“Sono una Pedagogista del Bosco” – Giulia Terlicher si presenta alla rivista Donna Moderna
Giulia Terlicher, la nostra trainer esperta in Ecologia Evolutiva Vincente, decide di scrivere alla rivista settimanale Donna Moderna. Riportiamo di seguito la lettera.
“Mi chiamo Giulia Terlicher, ho 30 anni, sono insegnante alla scuola dell’infanzia e primaria, pedagogista del bosco, guida di esperienze di forest bathing e forest therapy. Sono cresciuta a Tarvisio, località turistica di confine tra Italia, Austria e Slovenia, immersa nella foresta più grande d’Italia. Mamma pedagogista del bosco e papà carabiniere forestale mi hanno trasmesso tutto ciò che c’è da sapere in termini naturalistici ed educativi. I benefici che la natura porta alle persone sono riconosciuti dai ricercatori dell’università di Udine e della clinica universitaria dell’ospedale Santa Maria della Misericordia. Famiglie, turisti e manager vengono in foresta con me a rilassarsi, giocare, esplorare sensorialmente il bosco, riflettere sulla sostenibilità della propria vita e del proprio impatto sul Pianeta. Perché credo dal profondo del mio cuore che per proteggere la vita sulla Terra sia necessario ripristinare il rapporto uomo-natura attraverso la consapevolezza. Chi fosse interessato alla mia missione mi trova sulla pagina Facebook della mia Academy ‘Ecologia Evolutiva Vincente’. ”
Giulia Terlicher
Sempre di più l’argomento NATURA riscuote interesse, perché stiamo pagando gli effetti di un nostro allontanamento da essa. Ripristinare il rapporto tra uomo e natura oggi è di vitale importanza.