
Il network marketing รจ solo per i disperati? Come fare ad alzare il target.
Solitamente, quando pensiamo al Network Marketing, pensiamo che questa sia unโattivitร per chi รจ in cerca di una svolta, per qualcuno che parte da zero senza competenze e che ha poche altre chances di emergere nel mondo del lavoro…
La veritร รจ che nei miei 25 anni di attivitร ho imparato che il Network รจ sempre di piรน unโottima alternativa e prospettiva soprattutto per quella fascia d’etร che va dai 35 ai 50 anni, quella che magari ha giร un buon reddito, professionisti che hanno giร ottenuto dei buoni risultati, che si trovano un poโ spiazzati nel mondo del lavoro odierno e che non hanno tutte queste possibilitร di ripartire, di ricominciare, di rigenerarsi.
Questa รจ la fase, se fai network, in cui occorre pensare ad alzare il livello, in cui smettere di cercare tra i contatti solo quelli che tu pensi abbiano bisogno, ma di pensare in modo piรน ampio, a chi hai sempre visto come un privilegiato, uno realizzato, un professionista ben posizionato.
Bisogna prendere consapevolezza del fatto che c’รจ stato – e c’รจ tuttora – un rimescolamento di carte, che รจ finito un set e ne sta cominciando un altro.
Non รจ detto che se le persone intorno a te hanno (o hanno avuto) ruoli importanti, responsabilitร importanti (quindi anche redditi di un certo tipo), il mercato sia ancora lรฌ per loroโฆ anzi!
Spesso, loro malgrado, devono ricominciare e ripartire.
Per cui alza lโasticella, alza il livello, parla con persone che ti sembrano giร realizzate, parla con persone che pensi NON abbiano bisogno, perchรฉ รจ il mercato stesso che sta creando questo bisogno, รจ il mondo del lavoro che questo bisogno lo sta palesando… e alla luce di ciรฒ probabilmente avrai a che fare con un target di persone che capirร un poโ meglio lโopportunitร che stai offrendo, questa tipologia di persone sarร di certo piรน sensibile ad argomenti come una nuova attivitร autonoma, indipendente, a questa possibilitร di essere autonomi senza rischiare, a questo nuovo modo di fare impresa.
Posso garantirti che, per chiunque ti troverai di fronte, questa puรฒ essere una bella possibilitร , una bella prospettiva, per tanti una palestra per affilare le armi e per tutti lโopportunitร di apprendere queste famose โSoft Skillsโ, le competenze trasversali che nessuno ci insegna, se non forse solamente il mondo del Network!
Teniamo a mente che questa non รจ solo una possibilitร per chi vuole realizzarsi economicamente, ma rappresenta anche una possibilitร per quelli che vogliono dimostrare di avere ancora tanto da dare, e questo vale soprattutto per quelle persone che sono state messe ai margini da questo mercato crudo, a volte insensibile, ma che nasconde in sรฉ una bella possibilitร di rivincita.
Tutti devono sapere, parla con TUTTI!
In questo ultimo mese tanti progetti hanno preso il volo, lโultimo riguardante il Network รจ stato lโevento di Network piรน grande dโEuropa, con 1500 persone collegate via Zoom da tutta Italia e non solo!
Gianluca Spadoni