Loading...
BIOGRAFIA GIULIA TERLICHER 2020-02-26T15:33:28+01:00

“Quando l’uomo sceglie di aiutare 1 albero piuttosto che abbatterlo è come se dicesse GRAZIE a tutti i 3 mila miliardi di alberi che attualmente permettono la vita su questo pianeta!”

Nota Biografica

Sono una ragazza che ha sempre lavorato su di sé per poter lavorare con le persone e per le persone, ricercando le vie educative migliori da percorrere per essere felici.

Nella vita ho fatto la cameriera, la maestra di scuola primaria e dell’infanzia, la maestra di sostegno e la coach, la formatrice e la networker, ho lavorato da autonoma e da dipendente, in Italia e all’estero; queste esperienze mi hanno preparata ad esprimere in maniera più imprenditoriale ciò che ritengo essere nel mio dna.

Sono cresciuta nel contesto naturale delle Alpi e Prealpi Giulie dell’immenso comprensorio della Foresta di Tarvisio, al centro dell’Europa, dove si incontrano la cultura latina, slava e germanica.

Giulia Terlicher - natural bathing experience - trainer - coach - maestra

Le caratteristiche naturalistiche, sociali, culturali, economiche di questo luogo hanno potenziato gli insegnamenti che mamma pedagogista del bosco e papà forestale e amministratore della foresta mi hanno dato. Ho trascorso una piacevole infanzia a giocare tra prati e boschi insieme a fratelli e cugini dove ho forgiato carattere e personalità.

Crescendo ho capito che la natura vissuta come palestra e scuola naturale ha fatto la differenza nella mia educazione.

Ho centrato i miei studi sulla pedagogia laureandomi e in seguito specializzandomi con una formazione di ultima generazione per riuscire a far vivere a bambini, ragazzi e adulti esperienze di profondo contatto con se stessi vissute giocando ed esplorando la foresta, ambiente-modello per l’apprendimento delle principali soft skills necessarie a raggiungere il successo nella vita personale e lavorativa.

La sintesi operativa generata dalla mia storia e formazione si esprime nel progetto Ecologia Evolutiva Vincente, ovvero vivere con consapevolezza la propria natura, partendo appunto dal fare esperienze di crescita fuori dalle aule!

Vivere Bellezza è: dormire in uno chalet coccolati da buio e silenzio, fare colazione al sole con un panorama naturale, essere guidati in un’esperienza di forest bathing godendo dei colori, dei profumi, dei suoni e dell’energia rigenerante del bosco, abbracciare un albero secolare, ammirare le sorgenti d’acqua pura, conoscere sapori di specialità gastronomiche tipiche di montagna e gustare un buon bicchiere di vino in compagnia di bella gente per salutare la giornata.

Alcune aziende per cui ha realizzato corsi e seminari

L’edicola on-line di Giulia Terlicher

  • Dalla città alla foresta

DALLE CITTÀ ALLE FORESTE

Viviamo in un’epoca nella quale per vivere è obbligatorio rimanere “attaccati”, al telefono, ai social, al lavoro, alle relazioni, al ritmo cittadino, agli obiettivi aziendali e ai propri, ad un sistema insomma che riempie le nostre agende di impegni e incombenze seguendo una propria scala di priorità lontana da un senso biologico. Per sopravvivere a questo incalzare di cose, ogni tanto ci concediamo il lusso di una pausa, che...

  • Giulia Terlicher - evolution forum - ecologia evolutiva

ECOLOGIA EVOLUTIVA VINCENTE

Percorso di Formazione in Ecologia Evolutiva Vincente Contattaci per maggiori informazioni > COS’É "ECOLOGIA EVOLUTIVA VINCENTE" Ecologia: eco = "casa" o anche "ambiente";

  • natur fullness - forest bathing - ecologia evolutiva

EVOLUTION FORUM VA AL PARCO

Viviamo in un’epoca nella quale per vivere è obbligatorio rimanere “attaccati”, al telefono, ai social, al lavoro, alle relazioni, al ritmo cittadino, agli obiettivi aziendali e ai propri, ad un sistema insomma che riempie le nostre agende di impegni e incombenze seguendo una propria scala di priorità lontana da un senso biologico. Per sopravvivere a questo incalzare di cose, ogni tanto ci concediamo il lusso di una pausa, che...

  • Ecologia Evolutiva Vincente

NATURA ALLEATA

Tutto ciò che possiamo vedere esiste insieme per un delicato equilibrio, noi abbiamo bisogno di comprendere questo equilibrio e di ricordarci che facciamo parte anche noi esseri umani del grande cerchio della vita. 

  • Giulia Terlicher - ecologia evolutiva vincente - evolution forum

L’UOMO E LA TERRA

L’ambiente e il suo stato di salute non sono mai stati tanto sotto i riflettori come ora e la ragione di questo vivo interesse è la messa in pericolo reale della nostra sopravvivenza su questo pianeta. Grazie a particolari condizioni la nostra atmosfera ha permesso l’origine della vita, queste stesse condizioni sono messe a repentaglio dall’uomo a partire dall’era industriale. 

Giulia Terlicher Educatrice alla Natura

Raggiungimi sui canali social!
Ti aspetto!

CONTATTAMI SENZA IMPEGNO

Sarà un piacere risponderti ad ogni domanda… lasciami i tuoi contatti e sarà mia premura farti richiamare!
Ti aspetto!

Leggi la Privacy Policy

Si Desidero iscrivermi alla newsletter