENZE DISFUNZIONALI.
    • Impareremo uno dei tanti metodi (Razionale) per mettere in crisi una Credenza Negativa e lavoreremo tutta la settimana per sostituirla con una funzionale.
    • Una volta imparato con UNA, possiamo farlo con TUTTE!
  • Questa sera presenteremo i primi 3 CARDINI “Scientifici”:
    • VITALE;
    • CELLULARE;
    • DETOX.
  • Fin da stasera imparerete i DueMinutiFattiBene e ripeterete l’Esercizio per tutta la settimana con feedback: D.M.F.B.
  • Dove vive il Bambino Interiore?
    • Quanti anni ha?
    • Come interferisce nelle nostre decisioni o credenze?
  • Le PROIEZIONI: noi non vediamo le cose per quello che sono, ma vediamo le cose per quello che siamo.
    • L’Esercizio più potente per “toccare con mano” la mia affermazione è proprio quello sulle PROIEZIONI: quando comprendiamo (prendiamo dentro) questa novità, improvvisamente il mondo intorno a noi cambia.
  • Questa sera ci si occupa del 4 CARDINE: gli OPTIONALS.
    • Che prezzo pachiamo respirando male? Che cosa non può funzionare se diamo carburante ma non comburente al Sistema?
  • L’Esercizio di questa sera sarà di mettere 3 DMFB di fila = 6’ di Respiro.
  • Definiamo il concetto di Prosperità…
    • Che cosa è la Prosperità?
    • Ha a che vedere con il denaro o c’è altro?
  • Due METAFORE: il Fiume e l’Oceano.
    • Come sfruttare il Fiume della Vita e la sua energia
    • All’Oceano non interessa se ti presenti con un cucchiaio o con una cisterna: ne ha per tutti, sempre, in quantità!
  • Gestalt della Prosperità.
    • L’esercizio più potente che ho inventato per farti “sentire chiaramente” chi è che non vuole ciò che desideri dalla tua vita.
  • Testare le proprie CREDENZE sul DENARO.
    • Esercizio a casa per sviscerare le proprie (vere) Credenze sul Denaro, sulla Ricchezza e sulla Prosperità.
  • RESPIRO: i 3 CARDINI “Metafisici”.
    • PATTUMIERA EMOZIONALE;
    • VITA=RESPIRO=VITA;
    • Il PONTE tra Conscio e Inconscio.
  • Esercizio: Sessione da 15’
  • Che cosa sono le EMOZIONI PRIMARIE.
    • I vari Modelli descrittivi delle Emozioni Primarie
  •  Che cosa sono le SENSAZIONI di BASE.
    • Prima delle Emozioni, vengono le Sensazioni di base: sono 4 e puoi governarle quando le conosci.
  • RESPIRO: finalmente parliamo del CICLO d’INTEGRAZIONE.
  • Esercizio: Sessione di 20’ alla ricerca dei C.d.I. …
  • Le due Emozioni Primarie meno “vendibili”.
    • Lavoriamoci insieme!
  • La PAURA a che cosa serve?
    • Che cosa significa quando ho paura?
    • Esercizi Funzionali al governo della Paura Save
  • La RABBIA a che cosa serve?
    • Che cosa significa se mi arrabbio?
    • Esercizi Funzionali a governo ecologico della Rabbia
  • RESPIRO e i due concetti fondamentali:
    • I FIOCCHI di NEVE;
    • l’ENERGIA in MOVIMENTO.
  • Esercizio: Sessione alla ricerca dei C.d.I.
  • Che cosa è l’ASSERTIVITÀ.
    • Definizioni e Punti di Vista
  • I COMPORTAMENTI ASSERTIVI.
    • Che cosa bisogna fare concretamente?
    • Che cosa voglio osservare dei miei comportamenti?
  • I 5 LIVELLI dell’Assertività.
    • A che livello sono?
    • Come salire di livello?
  • ESERCITARSI all’Assertività.
    • Esercizi nel quotidiano (con feedback)
  • Che cosa sono le CAREZZE?
    • BERNE
    • STEINER
  • I 5 IMPERATIVI.
    • Che cosa mi limita e interferisce con la pienezza della mia Vita?
    • Chi mi ha convinto a sottostare ai 5 Imperativi?
    • Che cosa perdo? Che cosa guadagno?
  • RESPIRO – Ho le mani bloccate: il BUFFER ADJUSTMENT.
  • Esercizio: cambiare RITMO e VOLUME durante la sessione.
  • I CICLI ULTRADIANI.
    • Che cosa sono?
    • Come li posso usare?
  • Il TEMPO CIRCOLARE.
    • Il Tempo scorre come su una retta da un punto infinito all’altro da sinistra verso destra o da dietro verso avanti?
    • A che cosa serve la linearità del Tempo?
    • A che cosa serve la Circolarità del Tempo?
  • I Sassi di Covey.
    • Come organizzare il proprio tempo?
  • Lo SCHEMA di Covey.
    • Ecco uno schema semplice e comprensibile per tutti!
  • La MORTE.
    • Le FASI della VITA (e di ogni altra cosa).
    • La CIRCOLARITA’ dell’Universo.
    • Il SONNO è una piccola Morte che ci allena per tutta la vita alla Certezza del Risveglio.
  • RESPIRO: la SOSPENSIONE come fase utile e funzionale di Integrazione della Morte.
  • Esercizio: Sessione INFINITO con il NASO.

APPROFITTA DEL PREZZO LANCIO:

520 € corso “Easy Life Z”

iva inclusa

ISCRIVITI SUBITO IN RATA UNICA 520 € >
ISCRIVITI SUBITO 1^ RATA 300 € >
SALDA SUBITO 2^ RATA 220 € >

520 € corso “Easy Life Z”

+
140 € allenamento “Palestra Di Respiro”

+
200 € di sconto sul prossimo corso di “Energia Viva”
=

860 €

620 €

iva inclusa

ISCRIVITI SUBITO IN RATA UNICA 620 € >
ISCRIVITI SUBITO 1^ RATA 300 € >
SALDA SUBITO 2^ RATA 320 € >