evolution forum day 23

Ispirazione, rinascita, innovazione: la magia dell’Evolution Forum Day 2023

evolution forum day 2023 fic05506

L’Evolution Forum Day si conferma un evento straordinario. Il 25 novembre si è tenuta la 26^ edizione, nell’incantevole auditorium di San Patrignano di fronte a oltre 1.000 partecipanti. Tra i potenti messaggi di speranza e ispirazione che sono stati trasmessi c’è questo: errare non è solo umano, ma può diventare una preziosa opportunità di crescita e apprendimento.Gianluca Spadoni, imprenditore romagnolo e fondatore di Evolution Forum, ha sapientemente condotto la giornata, che si è distinta per la diversità degli interventi di grande valore sul palco. Nella prima parte, i formatori di Evolution Forum – Josefa Idem, Licia Consoli e Emanuele Maria Sacchi – hanno declinato il sottotitolo dell’evento, “Imparare non è una fase della vita, ma un momento della giornata“, attraverso le proprie competenze e peculiarità.

Chiara Montanari, prima italiana a guidare una spedizione in Antartide, ha condiviso la sua straordinaria esperienza, seguita dalle toccanti storie di tre giovani di San Patrignano – Jessica, Simone e Giorgio – autentici testimoni del modo in cui la comunità riesce a salvare centinaia di giovani ogni anno.

Dopo un coinvolgente pranzo all’interno della comunità, il Mago Nazarios ha riaperto il pomeriggio con un tocco di allegria. Max Damioli ha approfondito i tre pilastri della performance – respiro, gratitudine ed entusiasmo – con due eccezionali testimonial: la campionessa serba di volley Tijana Bošković e il suo allenatore in Nazionale, Giovanni Guidetti. Attraverso un video messaggio, hanno ringraziato Max per aver contribuito a migliorare la battuta dell’atleta durante gli ultimi mondiali con tecniche di respiro e concentrazione.

Il palco ha poi ospitato figure di spicco come Rossella Migliaccio, imprenditrice e esperta di immagine a livello internazionale; Federico Marchetti, fondatore di YOOX, la prima startup italiana valutata a 1 miliardo di dollari; Federico Rampini, rinomato giornalista ed esperto di geopolitica; e Ferdinando “Fefè” De Giorgi, icona del volley internazionale e allenatore dell’Italia campione del mondo.

In chiusura, Gianluca Spadoni ha annunciato con entusiasmo l’appuntamento per  la prossima edizione.

 

💡  Vuoi scoprire di più su Evolution Forum Day? Clicca qui >>>

    Ricevi le nostre newsletter! Sempre stimoli nuovi e proposte aggiornate.