shop survivor massimiliano alvisi

Strategie innovative per il retail, Shop Survivor a Pitti Bimbo

Shop Survivor sbarca a Pitti Bimbo a Firenze, la fiera per l’abbigliamento bambino più importante d’Italia.

Massimiliano Alvisi, ideatore e conduttore del rinomato corso di formazione per negozianti, sarà protagonista mercoledì 19 giugno, alle ore 15.00 presso il Networking Lounge in Fortezza con uno speciale workshop dal titolo “Strategie innovative per il retail”.

Nel suo intervento, focalizzato sul retail kidswear, Alvisi si concentrerà su tre aspetti chiave: 

  1. Utilizzo efficace dei social media. In un’epoca in cui i social media sono diventati uno strumento indispensabile per qualsiasi attività commerciale, sapere come utilizzarli al meglio può fare la differenza tra il successo e il fallimento. Illustrerà le strategie più efficaci per aumentare la visibilità online, coinvolgere i clienti e creare una comunità fedele attorno al proprio brand.
  2. Gestione efficiente del negozio. Alvisi parlerà di come organizzare il layout del negozio, gestire l’inventario, formare il personale e mantenere un alto livello di servizio al cliente. Con esempi pratici e casi di studio, offrirà una visione di ciò che serve per gestire un negozio efficiente e redditizio.Spunti di marketing per differenziarsi. In un mercato saturo, la differenziazione è essenziale per emergere e attirare l’attenzione dei clienti. Alvisi condividerà idee innovative e strategie di marketing creative per distinguersi dalla concorrenza. Dalla valorizzazione delle proprie caratteristiche alla creazione di esperienze uniche in negozio, esplorerà diverse modalità per rendere il proprio negozio un punto di riferimento nella zona. 
  3. Spunti di marketing per differenziarsi. In un mercato saturo, la differenziazione è essenziale per emergere e attirare l’attenzione dei clienti. Alvisi condividerà idee innovative e strategie di marketing creative per distinguersi dalla concorrenza. Dalla valorizzazione delle proprie caratteristiche alla creazione di esperienze uniche in negozio, esplorerà diverse modalità per rendere il proprio negozio un punto di riferimento nella zona.

“Questo evento – commenta Massimiliano Alvisi – sarà un’opportunità unica per i partecipanti di acquisire conoscenze preziose per il successo nel mondo del retail come hanno fatto già oltre 3.800 negozianti in 10 edizioni di Shop Survivor”. 

Dopo Pitti Bimbo, quest’anno Alvisi parteciperà anche ad altre importantissime fiere di settore, come Maredamare, Milano Fashion&Jewels, White Milano. “Sono contento di poter portare il “metodo Shop Survivor” in questi eventi di livello internazionale. Queste collaborazioni certificano la credibilità che il nostro evento si è guadagnato in questi anni, la costanza nel proporre contenuti aggiornati e il passaparola super positivo dei negozianti nostri partner che tutti i giorni certificano i risultati ottenuti grazie alle tecniche apprese. Perché con Shop Survivor non andiamo restiamo sulla teoria, andiamo a vedere soluzioni estremamente pratiche per invertire la tendenza di mercato”.

In questi anni chi ha partecipato a Shop Survivor ha registrato mediamente un aumento significativo del database, del fatturato medio, del margine netto e della visibilità sui social media. Questo approccio innovativo ha attratto non solo singoli retailer, ma anche importanti gruppi del settore. 

Il 20 e 21 ottobre si terrà la 11^ edizione al parco Oltremare di Riccione.

Scopri come partecipare a Pitti Bimbo cliccando qui.

    Ricevi le nostre newsletter! Sempre stimoli nuovi e proposte aggiornate.