Gianluca Spadoni martedì 27 febbraio è stato ospite in diretta della trasmissione di La7 “DiMartedì” con Giovanni Floris in qualità di Direttore dell’Osservatorio Evolution Forum Business School.
“Le piccole e medie imprese italiane – ha detto – hanno fiducia nel governo, hanno voglia di stabilità e di avere una visione chiara del proprio futuro.
Per questo chiedono un intervento immediato sulla riduzione dei tassi di interesse dopo la crescita esponenziale dell’ultimo periodo”.
Spadoni ha sottolineato che la riduzione dei tassi non può più essere rimandata. “Il governo Meloni dovrebbe fare pressioni a Bruxelles. Perché intervenire tra sei mesi o un anno con un taglio dello 0,25% è davvero troppo tardi.
Rischiamo un fenomeno recessivo che non ci possiamo permettere”.
Per questo, in trasmissione, ha suggerito un intervento diretto del governo tramite agevolazioni fiscali per le imprese, come è già stato fatto in altre situazioni.
Guarda l’intervento di Gianluca Spadoni.
Siamo qui per rispondere a qualsiasi tua domanda.
Sede Via Consiglio dei Sessanta, 99 – 47891 Dogana, Repubblica di San Marino (RSM) – C.O.E. SM26755 - Presso World Trade Center Torre B – Piano Terra
Adding {{itemName}} to cart
Added {{itemName}} to cart