sala piena pat5

Più di 700 persone in aula con Evolution Forum a Cervia

sala piena pat5

 

Ho 19 anni e mi avete fatta sentire innamorata della mia vita ed emozionata all’idea di potermi portare questo ricordo per sempre. Mi avete ispirata moltissimo, non vi ringrazierò mai abbastanza. Non pensavo fosse possibile per me stare in piedi due ore senza neanche sentire il desiderio di sedermi. Continuate così, vi prego.

Sono stato portato lì da un amico ed è stato un evento entusiasmante. Ho fatto la più bella esperienza della mia vita e ho conosciuto bellissime persone. Grazie”.

Evento ben strutturato, coinvolgente. Fantastico”.

 

Sono questi i commenti di alcuni degli oltre 700 partecipanti che venerdì, sabato e domenica hanno partecipato alla 5^ edizione del corso di crescita personale P.A.T. – “Preparati A Tutto” organizzato da Evolution Forum a Cervia.

In questi 3 giorni i formatori della società con base a San Marino, capitanati dal fondatore Gianluca Spadoni, hanno condiviso concetti e strumenti pratici con cui poter implementare le proprie capacità ed ottenere così importanti risultati, sul lavoro e nella vita privata.

Alla base di tutto c’è la consapevolezza che la vita è il 10% quello che ci capita ed il 90% come reagiamo agli eventi. Vuol dire che ognuno di noi ha il potere di decidere come affrontare le sfide quotidiane, anche quelle più complesse. Fondamentale da conoscere è il concetto di felicità. “Noi siamo felici quando siamo in crescita – ha detto Spadoni – quando abbiamo un progetto da costruire, quando ci sentiamo meglio di ieri. Se non ci sentiamo in crescita, prima o poi, o iniziamo a rassegnarci e a vivere a metà, oppure cercheremo qualcosa che ci possa far sentire in crescita”.

Attorno a questo concetto, nei 3 intensi giorni di lavoro, sono stati affrontati prima i 7 nemici della crescita – quindi della felicità – e poi analizzate una per una le 7 forze con cui si contrastano questi nemici per essere preparati a tutto. Sono la mentalità, l’energia, la decisione, il gruppo di pari, la conoscenza del futuro, il Continuo e Costante Miglioramento, le competenze aggiornate.

Sul palco, insieme a Spadoni, sono saliti: Emanuele Maria Sacchi, uno dei più apprezzati esperti internazionali di leadership, negoziazione e comunicazione competitiva; Max Damioli, performance coach e Co-fondatore della Scuola Skills di Respiro; Licia Consoli, esperta di orientamento e career guidance; Josefa Idem, psicologa e formatrice aziendale, già Campionessa mondiale e olimpica di Kayak.

Ma il percorso per essere preparati a tutto non si esaurisce qua. L’11 marzo è prevista la PAT Night, il webinar gratuito con Gianluca Spadoni, Max Damioli e l’allenatore italiano di volley, 4 volte campione del mondo per club, Giovanni Guidetti.

Scopri di più sulla PAT Night a questo link.

Scopri di più sulla prossima edizione del Preparati A Tutto a questo link.

Guarda tutte le foto dell’evento sulla nostra pagina Facebook.

    Ricevi le nostre newsletter! Sempre stimoli nuovi e proposte aggiornate.