Loading...
BIOGRAFIA GIANLUCA SPADONI 2020-11-05T10:05:23+01:00

“Abbiamo un dono, si chiama vita; abbiamo un compito, che va riempita.”

Nota Biografica

Imprenditore • Autore • Ideatore e direttore di percorsi formativi • Trainer • Docente • Speaker • Esperto di Smart Working • Soft Skills Trainer

Gianluca Spadoni, professionista e imprenditore, è uno dei principali trainer per le reti commerciali tradizionali e il punto di riferimento in Italia nell’ambito del Network Marketing. L’obiettivo della sua attività è formare leader d’azienda e persone di successo in grado di crescere, migliorare e raggiungere risultati sia nella sfera professionale, sia, soprattutto, nel campo dell’evoluzione personale.

Gianluca Spadoni imprenditore, autore, trainer

Nel 2009 inizia a occuparsi della formazione delle risorse umane di aziende pubbliche e private nazionali, dopo aver svolto personalmente attività commerciali e di vendita per oltre 15 anni.

Nel 2012 fonda Evolution Forum, società che propone percorsi formativi annuali per un miglioramento strutturale e costante della forza vendita, attraverso l’insegnamento a parte di professionisti di altissimo livello, la cui forza sta nelle capacità didattiche unite alla loro esperienza sul campo.

Gianluca Spadoni, insieme all’amico Massimiliano Alvisi, ha ideato e organizzato, tramite Evolution Forum, l’evento “Evolution Forum day”, una giornata che si tiene presso San Patrignano, dedicata al confronto e crescita personale che ogni anno richiama migliaia di persone e professionisti da tutta Italia. Nel 2016 si è tenuta la 19^ edizione con un ospite speciale, Alex Zanardi, che ha portato la sua testimonianza straordinaria di vita. Alla 20^ edizione del 2017 sono stati ospiti, tra gli altri, Andrea Pontremoli e Giampaolo Dallara, dell’omonima azienda automobilistica, i campioni Fabio Cannavaro e Ciro Ferrara, la scrittrice Elda Lanzi, in una straordinaria giornata dedicata a “La vita e il business non sono uno sport per singoli”. Alla 21^ edizione del 2018 è tornato a grande richiesta Andrea Pontremoli e, fra gli ospiti, l’imprenditore Brunello Cucinelli, il re del cashmere. Alla 22^ edizione del 2019 hanno partecipato Evelina Christillin, Letizia Moratti, Maurizio Ghidelli e Martin Castrogiovanni.

Dal 2016 Spadoni imposta e struttura i programmi del format “Sales force”, percorso di formazione professionale che prevede diversi appuntamenti, su tematiche trasversali attinenti la crescita, la vendita, la comunicazione e le soft skill. Inoltre, nel corso dell’anno Spadoni conduce i corsi “Networker Vincente”, “Master in Network” (5 moduli), “Leader Seminar” (3 moduli), “Corsi speciali” (3 moduli), oltre a percorsi di formazione specifici e personalizzati per le diverse tipologie di aziende interessate e ai talk-show “Dai che ce la facciamo!” e “S.O.S. Imprenditori”.

Tutti i corsi ed eventi sono stati ideati e organizzati da Spadoni sotto la sua direzione didattica, e con la sua partecipazione diretta come trainer, relatore o speaker; in parte coadiuvato dagli autorevoli e prestigiosi formatori che collaborano con Evolution.

Gianluca Spadoni è stato major partner di Anthony Robbins, il più grande formatore motivazionale e life coach a livello mondiale ed è stato co-organizzatore della sua unica data europea a Rimini nel 2011. In collaborazione con Hi-Performance, autorevole referente commerciale di Anthony Robbins per l’Europa, Spadoni, ogni anno, è trainer/relatore dei 2 appuntamenti preparatori italiani in vista dell’annuale ed unica convention europea di Robbins.
Sempre in collaborazione con Hi-Performance, il 22 settembre 2018 a Milano, Spadoni ha svolto un intervento, di riconosciuto successo, all’interno della giornata dedicata a uno dei mostri sacri della formazione mondiale, un noto autore, un personaggio dalla conoscenza eclettica e sconfinata: Brian Tracy.

Nel 2019 ha partecipato come relatore esperto in soft skill al TEDx di Coriano.

In questi anni numerose società e reti commerciali si sono affidate a Spadoni, e più di 350.000 (soprattutto Partite IVA) sono le presenze registrate ai suoi corsi, eventi, convention, meeting e talk.

Grazie al suo background personale e professionale, i partecipanti ai suoi appuntamenti gli riconoscono grande efficacia e utilità operativa, che Spadoni riesce a trasmettere loro con concretezza e diretta esperienza commerciale, con la sua naturale energia ed empatia e con la maturata sensibilità personale e culturale.

È stato docente in diversi Master e appuntamenti universitari: Bologna (luglio 2016, marzo 2019, marzo 2020), Roma e Bologna (giugno 2018).

È inoltre l’autore del libro “Dai che ce la facciamo! – storie di quelli con la fila di fuori” (Franco Angeli, 2016), giunto alla sesta ristampa, con oltre 10.000 copie vendute e del volume “Networker Vincenti – storie di pescatori di uomini” (Franco Angeli, 2018). Nel 2020 esce il terzo libro intitolato “Con Vers Azioni – la scuola che ho sempre sognato” (Baldini & Castoldi, 2020).

Ringrazio pubblicamente i miei collaboratori per il video che mi hanno regalato, riassunto della loro visione nei miei confronti. Buon visione!

Alcune aziende per cui ha realizzato corsi e seminari

L’edicola on-line di Gianluca Spadoni

La Capacità di Prendere Decisioni: cos’è e come svilupparla.

Cosa si intende con queste parole o con la formula inglese “Decision Making”? Intanto, occorre fare una distinzione tra “Problem Solving” e “Decision Making”: la risoluzione di un problema è sempre legata al raggiungimento di un obiettivo; mentre il processo decisionale comporta una scelta tra una serie di opzioni.

  • Gianluca Spadoni per Network Marketing

Network Marketing: 1 + 1 = 3 // Altro che “Morte tua, vita mia”!

Il Network Marketing infatti rappresenta una realtà operativa e organizzativa in cui non esiste competizione distruttiva… anzi! All’interno delle proprie strutture lascia spazio alla cooperazione, alla sinergia, alla collaborazione, in parte dovuto al fatto che il suo Piano Marketing prevede vantaggi economici già chiari, già ben delineati e definiti dall’inizio in modo da scongiurare equivoci, delusioni, fraintendimenti, litigi successivi e dove chiunque operi con te ha tutto l’interesse di farti crescere e guadagnare, poiché quella crescita e quel guadagno si rifletteranno poi sull’intera squadra.

  • gianluca spadoni - network marketing

I 7 motivi per cui il Network Marketing rappresenta la più grande risposta a questo momento socio-economico

In questa attività non esistono fattori discriminanti: non importa quanti anni hai, da che zona geografica provieni, se vivi in una metropoli o in un paesino, qual è il tuo background scolastico, qual era il tuo settore prima di affacciarti al Network, non importa se sei uomo o donna (in un Paese che ha la figura del “garante delle pari opportunità”...) o qual è la tua fede religiosa o politica. In parole povere: non conta da dove provieni, conta solo dove vuoi andare!

Dicono di lui // Gianluca Spadoni

Gianluca Spadoni
4.9
Basato su 564 recensioni
realizzato da Facebook
Francesco Evotti
Francesco Evotti
2020-03-11T17:34:44+0000
Di Gianluca consiglio la grande capacità di rendere applicabili con un metodo vincente teorie ed indicazione che molto... spesso restano “fumose”. Gianluca porta tutta la sua esperienza e conoscenza in aula e nei suoi corsi, dando la possibilità ad ognuno di migliorare la propria attività lavorativa. Ogni volta che lo incontro torno a casa con miglioramento personale dal valore inestimabile!leggi...
Alberto Costa
Alberto Costa
2020-03-09T23:20:16+0000
Ogni volta è una grande esperienza, la capacità di coniugare formazione ed emozione è il vero punto di forza di... Gianluca. Ti guarda negli occhi ed hai la sensazione di conoscerlo da sempre. Intelligenza emotiva, la mia seconda esperienza... più di sette ore ad ascoltare le vite vere, quelle dietro le facciate, quelle che ti strappano le lacrime.dagli occhi. Grazie Gianluca, grazie davvero.leggi...
Vito Cammisa
Vito Cammisa
2020-03-09T19:30:49+0000
Raccontare balle agli ignoranti è facile
Gianluca Spadoni formatore di reti vendita

Raggiungimi sui canali social!
Ti aspetto!

CONTATTAMI SENZA IMPEGNO

Sarà un piacere risponderti ad ogni domanda… lasciami i tuoi contatti e sarà mia premura farti richiamare!
Ti aspetto!

    Leggi la Privacy Policy

    Si Desidero iscrivermi alla newsletter