EVOLUTION FORUM PROMUOVE E SOSTIENE LA FORMAZIONE

Ti trovi in:/, News in evidenza/EVOLUTION FORUM PROMUOVE E SOSTIENE LA FORMAZIONE

EVOLUTION FORUM PROMUOVE E SOSTIENE LA FORMAZIONE

Evolution Forum, azienda leader nella formazione professionale e crescita personale, su volere dell’Amministratore Unico Gianluca Spadoni, decide per la prima volta in 10 anni di operato, di collaborare, sostenere e attingere direttamente da giovani studenti, e non da professionisti del settore, idee e ipotesi-proposte di comunicazione creativa ispirate dalle attività formative svolte.

Con grande gioia, dopo un incontro con il Docente del corso di fotografia Matteo Dini, si è dato avvio a una collaborazione per la ricerca fotografica creativa di una campagna di comunicazione del brand Evolution Forum.

“E’ una operazione che ritengo fondamentale per noi che lavoriamo nella formazione.” – afferma Spadoni – “Sarà occasione per capire come siamo visti e percepiti dal pubblico. Dopo essere andati presso la sede di ISIA Urbino per incontrare il docente Dini e raccontare la collaborazione che volevamo instaurare, abbiamo invitato i ragazzi ad assistere ai nostri corsi ed è stato un enorme piacere vederli seguire la giornata del percorso Sales Force dedicata alla Leadership per la Microimpresa. Ho notato con immenso piacere i loro volti attenti e il continuo prendere appunti.”

Così, dopo la lezione, Mattia Gabellini, Lorenzo Ercoli, Guglielmo Turbian e Daniele Colombo hanno iniziato un’analisi sul sito e sui diversi supporti di comunicazione di Evolution Forum, per arrivare alla focalizzazione della creatività.

“Per questo progetto non abbiamo voluto concentrarci sulla promozione di nessun evento Evolution specifico, ci siamo indirizzati verso una comunicazione che elaborasse e presentasse i temi e i vantaggi principali derivanti dai corsi Evolution stessi. Ci siamo quindi concentrati su ciò che una persona con sete di miglioramento riesce a raggiungere attraverso gli specifici tracciati pensati per le più diverse situazioni di partenza” – afferma Guglielmo.

“Abbiamo individuato quattro temi portanti dell’azienda, quindi scelto di pubblicizzare il tema della leadership, del co-working, della curiosità e del salire di livello” – continua Mattia.

Così, continuando ad ascoltare i ragazzi, ammirando l’impegno e l’entusiasmo, aggiunge Daniele:
“Abbiamo deciso di utilizzare la metafora dell’ascensore con il tasto di Evolution Forum come punto comune, proprio perché lo scopo aziendale è quello di farti salire di livello, di piano, a seconda del tuo obiettivo. Abbiamo poi declinato questa metafora, più nello specifico, per ogni tema che abbiamo deciso di comunicare.”

“Lorenzo, ma cosa è successo dietro le quinte?” – chiede curiosa la direttrice commerciale Simona Fantini.

“Bhè, abbiamo dovuto prima cercare un’azienda che ci prestasse un pannello dell’ascensore per poterlo portare in studio, poi ricercare le comparse facendo attenzione alla cura delle mani e ai dettagli per fare capire i diversi target. Quando eravamo in studio l’attenzione era totalmente concentrata sul mettere in pratica tutte le nozioni apprese in un anno di corso di studio di fotografia, perché questa campagna di comunicazione è anche stata presentata dall’esame di fine anno.”

“Complimenti ragazzi, un risultato eccellente! La metafora che avete trovato è di facile comprensione, immediata e molto lontana dai soliti standard che sono abitudinari e oberano il nostro settore. I nostri complimenti.” – Questo il messaggio che Gianluca Spadoni e Simona Fantini lasciano a tutti. – “Un grazie speciale al Direttore Jonathan Pierini e al Docente Matteo Dini. Vi aspettiamo tutti in aula a San Marino, il 23 settembre 2018.”




2018-08-20T11:26:18+01:00